Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BST RAPID TEK nuovi cerchi carbonio 10 razze

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BST RAPID TEK nuovi cerchi carbonio 10 razze

    Il mitico Dino Cappa di Ram Italia mi ha appena mandato comunicato e foto di questi nuovi cerchi in carbonio... per moto con forcellone monobraccio.

    BST conferma il proprio posizionamento di leader globale del settore con la produzione in serie dei nuovi cerchi a 10 razze modello "RAPID TEK, studiati per moto con sospensione monobraccio, un design che, unendo bellezza e tecnologia, offre ai piloti prestazioni ineguagliabili che sono consentite dalle superiori caratteristiche del prodotto.



    Il peso della coppia di cerchi, ridotto a soli 4,95 Kg., unitamente alla limitata inerzia rotazionale, offrono al pilota una gratificazione immediata dovuta al percepito aumento delle prestazioni e alla sensazione di miglior sicurezza di guida.
    Tali vantaggi si esprimono attraverso una migliore manovrabilit? e facilit? di cambiamento di assetto, unite all'incremento della accelerazione ed all'accorciamento degli spazi di frenata, una somma di caratteristiche positive che conferiscono al pilota nuove sensazioni di sicurezza e di comfort che sono ottenute in qualsiasi condizione di guida, tanto su strada che su pista .

    Questi cerchi BST Rapid Tek sono oggi disponibili nelle dimensioni
    3.50x17" e 6.00x17" per i seguenti modelli:
    DUCATI Panigale 1199, 1299 & Superleggera,
    DUCATI 1098, 1198 & 848
    DUCATI 998, 996, 916, 748
    DUCATI Streetfighter
    DUCATI Hypermotard
    DUCATI Nuovo Monster 796, 1100
    DUCATI Monster 821
    DUCATI Multistrada & Hyperstrada
    DUCATI Panigale V4
    KTM Superduke 1290
    MV Agusta F4 & Brutale 4 cil.
    MV Agusta gamma modelli F3

    I cerchi BST sono costruiti in condizioni di controllo qualit? a livello aerospaziale, in una fabbrica omologata secondo le norme TUV e ISO 9001:2000.
    Ognuno dei pi? di 25.000 cerchi BST che circolano su tutte le strade del mondo ? completato da una targhetta con le caratteristiche ed il numero di serie, per rapporto al quale non soltanto viene fornita la normale garanzia, ma vengono anche garantiti 20 anni di tracciabilit? industriale.
    Si tratta di una procedura di sicurezza che viene applicata dalle industrie del settore aerospaziale ai componenti destinati ad uso critico che vede BST rimanere assolutamente unica nel settore degli autoveicoli.

    http://ram-italia.net/
    Last edited by mito22; 17-05-18, 14:31.

  • Font Size
    #2
    Molto belli non oso pensare il prezzo. [emoji33]

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Nervus View Post
      Molto belli non oso pensare il prezzo. [emoji33]

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      2920......

      130 euro scarse in pi? dei BST BLACK MAMBA

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        2920......

        130 euro scarse in pi? dei BST BLACK MAMBA
        Pensavo molto di pi? visto che per il momento vengono fatti in prevalenza per Ducati.

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nervus View Post
          Pensavo molto di pi? visto che per il momento vengono fatti in prevalenza per Ducati.

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
          B? adesso sono sul mercato e vengono venduti direttamente.

          Che poi a ricambio ducati costino 2 volte e mezzo... ebb?..

          Io preferisco per? ancora i 'vecchi' BST Black Mamba 7 razze..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Splendidi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Spettacolari e prezzo direi giusto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Li trovo assolutamente stupendi[emoji106]

                Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Spettacolari e prezzo direi giusto.

                  Eh si... ormai il prezzo ? allineatissimo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non mi piacciono, sembrano cerchi da auto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io quello che non capisco perche i cerchi da moto costano cosi tanto...... io quando avevo il macchinone avevo messo gli oz ULTRALEGGERA ad un prezzo irrisorio ( nuovi) ...650/700 euro tutti 4 ( 10 anni fa)..... cribbio 2 cerchi da moto ci vogliono da 2000 a 3000 euro....capisco che abbiano qualche lavorazione in piu.....magari piu precisione ma costano veramente troppo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by turboazeta View Post
                        io quello che non capisco perche i cerchi da moto costano cosi tanto...... io quando avevo il macchinone avevo messo gli oz ULTRALEGGERA ad un prezzo irrisorio ( nuovi) ...650/700 euro tutti 4 ( 10 anni fa)..... cribbio 2 cerchi da moto ci vogliono da 2000 a 3000 euro....capisco che abbiano qualche lavorazione in piu.....magari piu precisione ma costano veramente troppo....
                        Oz ultraleggera? A 650 euro? Mi pare poco.. li avevo anche io sulla EVO X... da 18... boh..

                        Costano tanto perch? ne producono meno in primis.... quindi ammortizzi molto meno la progettazione e l'industrialiazzazione....

                        E forse hanno anche degli standard diversi.

                        Piega un cerchio su un'auto e su una moto e sappiamo tutti quel che succede.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Oz ultraleggera? A 650 euro? Mi pare poco.. li avevo anche io sulla EVO X... da 18... boh..

                          Costano tanto perch? ne producono meno in primis.... quindi ammortizzi molto meno la progettazione e l'industrialiazzazione....

                          E forse hanno anche degli standard diversi.

                          Piega un cerchio su un'auto e su una moto e sappiamo tutti quel che succede.
                          17 x 8 ultraleggera ( su un subaru) anno 2006 circa... erano appena usciti ? il prezzo era ottimo....poi erano aumentati di 100 150 euro... ( sui 800)

                          ora non so i prezzi perch? sono completamente allo scuro del mercato aftermarket auto.....

                          chiaro che la produzione ? molto pi? contenuta nel campo moto... ( ma anche perch? i prezzi sono proibitivi) sul fatto sicurezza non credo che sia da meno quello di una auto..... il materiale bene o male ? lo stesso....solo qualche lavorazione in pi?.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Adesso degli OZ Hyper GT o Leggera o Alleggerita sono FUSI non forgiati e vengono 500 l'uno, i forgiati difficile trovarli sotto i 1000, poi dovete capire che il materiale in s? non costa niente, costa invece tanto toglierlo per farli pi? leggeri possibile senza renderli deboli ed i cerchi da moto in questo sono enormemente pi? sviluppati dei cerchi auto dove a causa del peso del mezzo si ? comunque costretti a spessori ben superiori per sicurezza, in pi? il mercato moto ? piccolo ed i costi di sviluppo e quelli fissi di costruzione si devono ammortizzare con numeri ben inferiori ed il prezzo sale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A me piacciono, ma sono quelli della SUPERLEGGERA II in pratica?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X