Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

protezione leva freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    protezione leva freno

    Ho una domanda potenzialmente molto stupida
    ma il peso della leva deve essere uguale al bilancino dell' altro semi???
    mi sto facendo sta domanda perche anni fa tolsi i pesini dai semi e notai che la moto si impennava di piu e in apertura mi sembrava che davanti ondeggiava un po di piu ma forse eran solo pippe mentali
    ho visto che anche prendendo una singola marca fra i vari modelli ballano alcuni grammi..alcuni son lunghi 13cm altri 14 altri 12..quale sarebbe meglio per non aver fastidi nell utilizzo?

    pensavo di prendere quello della extremecomponents mod gp quelli con l'astina tonda sottile in carbonio tipo i rizoma non mi piacciono..altre idee du modelli-marche che magari sian un filo piu economici???

  • Font Size
    #2
    I pesini laterali servono o meglio il loro peso ? calcolato per smorzare le vibrazioni sui semimanubri, niente altro.

    Io avendo i.semi manubri racing non li ho e per la.protezione leva freno vedi che aggancio c'e ne sono due tipi appunto per semi racing e semi di serie.

    Sul fatto che senza.pesini impenna di pi? e davanti ondeggia forse meglio aspettare i Guru tennici
    Last edited by monsterluca; 12-06-17, 11:16.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si i semi racing li metto anche io adesso che la sto facendo solo pista.son indeciso sull inclinazione pero.adesso non so cosa mi monta il mecca penso accossato, adesso guardo come si fissano pensavo fossero tutti con la vite ad espensione
      Non sapevo che servivano per le vibrazioni vabbe che non ho una ducati ma non l'avevo notato
      Last edited by nico87; 12-06-17, 11:30.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Inclinazione alti bassi , aprili un p? e poi ti regoli pistata per pistata specie se uno ? un amatore troppi incrippi tennici fanno.girare male metti benzina e vai

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monsterluca View Post
          Inclinazione alti bassi , aprili un p? e poi ti regoli pistata per pistata specie se uno ? un amatore troppi incrippi tennici fanno.girare male metti benzina e vai
          Si bo..adesso ho quelli originali.penso siano 7 gradi.sarei orientato sui 5 gradi che in frenata e nelle s penso vadan meglio ma nella guida a centrocurva se il semi interno fosse piu inclinato forse riuscirei a spingerlo meglio verso il basso..in curvoni con molta percorrenza intendo..ma da 10 per tutto il resto secondo me poi son troppo piegati..vedo che tutti usano i 5..almeno questa e' l'idea che mi son fatto poi magari mi sbaglio dovrei provare per vedere
          quelli dell' accossato son regolabili nell inclinazione forse forse son la scelta piu furba cosi le provo tutte
          i semi rialzati non mi piacciono li monta un mio amico e non mi piace la posizione in sella anche se affaticano di piu preferisco quelli classici

          la benza e' gia pronta sta stagionando nella tanica
          Last edited by nico87; 12-06-17, 12:00.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nico87 View Post
            Si bo..adesso ho quelli originali.penso siano 7 gradi.sarei orientato sui 5 gradi che in frenata e nelle s penso vadan meglio ma nella guida a centrocurva se il semi interno fosse piu inclinato forse riuscirei a spingerlo meglio verso il basso..in curvoni con molta percorrenza intendo..ma da 10 per tutto il resto secondo me poi son troppo piegati..vedo che tutti usano i 5..almeno questa e' l'idea che mi son fatto poi magari mi sbaglio dovrei provare per vedere
            quelli dell' accossato son regolabili nell inclinazione forse forse son la scelta piu furba cosi le provo tutte
            i semi rialzati non mi piacciono li monta un mio amico e non mi piace la posizione in sella anche se affaticano di piu preferisco quelli classici

            la benza e' gia pronta sta stagionando nella tanica
            i mie li presi usati, non posso aiutarti sul discorso inclinazione, non so manco i miei che gradi siano li ho montati e basta e mi ci trovo bene
            Last edited by monsterluca; 12-06-17, 13:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Riuppo il post sperando che qualcuno mi caghi

              Oggi un uccellino mi ha detto che in caduta il beccuccio finale puo rompersi-piegarsi e potrebbe dar problemi e ho visto che certe ditte li mettono di plastica appunto perche cosi nella caduta lo perdi e non ti puo dar problemi..e' vero??

              chi ci e' caduto ha avuto problemi alla mano o altro??

              altra cazzata..nell enduro i paramani che si avvitano direttamente all estremita' del manubrio(quelli chiusi per intenderci)non sono consigliati perche nella caduta a volte il coso che lo fissa si pianta nella manetta del gas e rovina il comando del gas in theflon e ti resta accelerata..puo succedere anche con questa?perche una ss pesa almeno il doppio di un enduro

              Comment

              X
              Working...
              X