Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freno a pollice

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Freno a pollice

    Ormai la scimmia e arrivata e non vuole andate via. Adesso mi sono in testardito.con il freno a pollice ma so poco al riguardo . Ne vorrei ?no affidabile e che non costi una fucilata e su che modelli potrei orientarmi e chi li usa o l'ha usato i suoi pareri al riguardo



    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    http://www.daidegasforum.com/forum/t...e-pollice.html

    http://www.daidegasforum.com/forum/p...e-pollice.html

    http://www.daidegasforum.com/forum/t...e-pollice.html


    Intanto qualche cosa per passarti il tempo..

    Io sulla R7 lo avevo... ma usavo poco poco...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok grazie per intanto ci guardo

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ce l'ho sul mio suzuki,non so la marca perch? l'ho trovato montato,per ora lo uso solo nel tornantino lento di cremona e mi viene comodo,tieni conto che non ho mai usato il freno posteriore a piede in pista,sto provando adesso con quello a pollice.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok . Grazie
          Si io vorrei usarlo in qualche curva al Tazio e cmq dove sento la necessit? di usarlo solo che con il piede mi sforzo ma non sento il movimento naturale

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per chi non ha il blipper quando si affronta una staccata dove bisogna scalare pi? marce tipo San donato, si riesce ad usare o l'uso in contemporanea con la frizione ? complicato?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by farolfinicola View Post
              Per chi non ha il blipper quando si affronta una staccata dove bisogna scalare pi? marce tipo San donato, si riesce ad usare o l'uso in contemporanea con la frizione ? complicato?
              ? complicato, per questo va mantenuto anche quello col piede dx.

              Il freno a pollice secondo me va sopratutto considerato come aiuto a chiudere le curve e basta, quando non si ha granch? sensibilit? nel piede.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma i freni a pollice .Don tutti uguali ? Lasciamo perdere quello sopra i 1000 euro cio? da 270 a 400 ce differenza ? ho uno vale l atro . . Io sarei interessato proprio per il motivo di aiutarmi a chiudere le curve.
                Per? poi mi sorge un dubbio e una domanda come mai si ha la necessit? di chiudere maggiormente una curva ( non tutte ma alcune). Traiettorie sbagliate? Velocit? errata . Set up ....etc .questa ? solo una curiosit? ma mi piacerebbe capire.

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' da un po che ci penso a metterlo ma poi ho paura di incasinarmi nella guida..e' da provare..
                  Ma posso comandare il freno dietro usando il comando a pedale e a pollice in combinata???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nervus View Post
                    Ma i freni a pollice .Don tutti uguali ? Lasciamo perdere quello sopra i 1000 euro cio? da 270 a 400 ce differenza ? ho uno vale l atro . . Io sarei interessato proprio per il motivo di aiutarmi a chiudere le curve.
                    Per? poi mi sorge un dubbio e una domanda come mai si ha la necessit? di chiudere maggiormente una curva ( non tutte ma alcune). Traiettorie sbagliate? Velocit? errata . Set up ....etc .questa ? solo una curiosit? ma mi piacerebbe capire.

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                    Sulle pompe non so e dubito che quelcuno si sia messo li a provare varie marche per vedere quale sia "migliore".io se dovessi prenderla prenderei la discacciati.solo non so se verrebbe meglio quella a indice o a pollice.a indice la usano nel cross con la frizione recluse cosi cambi senza piu usare la frizione.cosi ha senso..la frizione la usi solo per partire.a usarle in combinata mi sembra troppo un paciugo.cosi anche per quella a pollice.da usare isieme..come fai..stacchi e inserisci facendo forza con una mano e basta??mah

                    per la seconda non penso centri lo sbagliar traiettoria o altro..se sbagli sbagli..perdi e esci lento anche se usi il freno dietro..io ad averla la usarei in poche sizuazioni comuque..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      S? ? possibile la combinata, se viene mantenuta la pompa ppst con opportuna ma banale modifica.

                      Se uno finisce sempre lungo ? bene che impari a guidare ma col freno a pollice si pu? chiudere di pi? una traiettoria anche giusta o forzare di pi? gli ingresi proprio perch? c'? modo di recuperare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        S? ? possibile la combinata, se viene mantenuta la pompa ppst con opportuna ma banale modifica.

                        Se uno finisce sempre lungo ? bene che impari a guidare ma col freno a pollice si pu? chiudere di pi? una traiettoria anche giusta o forzare di pi? gli ingresi proprio perch? c'? modo di recuperare.
                        Molto chiaro .

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nervus View Post
                          Molto chiaro .

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          Susu falla girare l'economia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            😁😁😁😁😁👍

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Diciamo che l obbietto e divertirsi di pi? con la tecnica di guida .Ovviamente per i tempi il freno o frenare non aiuta anzi 😁😁😁

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X