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Cerchi carbonio o alluminio forgiato?

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    #1

    Cerchi carbonio o alluminio forgiato?

    Salve . Vorrei sostituire i cerchi del mio 750 gsxr del 2012 che a quanto pare monta gi? dei cechi leggeri ma ovviamente non conosco il loro peso . Sarei indeciso tra i dymag in carbonio . E gli oz piega r .
    Confronti?
    Consigli ?
    Grazie .

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    #2
    Originally posted by Nervus View Post
    Salve . Vorrei sostituire i cerchi del mio 750 gsxr del 2012 che a quanto pare monta gi? dei cechi leggeri ma ovviamente non conosco il loro peso . Sarei indeciso tra i dymag in carbonio . E gli oz piega r .
    Confronti?
    Consigli ?
    Grazie .

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    Ah specifico che i miei sono gli originali .

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      #3
      io sono passato dagli originali ai marchesini alluminio zero benefici (l'ant era + pesante dell'originale) poi ai marvic magnesio 5kg post e 3,6 ant e gi? un p? si sentono dei benefici, da un'anno monto i dymag carbonio 2,460 kg il post (corona e dadi compresi!!!) e 2,6 kg ant ,che dire...all'inizio ci devi prendere la mano,sembra un'altra moto,cambi direzione fulminei e precisi,percorrenza in curva sempre perfetta,zero problemi,una spugna e una goccia di detersivo liquido per i piatti e in 5 minuti tornano come nuovi,molto soddisfatto,messi sul 750 poi...buon divertimento...

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        #4
        Ciao. Scusa e per il montaggio della gomma la percentuale di rischio che si scheggi in che percentuale e secondo te. A parte che se oggi riesco provo a togliere gomma e disco posteriore cosi provo a pensarlo.

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          #5
          Pesato adesso il mio cerchione posteriore privo di disco e portacorona . Il peso e di 5.5kl

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            #6
            Foto del cerchio ovvio Ci sono ancora cuscinetti e parapolvere
            Ma non so quanto possano incidere come grammi .

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              #7
              Originally posted by anto66 View Post
              io sono passato dagli originali ai marchesini alluminio zero benefici (l'ant era + pesante dell'originale) poi ai marvic magnesio 5kg post e 3,6 ant e gi? un p? si sentono dei benefici, da un'anno monto i dymag carbonio 2,460 kg il post (corona e dadi compresi!!!) e 2,6 kg ant ,che dire...all'inizio ci devi prendere la mano,sembra un'altra moto,cambi direzione fulminei e precisi,percorrenza in curva sempre perfetta,zero problemi,una spugna e una goccia di detersivo liquido per i piatti e in 5 minuti tornano come nuovi,molto soddisfatto,messi sul 750 poi...buon divertimento...
              Anto devi aver confuso i pesi, come puo' il post compreso di corona e dadi pesare meno dell'anteriore?

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                #8
                Originally posted by Nervus View Post
                Ciao. Scusa e per il montaggio della gomma la percentuale di rischio che si scheggi in che percentuale e secondo te. A parte che se oggi riesco provo a togliere gomma e disco posteriore cosi provo a pensarlo.

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                Se vai da un gommista serio che capisce su che cerchio sta lavorando non fa il minimo danno, io quando li avevo ho fatto diversi cambi gomma e mai un problema, certo che il gommista faceva il lavoro di persona e non ci metteva il ragazzo appena arrivato

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                  #9
                  Pi? leggo post pi? mi incasino sulla scelta . E gi? appurato che i cerchi l? prender? . solo che a parte i prezzi . Mi e sembrato di capire che il magnesio forgiato.non ha vita lunga . Ma quanto ha di vita utile? . Il carbonio sulla carta come peso e maneggevolezza dovrebbe essere superiore . Mi Han detto anche che il peso e anche relativo bisogna capire come e costruito il cerchio. . Allora le alternative rimangono i dymag ( ?2.800). I Marchesini magnesio forgiato mi fa sapete il mio mecanico ha quanto riuscirei ad averli . Poi ci sarebbero gli oz piega r che sarebbero economicamente pi? alla mia portata e anche quelli forse l? troverei intorno hai (? 2000. Poco pi?). 800 euro di differenza son tanti .ma neanche tanto se il prodotto vale la spesa . Ovvio poi uno guarda i bst in carbonio e sono ancora pi? cari e dicono anche i migliori . Allora dico se mi accontento e cmq ho un ottimo prodotto prendo gli oz . Senn? ho solo da prendere in mano il portafoglio e tutto si realizza . Io cmq avendo una moto recente del 2012 secondo voi su che genere di cerchi dovrei orientarmi . ?

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                    #10
                    Ultimo dubbio
                    Secondo voi se comprerei gli oz . Sentirei gia dei miglioramenti marcati sulla maneggevolezza

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                      #11
                      Angelo! Pista e gomme

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                        #12
                        Originally posted by farolfinicola View Post
                        Angelo! Pista e gomme
                        Lo so .[emoji16][emoji16]

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                          #13
                          E che ogni tanto apro l armadio e trovo una scimmia [emoji16][emoji16][emoji16]

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                            #14
                            Sono nella tua stessa condizione, ho ristretto il campo tra marchesini in magnesio e dymag in carbonio. Gli oz piega r me li hanno sconsigliati, molto delicati.
                            Sul 750 avevo dei marvic in magnesio, 3 kg meno degli originali e la differenza si sentiva.
                            Adesso sono indeciso, mi piacerebbe provarli in carbonio, anche se con il magnesio mi ero trovato comunque bene........
                            Aspettiamo info da chi li ha provati entrambi!!!!!

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                              #15
                              Bho a me chi ha i piega r mi dice che so ritiene soddisfatto e cmq sono i meno delicati essendo in alluminio forgiato . Il carbonio non a tutti sono a favore come da altronde sul magnesio. . Bho sicuramente in settimana prendo una decisione invece io fra tutti sarei pi? propenso a scartare il carbonio ed andate sul magnesio forgiato ho alluminio forgiato . Il magnesio da quanto ho capito ha bisogno di manutenzione mentre l alluminio no
                              Quindi sto facendo delle valutazioni perch? cmq sin convinto che son entrambi ottimi prodotti . E forse un domani pi? facili da rivendere .

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