Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help gomme

    ciao ragazzi sto valutando di acquistare delle gomme usate da pista.ma o chiedono 150 200e a treno x delle gomme usate(anche di piu con meno di 10 giri)
    o vendono scassoni da 100e e millemila giri
    io sto valutando di comprarmi le sc v1 a 240e nuove,voi che dite?consigli?
    sono un amatore ma spendere 150 200e per un treno gi? usato mi pare un'eresia,voi cosa mi consigliate?
    tra v1 e v2 supercorsa cosa cambia?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mika89 View Post
    ciao ragazzi sto valutando di acquistare delle gomme usate da pista.ma o chiedono 150 200e a treno x delle gomme usate(anche di piu con meno di 10 giri)
    o vendono scassoni da 100e e millemila giri
    io sto valutando di comprarmi le sc v1 a 240e nuove,voi che dite?consigli?
    sono un amatore ma spendere 150 200e per un treno gi? usato mi pare un'eresia,voi cosa mi consigliate?
    tra v1 e v2 supercorsa cosa cambia?
    Probabilmente vai molto pi? forte di me, ma se pu? servire dovrei avere delle V1 SC2 col 180/55 dietro. Onestamente mi ci sono trovato benissimo ma sono andato una sola volta in pista e quindi la mia esperienza si limita a quella volta.

    Mi spiace non poter essere pi? utile, ma per quel che posso dirti secondo me sono validissime

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ReLuca View Post
      Probabilmente vai molto pi? forte di me, ma se pu? servire dovrei avere delle V1 SC2 col 180/55 dietro. Onestamente mi ci sono trovato benissimo ma sono andato una sola volta in pista e quindi la mia esperienza si limita a quella volta.

      Mi spiace non poter essere pi? utile, ma per quel che posso dirti secondo me sono validissime
      ma le vendi luca?prezzo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mika89 View Post
        ma le vendi luca?prezzo?
        nono scusami, mi sono espresso male: "dovrei averle" nel senso che non sono sicuro di ci? che monto perch? sono le gomme che mi ha fatto trovare il ragazzo che mi ha venduto la moto. Con la moto cos? come me l'ha venduta sono andato poi a fare la mia prima e unica pistata e quindi con quelle gomme.

        Riformulando quindi volevo dire che avendo sulle spalle una sola pistata e fatta con quelle gomme non ho termini di paragone, n? bravura per dirti sono meglio /peggio delle V2, ma posso solo dirti che girando non troppo forte mi sono sembrate fantastiche perch? mentre giravo sentivo che ispiravano fiducia e si capiva bene che i limite della gomme fosse ben lontano! non so in cosa siano meglio le V2 ma se ti costano molto di pi? secondo me le V1 sono sicuramente adeguate per girare con tempi buoni


        Aggiungo che personalmente vorrei provare michelin power cup evo, che trovo allo stesso prezzo ma solo perch? essendo monomescola non devo sbattermi tra caldo freddo sc1 sc2 ecc.

        Scusami per essermi espresso male

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ReLuca View Post
          nono scusami, mi sono espresso male: "dovrei averle" nel senso che non sono sicuro di ci? che monto perch? sono le gomme che mi ha fatto trovare il ragazzo che mi ha venduto la moto. Con la moto cos? come me l'ha venduta sono andato poi a fare la mia prima e unica pistata e quindi con quelle gomme.

          Riformulando quindi volevo dire che avendo sulle spalle una sola pistata e fatta con quelle gomme non ho termini di paragone, n? bravura per dirti sono meglio /peggio delle V2, ma posso solo dirti che girando non troppo forte mi sono sembrate fantastiche perch? mentre giravo sentivo che ispiravano fiducia e si capiva bene che i limite della gomme fosse ben lontano! non so in cosa siano meglio le V2 ma se ti costano molto di pi? secondo me le V1 sono sicuramente adeguate per girare con tempi buoni


          Aggiungo che personalmente vorrei provare michelin power cup evo, che trovo allo stesso prezzo ma solo perch? essendo monomescola non devo sbattermi tra caldo freddo sc1 sc2 ecc.

          Scusami per essermi espresso male
          ah ok,b? io ? 3 anni che non entro in pista,ma pagare 150e x delle gomme con 20 giri(che se ci gira uno veloce diventano sotto il 50%),mi pare un'esagerazione,x questo valutavo di comprarle nuove a 240e delle ottime gomme

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mika89 View Post
            ah ok,b? io ? 3 anni che non entro in pista,ma pagare 150e x delle gomme con 20 giri(che se ci gira uno veloce diventano sotto il 50%),mi pare un'esagerazione,x questo valutavo di comprarle nuove a 240e delle ottime gomme
            Se te ne intendi, vedendole dal vivo riesci a capire a quanto stanno di vita.. certo che 240 nuove ? un altro discorso!

            Quelle che montava su la mia avevano qualche giro in pista ma fatti da uno moooolto lento e un p? per strada. poi io ci ho fatto strada e alla fine una giornata in pista, in totale di mio ci sono 1000 km e la gomma sembra avere ancora vita, ma io vado piano..

            avevo valutato anche io l'usato ma non di pirelli. tieni conto che se ? vero quel che si dice che la performance decade in fretta con l'usura, ti trovi a pagare 150 euro per gomme usate che per? hanno prestazioni che sembrano essere ben diverse da quelle da nuove.. magari valuta delle dunlop usate. nel forum ne parlano tutti molto bene della durabilit? per cui mi sembrano quelle pi? adatte per essere acquistate usate

            Comment


            • Font Size
              #7
              si ma infatti pagare 150e x un treno mi pare una pazzia,poi un amico dal vivo me l'ha spiegato come vedere le gomme usate,ma non riesco a capirlo lo stesso
              p.s. fosse 100e il treno in buone condizioni lo prenderei

              Comment


              • Font Size
                #8
                La v2 ? la normale evoluzione della v1, per noi comuni mortali credo sia difficile notarne la differenza durante l'utilizzo in pista.

                Comunque se devi fare solo una o due pistate ok, se invece intendi andarci qualche volta in pi?, io investirei in un paio di termocoperte, per allungare e non di poco la vita della gomma.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cmq io quando prendo gomme usate le pago dai 150 a 160 quasi pari al nuovo e il prezzo di mercato e quello . E cmq ? bel Po ci giro ogni tanto compro nuovo . Ma onestamente i termini di tempo non ? che Faccia tutta sta differenza anzi a volte ? pure uguale.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nervus View Post
                    Cmq io quando prendo gomme usate le pago dai 150 a 160 quasi pari al nuovo e il prezzo di mercato e quello . E cmq ? bel Po ci giro ogni tanto compro nuovo . Ma onestamente i termini di tempo non ? che Faccia tutta sta differenza anzi a volte ? pure uguale.

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                    Io parlavo per sentito dire di pirelli che dopo il 60% di consumo crollano le prestazioni.. di prima mano non posso ancora dire nulla poich? il treno che monto ha ancora tanto da dare, mentre le rosso 3 che ho sulla kawasaki sono ancora mezze nuove visto che ho dato la moto a mio pap? che va pianissimo e poco in giro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per come la vedo io ci sono 2 motivi per comprare gomme usate:

                      1 sospesioni da tarare e/o moto da provare, quindi nel caso non fossi a posto e strappi, almeno non rischi di buttare via una gomma nuova....nel mio caso, usando Kr, parliamo di 220€ per un posteriore

                      2 prezzo allettante...sempre parlando di kr, trovi un treno o la singola gomma messa bene a buon prezzo, ci pu? stare.

                      Se non c'? almeno una di queste 2 motivazioni meglio andare con il nuovo.


                      Alla fine pensi di risparmiare ma in realt? spendi uguale se non di pi?, con la differenza che monti gomme usate con svariati cicli termici e nella maggior parte dei casi ne risente anche la perfomance.
                      Piuttosto prendi nuovo e vendi.....spendi uguale (o forse meno) e almeno giri sempre con gomme nuove.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mika89 View Post
                        ciao ragazzi sto valutando di acquistare delle gomme usate da pista.ma o chiedono 150 200e a treno x delle gomme usate(anche di piu con meno di 10 giri)
                        o vendono scassoni da 100e e millemila giri
                        io sto valutando di comprarmi le sc v1 a 240e nuove,voi che dite?consigli?
                        sono un amatore ma spendere 150 200e per un treno gi? usato mi pare un'eresia,voi cosa mi consigliate?
                        tra v1 e v2 supercorsa cosa cambia?

                        Beh, ma guarda che se la gomma ha davvero meno di 10 giri, un prezzo di (minimo) 170-180 euro ci sta tutto, tieni conto che le V2 nuove si trovano a minimo 320-330 euro, e se le prendi alla pirelli nei weekend di gara sei sui 400 euro

                        Aggiungo, che sento tante critiche "per sentito dire" sulla durata. Da ex utente di dnulop, vi dico che queste critiche valgono per le vecchie pirelli, quelle attuali (sia intagliate che slick) secondo me hanno un ottimo rapporto prestazioni/durata. Io col 600 sono arrivato a fare anno scorso 9 turni con un treno di sc1 ant e post intagliate, e l'ultimo turno a magione ho comunque girato in 18-19, che non ? certo un tempo da pilota ma ? comunque dignitoso

                        Logico che una gomma con 9 turni un pilota non la monta, ma se lo facesse alzerebbe il suo ritmo di 1,5-2 sec, mentre in mano mia (amatore) l'unica cosa che ho riscontrato ? un accenno di movimento quando ripuntavo il gas, tutto qui E le slick durano ancora di pi?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nigel76 View Post
                          ...
                          Piuttosto prendi nuovo e vendi.....spendi uguale (o forse meno) e almeno giri sempre con gomme nuove.
                          Straquoto. Le intagliate tra l'altro si rivendono al volo anche se abbastanza usurate, le slick invece solo se abbastanza fresche

                          Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X