Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caschi Duraleu

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

caschi Duraleu

Qualcuno di voi li conosce?. O ne ha mai sentito parlare...

• Font Size
    ci vanno in giro i ragazzini sugli scooter ... per la moto no buono amigo!

Comment

• Font Size
      Mi sembra di ricordare che li avesse nominati anche striscia la notizia, e non certo per elogiarne le caratteristiche!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lady
        ci vanno in giro i ragazzini sugli scooter ... per la moto no buono amigo!

Comment

• Font Size
          non ? per me, sono per un amico con lo sputer 50... Mi ha chiesto se ne avevo sentito parlare e io ho chiesto a voi......

Ora mi prendo il merito delle risposte (50eur), vi debbo qualcosa?!.

Comment

• Font Size
            non sono buoni nemmeno per andarci in giro a piedi...

Comment

• Font Size
              Sono i caschi (di origine spagnola o francese, non ricordo) aperti, con anche le orecchie scoperte (che poi ? il punto d'aggancio per il triangolo del cinturino al casco).

Tempo fa era possibile usarli solo per i 50ini e non per le moto serie, ora mi pare che siano vietati pure su quelli, ma non ne sono sicuro (a pensarci bene, non sono sicuro di parecchie cose... ehm...).

Cmq, la morale ?: in caso di incidente sono meglio di una cuffia di lana, ma molto peggio di un casco (aperto o integrale) serio.

Comment

• Font Size
                Re: caschi Duraleu

Originally posted by Roby72
                Qualcuno di voi li conosce?. O ne ha mai sentito parlare...
                mai sentito parlare di questa marca

Comment

• Font Size
                  a genova grazie alla tolleranza dei vigili ? pieno di questi caschi di m@@@a!!!!mi pare che siano omologati per la bici....ma vengono usati lo stesso!!!SICUREZZA ZERO!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by the_one
                    a genova grazie alla tolleranza dei vigili ? pieno di questi caschi di m@@@a!!!!mi pare che siano omologati per la bici....ma vengono usati lo stesso!!!SICUREZZA ZERO!!
                    Beh, il problema non ? nostro, ma di chi li indossa con disinvoltura allacciato sulle spalle per non rovinarsi il ciuffo... (io x esempio avrei poco da non-rovinare, hehehe...).

Cmq, tempo fa davanti a me (30 mt!), un furgone invest? in pieno sul fianco un ragazzino in scooter. Aveva un Duraleu, addirittura senza nemmeno l'imbottitura interna (forse aveva anche i codini, da non rovinare?...), che o non era allacciato, o era allacciato per finta, salt? per aria allo stesso momento dell'impatto.

Essendo, oltre che un cittatino dotato di buon senso, anche un istruttore di pronto soccorso e rianimazione, mi fermai per il primo soccorso... poi testimoniai all'arrivo dei vigili come andarono le cose, dicendo - com'era giusto - che il ragazzino era stato investito pur avendo la precedenza.

Ma feci mettere pure per iscritto che aveva un casco ridicolo, probabilmente non allacciato o allacciato male, e che - omologato o no - era sicuramente fuori standard per com'era ridotto.

Il ragazzo ? stato in coma per un mesetto, ora ancora ? in riabilitazione, ma penso che sia lui che suo padre (che venne poi a trovarmi in studio per ringraziarmi), abbiano capito come non si debbano sottovalutare certi argomenti.

La morale ?: gi? ? abbastanza difficile evitare gli incidenti avendo ragione, cerchiamo almeno di non impegnarci a farci del male a tutti i costi!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sago

La morale ?: gi? ? abbastanza difficile evitare gli incidenti avendo ragione, cerchiamo almeno di non impegnarci a farci del male a tutti i costi!

mi inchino

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Don_Ch
                        mi inchino
                        La prego, non son degno, si rialzi al mio cospetto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sago
                          Originally posted by Don_Ch
                          mi inchino
                          La prego, non son degno, si rialzi al mio cospetto...

Comment

X
                          Working...
                          X