Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze accossato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pinze accossato

    Qualcuno le monta le agpz03???son quelle in ergal senza i pistoncini in titanio
    con ste pinze si possono montare le z04 o p1r o bisogna usare le pastiglie accossato?chi le ha provate?quelle endurance frenano?

  • Font Size
    #2
    Uso queste pinze, in combinazione con pastiglie EV2 Accossato, dischi racing sempre Accossato e pompa radiale 19x19 dello stesso produttore.
    La frenata ? molto, molto potente e discretamente modulabile.
    Puoi montare altre pastiglie, il consiglio che ti posso dare ? di provare le EV2. Sono molto simili alle Z04 come prestazioni, durano poco meno, e costano enormrmente meno ( il kit Z04 per queste pinze ha un prezzo proibitivo).
    Unica accortezza, NON usare queste pastiglie con dischi wave. Dopo la mia spaventosa esperienza, Accossato ( azienda serissima, sempre per esperienza diretta), lo ha specificatamente evidenziato nel nuovo catalogo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dando per scontato che intendi utilizzarle in pista.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao, grazie per la risposta intanto..
        si le userei in pista.adesso ho la pompa disca 19x19 e dischi batfly con p1r e pinze tokiko originali..ho una zx10r del 2004..
        Sto pensando da tempo di prendere delle pinze serie perche nelle frenate lunghe vorrei che la moto frenasse di piu.la prima parte della frenata mi piace molto ma poi molla un po forse col calore queste pinze mollano un po non so..nelle curve lente non avverto questo problema ma magari perche son piu lento bo..

        avrei trovato le 003 a 660 e le 002 a 850.se non ho capito male sono le stesse pinze ma la 002 ha i pistoncini in titanio.secondo te la spesa in piu per i pistoni li vale?
        Si le pastiglie che intendevo sono le ev2, se frenano bene meglio, prendendo le pinze me le regalano

        quando dici che la frenata e' comunque abbastanza modulabile cosa intendi?riesci a prendere in mano i freni da piegato o la moto tende a scomporsi quando lo fai?che la frenata sara' decisa gia lo immagino
        io vorrei avere una frenata "abbastanza" morbida all inizio che se prendo in mano i freni deciso non partano pompate strane ma che in poco tempo freni bella secca

        Comment


        • Font Size
          #5
          La modulabilita' dipende anche-molto- dalla pompa, tu hai una 19x19 come me, dunque una via di mezzo tra la pi? aggressiva e la pi? modulabile.
          Alla frenata aggressiva, in pista, ci si abitua in fretta, e di conseguenza si impara a dosare la forza sulla leva e il modo di applicarla ( io freno con un dito solo, il che basta e avanza).
          Fossi in te prenderei le 03, sono gi? ottime pinze, e per quella cifra montano gi? pastiglie top di gamma ( siamo sui 170 euro a memoria).
          Ti suggerisco solo di verificare con Accossato la compatibilit? con i batfly ( fai riferimento esplicitamente a quanto riportato sul loro catalogo, cio? ev2 sconsigliata in accoppiata con dischi wave

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che esperienza spaventosa ti ? successa?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pebis View Post
              La modulabilita' dipende anche-molto- dalla pompa, tu hai una 19x19 come me, dunque una via di mezzo tra la pi? aggressiva e la pi? modulabile.
              Alla frenata aggressiva, in pista, ci si abitua in fretta, e di conseguenza si impara a dosare la forza sulla leva e il modo di applicarla ( io freno con un dito solo, il che basta e avanza).
              Fossi in te prenderei le 03, sono gi? ottime pinze, e per quella cifra montano gi? pastiglie top di gamma ( siamo sui 170 euro a memoria).
              Ti suggerisco solo di verificare con Accossato la compatibilit? con i batfly ( fai riferimento esplicitamente a quanto riportato sul loro catalogo, cio? ev2 sconsigliata in accoppiata con dischi wave
              Ok grazie delle info oggi pomeriggio li sento
              Last edited by nico87; 31-05-17, 08:17.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Che esperienza spaventosa ti ? successa?
                Aragon, mi ritrovo senza freni alla 7, evito di fare strike e in qualche modo torno ai box con pochi danni.
                Smonto le pinze e le mescole di 3 pastiglie cadono al suolo.
                Si sono staccate di netto dal supporto metallico.
                Penso ad una partita difettosa, contatto Accossato, ma pochi giorni dopo sono al Mugello, con un'altro kit di Ev2.
                Dopo alcuni turni, tornando ai box, sento qualcosa di strano alla leva. Smonto le pinze e la storia si ripete.

                Accossato prende giustamente molto sul serio l'accaduto, esce un tecnico a controllare l'impianto e nel frattempo ritira le Ev2 in circolazione, temendo un difetto nei collanti che uniscono la mescola al supporto.

                Il problema risulta derivare dal disco Braking. Non un Sk a commercio, ma un disco racing destinato ai soli team, per il quale Braking raccomandava l'utilizzo solamente con la pastiglia dedicata ( io ovviamente ignoravo questo dettaglio....).

                Come detto, Accossato si ? rivelata azienda seria, sono sempre stato seguito, ? immediatamente uscito un tecnico, mi hanno detto che in ogni caso disco o non disco, una cosa del genere non deve accadere.
                Hanno modificato la pastiglia e specificato sul catalogo il fatto di non utilizzarla con dischi wave, estendendo dunque la cosa anche ai dischi normalmente a commercio forse ( mio pensiero) con eccesso di prudenza.
                La cosa non vale per le pinze che utilizzano due pastiglie anzich? quattro, come la AGPZ.
                Oltre ad essersi fatto carico dei danni ( leggeri, praticamente solo carene) alla moto, mi ha fatto piacere la telefonata del titolare e fondatore Giovanni Accossato, persona decisamente a modo.

                Io sono dell'idea che un errore (se di errore si pu? parlare, dato il caso specifico) pu? capitare a qualunque azienda. La grande differenza sta nella reazione e nella capacit? di gestire le responsabilit? senza nascondersi o fare lo scaricabarile.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mah... tu sei troppo buono...
                  Un errore del genere ? di una gravit? ECCEZIONALE! Con i freni non funzionanti, SI MUORE!

                  La seriet? c'? stata a fatto avvenuto, ma ci dovrebbe essere PRIMA affinch? queste situazioni non accadono, e a te ? accaduto addirittura due volte, quindi al di fuori di una statistica che in elettronica si chiama MTBF (Mean Time Between failure) e che certamente si applica anche a componenti meccanici.

                  Questo ? quelo che succede quando si fanno poche o nulle prove sul campo.
                  Collanti economici e risicati all'osso e questo ? il risultato. Ma tanto chissenefrega, al massimo paghiamo due carene!

                  Le avessero date a dei Tester per provarle nelle pi? diverse condizioni, sarebbe succeso a loro, e non te cliente finale!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si ultrone, hai ragione.certe cose non dovrebbero succedere, ma una ditta che riconosce un loro errore e prende subito provvedimenti e' indice di serieta'
                    Probabilmente li hanno testati solo con i loro dischi e non raggiungevano le temperature che ha raggiunto pebis o i wave da quando freni a quando non freni hanno molta piu escursione termica e la resina collante di quelle pastiglie cosi va in crisi..

                    Pebis, quando ti e' successo?l'anno scorso?


                    io ho i batfly..a naso mi sembra che si scaldino un filo meno rispetto ai discacciati che avevo prima..spero di non doverli cambiare se no bo..cambio progetto, li ho appena messi sono ok non mi va di cambiarli..oggi son stato un po incasinato al lavoro ho finito adesso, doma mi informo per bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma i dischi della braking che avevi erano tipo i batfly o tipo gli sk2..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Esteticamente simili a sk2, ma completamente flottanti. Il problema non ? il calore, ma le scanalature che su questo disco sono molto profonde, il che, accentuato dal fatto di essere flottanti, ha come effetto il dare continui "colpi" alla pastiglia. Come detto capita con pinze a 4 pastiglie, mentre le due singole restano pi? "solide".
                        Braking stessa raccomandava di utilizzare i suddetti dischi solo con le pastiglie dedicate.
                        Io me li sono trovati gi? montati, dunque non mi era venuto in mente di pormi il problema.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ah ok, ho capito.i miei non sono completamente flottanti ma hanno delle scanalature belle grosse, la pastiglia la spazzano forte sicuro..be al limite prendo una coppia di p1r e vado sul sicuro, mi informo anche sul costo delle pastiglie perche penso che con queste pinze un po di piu le consumero'

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X