Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio pivot s1000rr 2012/14

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio pivot s1000rr 2012/14

    Volevo chiedere se qualcuno di voi ha cambiato il pivot tipo -2/-3 ed ha poi avuto problemi col mono.
    Io ho ohlins e non riesco a mettere apposto il sedere della moto.
    Col pivot -2 il mono resta sempre molto duro.
    Grazie per l aiuto in anticipo

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    con il pivot pi? basso in pratica ruoti il telaio, si apre l'avancorsa, sicuramente hai questa sensazione perch? il mono ti fa meno corsa, l'altezza della moto al posteriore non varia praticamente di nulla, perch? il centro del pivot ? molto "vicino" al punto di aggancio del mono, mentre le forcelle sono lontane, quindi ti si apre l'avancorsa, migliora il tiro catena ecc
    ? una modifica molto ma molto utile su tutte le rr di tutte le annate.
    non so se mi sono spiegato bene
    comunque puoi provare ad ammorbidire il mono togliendo precarico e compressione, nel caso cambiando molla con una leggermente leggera.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Abbassando il Pivot si Diminuisce il tiroCatena tC ...
      Poi cambia pure il lavoro del Link, solitamente va ad Ammorbidire, ma quanto dipende da Moto a Moto ...
      Idem il discorso Avancorsa, che dovrebbe Aumentare ma c'entra poco col Mono Inkiodato ...

      Il tC ? una sommatoria alla Rigidezza della Sospensione post che appare quando si Accelera ...
      La questione ? che se il Mono ? Inkiodato, al max diventa Meno Inkiodato tipo da ferro a marmo

      Molti Mono After sono Inkiodati (Ohlins pi? di tutti) e pure quello di Serie ? gi? un Massello di Noce
      Abbassare il Pivot ? pratica comune proprio per Ammorbidire ...
      A prescindere che per me farlo ? sempre buona cosa proprio per diminuire l'effetto del tC, perch? rompe solo i maroni quindi meno ? e meglio ? sempre, ma non ? questo su cui bisogna perdere la testa, lo metti al minimo ed amen.

      SE il Mono ? DURO si lavora su questo !!!
      Altrimenti ? come Sgonfiare la Gomma per Ammorbidire la Moto ...
      Ah No! questo lo fate di gi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Abbassando il Pivot si Diminuisce il tiroCatena tC ...
        Poi cambia pure il lavoro del Link, solitamente va ad Ammorbidire, ma quanto dipende da Moto a Moto ...
        Idem il discorso Avancorsa, che dovrebbe Aumentare ma c'entra poco col Mono Inkiodato ...

        Il tC ? una sommatoria alla Rigidezza della Sospensione post che appare quando si Accelera ...
        La questione ? che se il Mono ? Inkiodato, al max diventa Meno Inkiodato tipo da ferro a marmo

        Molti Mono After sono Inkiodati (Ohlins pi? di tutti) e pure quello di Serie ? gi? un Massello di Noce
        Abbassare il Pivot ? pratica comune proprio per Ammorbidire ...
        A prescindere che per me farlo ? sempre buona cosa proprio per diminuire l'effetto del tC, perch? rompe solo i maroni quindi meno ? e meglio ? sempre, ma non ? questo su cui bisogna perdere la testa, lo metti al minimo ed amen.

        SE il Mono ? DURO si lavora su questo !!!
        Altrimenti ? come Sgonfiare la Gomma per Ammorbidire la Moto ...
        Ah No! questo lo fate di gi?
        Si effettivamente il mono ? molto duro.
        Sono 90 kg ho una molla da 85 precaricata 13 mm compressione 12 clic e ritorno 14 come da tabella..anzi tabella dice precaricare 14 mm.
        Tra l altro a me sembra anche molto sfrenato..boh non ci capisco pi? niente..son del gatto

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eeh ... Io sulle Bmw metto Molle K65+ (+ = poi Progrediscono)
          Ma la progressione conta sul Sostegno, quindi possiamo considerarle proprio delle K65 ...
          Beh queste le Precarico: 12Morbida, 13+o-Giusta e 14Dura
          Una K85 * P13 ? certamente un bel Marmo

          Purtroppo non ne vedo molte Stradali e quelle da Pista con mono after hanno da K80 in su ...
          Ho pure sbagliato sulla '15 di Mito, perch? tutti usano K90 o K95 (lui) ...
          Gli ho messo una K85+ precaricandola 9mm, ma ? Dura e devo cambiarla ...
          (cio? per lui non ? Dura, ma io so che ? Dura ed una +Morbida andrebbe meglio )

          Anche in sezione BMW tutti vogliono AMMORBIDIRE, bench? lo facciano in millemila modi ...
          - Alzare Ant e/o Abbass Post ... Ammorbidisce il Mono mettendoci +Peso
          - Aprire Idra ... Ammorbidisce il Mono ovviamente (e a te gi? pare Sfrenato)
          - Allungare la Catena/Forcellone ... Ammorbidisce il Mono Allungando la Leva
          - Sgonfiare la Gomma ... Ammorbidisce l'insieme della Sospensione
          - Abbassare il Pivot ... Ammorbidisce il Mono come spiegato nel post precedente

          Domani progetto un Mono a Casaccio, che poi se cambiate tutta la Moto per farlo funzionare sono sicuro che potete riuscirci anche se alla fine sentirete cmq un difetto a Casaccio dipendete dal Casaccio della Molla

          IDRA NON C'E' ... sarebbe da pazzi aggiungerla ad un Setting Molla Inkiodato
          La cosa bella ? che se lo fai Revisionare poi pu? essere che lo senti pi? Morbido
          L'olio finito scorre meno, e cos? quello Nuovo render? +Morbido ...
          Ora sei SFRENATO, poi sarai Sfrenatissimo ma Meno Inkiodato !!!
          Visto che questo ? IL Problema, qualsiasi cosa si faccia per diminuirlo ? una Manna

          Tutto viene messo in Discussione ma NON la Molla, che invece ? IL Problema

          NOTA: Quando la Sosp. Post si Ammorbidisce si schiaccia di pi? e Aumenta l'Avancorsa AC ...
          Ma parlare di AC serve solo a Fuorviare il discorso per NON far capire la Realt? !!!
          Purtroppo lo insegnano pure a brava gente come Kindly che lo ripete inconsapevolmente

          SE invece ti interessasse parlare di Vere Sospensioni, sono disponibile

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Eeh ... Io sulle Bmw metto Molle K65+ (+ = poi Progrediscono)
            Ma la progressione conta sul Sostegno, quindi possiamo considerarle proprio delle K65 ...
            Beh queste le Precarico: 12Morbida, 13+o-Giusta e 14Dura
            Una K85 * P13 ? certamente un bel Marmo

            Purtroppo non ne vedo molte Stradali e quelle da Pista con mono after hanno da K80 in su ...
            Ho pure sbagliato sulla '15 di Mito, perch? tutti usano K90 o K95 (lui) ...
            Gli ho messo una K85+ precaricandola 9mm, ma ? Dura e devo cambiarla ...
            (cio? per lui non ? Dura, ma io so che ? Dura ed una +Morbida andrebbe meglio )

            Anche in sezione BMW tutti vogliono AMMORBIDIRE, bench? lo facciano in millemila modi ...
            - Alzare Ant e/o Abbass Post ... Ammorbidisce il Mono mettendoci +Peso
            - Aprire Idra ... Ammorbidisce il Mono ovviamente (e a te gi? pare Sfrenato)
            - Allungare la Catena/Forcellone ... Ammorbidisce il Mono Allungando la Leva
            - Sgonfiare la Gomma ... Ammorbidisce l'insieme della Sospensione
            - Abbassare il Pivot ... Ammorbidisce il Mono come spiegato nel post precedente

            Domani progetto un Mono a Casaccio, che poi se cambiate tutta la Moto per farlo funzionare sono sicuro che potete riuscirci [emoji38] anche se alla fine sentirete cmq un difetto a Casaccio dipendete dal Casaccio della Molla

            IDRA NON C'E' ... sarebbe da pazzi aggiungerla ad un Setting Molla Inkiodato
            La cosa bella ? che se lo fai Revisionare poi pu? essere che lo senti pi? Morbido
            L'olio finito scorre meno, e cos? quello Nuovo render? +Morbido ...
            Ora sei SFRENATO, poi sarai Sfrenatissimo ma Meno Inkiodato !!!
            Visto che questo ? IL Problema, qualsiasi cosa si faccia per diminuirlo ? una Manna

            Tutto viene messo in Discussione ma NON la Molla, che invece ? IL Problema

            NOTA: Quando la Sosp. Post si Ammorbidisce si schiaccia di pi? e Aumenta l'Avancorsa AC ...
            Ma parlare di AC serve solo a Fuorviare il discorso per NON far capire la Realt? !!!
            Purtroppo lo insegnano pure a brava gente come Kindly che lo ripete inconsapevolmente

            SE invece ti interessasse parlare di Vere Sospensioni, sono disponibile
            Lucio mi sa che con sto mono verr? a trovarti quest' inverno

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Molla non sa perch? non ha capito, che l' avancorsa ? il problema del BMW, fiche qualcuno non glielo dir?.
              Se vuole ho un sospensionista ? un ing che lo spiegano meglio di me, siamo a Vallelunga al civ, passate.

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'Avancorsa ? il problema dei Chopper

                Moto fatte ad cazzum SENZA Sospensione Posteriore ...
                Cos? hanno bisogno di un qualcosa che le STABILIZZI ...
                Una delle cose che Stabilizza ? +AC ... ma ce ne sono pure altre ...
                Primo fra tutti Una SOSPENSIONE POST che c'? e FUNZIONA ...
                Questa ASSORBE i Colpi che NON arrivano al Telaio che poi si Destabilizza con tutta la Moto ...

                Chi ti fa le sospensioni ovviamente NON te lo spiega, anzi ...
                Ti spiega l'avancorsa proprio per non parlare del MONO ...
                Ma ovviamente nessuno che frequenti te lo verr? a dire

                BMW nel '15 ha RIDOTTO l'Avancorsa AC, ha fatto benissimo ed il problema ? solo vostro ...
                Pure Dall'Igna sulla Ducati GP ha fatto -AC rispetto al Cessorosso di Preziosi ...
                E pure la Panigale 1299 molto migliore da guidare rispetto alla 1199, ha -AC ...
                Il Problema, ripeto ? solo Vostro, che la volete Aumentare
                E NON avete capito che Un Mono +Morbido si schiaccia e AC Aumenta ...
                E' il Mono +Morbido il Vantaggio, NON aver Aumentato AC che ? e rimane una Minkyata

                Tutto senza contare che solo chi ? rimasto indietro parla ancora di Avancorsa
                E' dal 2014 che lo stesso Dall'Igna ha Re-Introdotto AS = Angolo Inclinazione Cannotto di Sterzo ...
                Parlare di AC ? una presa per il CULO! (lo ? sempre stata!)
                Poi un Motorista non ? tenuto a saperlo, ma ora lo sai ...
                Io non vengo a dirti che devi farti spiegare come registrare le valvole

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Molla con te no si riesce proprio, o meglio io non riesco proprio!
                  le nostre sospensioni post funzionano alla grande con corse anche di 38mm

                  cosa fa la ducati?
                  ma sei hanno possibilit? di cambiare tutto, noi nemmeno le piastre quindi niente di regolabile, poi il discorso MotoGP non centra nulla, noi parliamo di angolo di canotto di sterzo, ma preso quello della casa madre dalle FICHE quello deve rimanere.
                  Rendere un mono ancora pi? morbido, di quello che a seconda delle necessit? usiamo, renderebbe la moto inguidabile, un avancorsa diverso ci servirebbe in staccata non in percorrenze o uscita, questo vale molto per bmw.
                  ma i dati parlano chiaro, oltre ad avere sempre le velocit? pi? alte i piloti seguiti da noi sono andati forte per tutto l'anno, migliorandosi.
                  buona vita.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mr Molla la s? lunga..

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X