L'avete mai provato??? io ho sempre usato il petrolio bianco ma visto che esiste questo prodotto mi chiedevo se ? valido???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Clear Chain
Collapse
X
-
Della Motul?
Lo uso e mi trovo benone, con un panno bagnato ed una spruzzata ci pulisco anche i cerchi.........
-
Quanto sarebbe un botto
Scusa ma non ho proprio idea!
Sabato ho preso un'acquata ? gi? il secondo sabato d fila che mi inzuppo, la catena patisce molto anche perch? la strada ? piena d polvere che s riversa nella catena, quindi volevo fare un bel lavoro e togliere bene bene i granelli di terra!
Comment
-
non ti spaventare, 7-8 euro.......Originally posted by frankie_Quanto sarebbe un botto
Scusa ma non ho proprio idea!
Sabato ho preso un'acquata ? gi? il secondo sabato d fila che mi inzuppo, la catena patisce molto anche perch? la strada ? piena d polvere che s riversa nella catena, quindi volevo fare un bel lavoro e togliere bene bene i granelli di terra!
Comment
-
L'unica controindicazione a parte il prezzo ? la puzza infernale!!!!! se non lo fai all'esterno ti rimane la puzza in garage per una settimana!!! ed ? quasi sicuro che inalando quella robaccia chimica che ci mettono ti viene il mal di testa.....per? funziona bene!!!
Comment
-
io dico che ? da usare solo in caso di vera necessit?, perch? ? molto agressivo sul metallo
infatti avendolo provato in 3 di noi, il risultato ? stato lo stesso, macchie di ruggine sopo qualche giorno, anche se le catene sono nuove(2 su 3) e sempre ingrassate a dovere.
ciao
Comment
-
Non credo sia aggressivo sul metallo... Anche perch? se lo fosse su quello figurati sugli o-ringOriginally posted by kindlyio dico che ? da usare solo in caso di vera necessit?, perch? ? molto agressivo sul metallo
infatti avendolo provato in 3 di noi, il risultato ? stato lo stesso, macchie di ruggine sopo qualche giorno, anche se le catene sono nuove(2 su 3) e sempre ingrassate a dovere.
ciao
Diciamo che utilizzando uno sgrassante (sia esso petrolio o chain cleaner) togli tutto il lubrificante da tutte le zone della catena, che quindi ? soggetta alla corrosione degli agenti esterni (acqua, sale, ecc.)
Il consiglio ? quello di dare "un giro" di lubrificante a tutta la catena (lato esterno/lati) specie se si usano lubrificanti con forte potere adesivo, che tendono a non essere centrifugati
Comment
-
secondo me ? troppo aggressivo, anche se ottimo, ma ho visto che spruzzato su una catena vecchia e usurata, la faceva apparire come nuova almeno esteticamente, per me ? meglio il petrolio.
Poi ognuno ha le sue preferenze
Comment
X

Comment