Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info mono

ciao volevo sapere siccome in settimana prendo l r1 un mono da non spendere molto perche al momento disponiblita economica non e' delle mgliori quindi mi accontenterei di uno migliore dell originale , ho letto che l extermetech non e' malvagio e non costa un botto...
    cosa mi consigliate..??
    la moto la uso diciamo..un 80% pista e 20% strada...
    grazie spyke...

• Font Size
    su carpimoto hanno 2 mono della ohlins , uno dalla foto sembra senza la manopolina per la regolazione e lo mette se non ricordo male circa 800 euro. e un altro sempre ohlins pero' con la manpolina e viene mi sembra sui mille...quello senza manopolina lo consigliATE O SI TROVA QALCOSA MAGARI DI ALTRE MARCHE PIU' BUONO al solito prezzo.??
    perche se non ho capito male per esempio la wp costa n po meno ma fa cose davvero buone e si trovano facilmente le regolazioni...
    l extream tech nessuno lo conosce...??
    grazie spyke..

Comment

• Font Size
      I modelli top di gamma sono tutti ottimi prodotti!
      Io guarderei anche Fg, per i quali puoi contattare direttamente la Ormeni racing che li usa per correre e che, mi sembra, ci fa un po' di sconto... che non fa male...
      Ci sono anche Mupo e Bitubo che fanno ottimi prodotti e costano un po' meno di Ohlins e WP.

Comment

• Font Size
        grazie mille fante e'ra proprio quello che volevo sentire , piu' o meno quelli che costano meno pero' che lavorino sempre bene...anche dalle mie parti , la tecnomoto con il team berry usano bitubo pero' a idea non penso costi cosi' poco...
        cmq provo a contattare subito ormeni per qualche prezzo...
        grazie ancora..
        .dite che e' cosi' notevole la differenza tra il mono originale dell r1 e uno tipo wp , bitubo ecc.ecc. ...???

Comment

• Font Size
          Originally posted by spyke
          .dite che e' cosi' notevole la differenza tra il mono originale dell r1 e uno tipo wp , bitubo ecc.ecc. ...???
          La differenza ? notevole sempre tra un mono originale e uno aftermarket..poi dipende da come vai per poterne apprezzare le differenze..su strada un mono originale fa egregiamnete il suo kavoro..in pista va in crisi e perde le regolezioni dopo pochi giri..con un mono aftermarket questo nn accade e mantiene le sue prestazione nel tempo..ovvio che dopo un p? cmq vanno revisionati anche loro...

Comment

• Font Size
            Sinceramente io proverei prima la moto cos? com'?! Se poi trovi che il mono lavora male, sei sempre in tempo per cambiarlo! Si chiama after-market proprio per quello! O no?

Comment

• Font Size
              certamente fante , solo che io nelle moto che h avuto ( 3 fin ora) che ho sato per la maggior parte in pista , non ho mai cambiato il mono , ho messo lo scarico , pompa radale tubi pignone ecc ma il mono non h ancora avto md di metterlo , ora su l r1 lo vorerei provare perche sento sempre che la prima modfica e' quella , e se lo dicono tutti penso un motivo ci sia...io non vaso per divertirmi , ora prendo un cronometro che fin ora mi ha preso i tepi un amico col cellulare... tanto per avere na vaga idea di quanto giro .
              un mono after dovrebbe dare piu' trazione se non ho capito male...
              cmq in tutti i casi primala provero' col mono originale anche solo per sentire la differenza una volta montato...
              riguardo cercarne no usato cosa ne dite..??

Comment

• Font Size
                ragazzi oggi su moto sprint ho visto la pubblicita dei mono FG...i prezzi sono buoni...i mono..?? qualcuno li ha su o li ha provati..??

Comment

• Font Size
                  Specifica prima che R1 hai.....

Se hai una 98-01 butta nel cesso l'originale perch? ? finto. Io ho una 2000 con mono ohlins (prima avevo un hyperpro) e ti dico che la differenza ? abissale. In pista soprattutto l'originale perde tono dopo pochissimi giri e la moto diventa difficile da governare e non ti diverti pi?.... col mono aftermarket guadagna una stabilit? allucinante e una trazione infinita

Comment

• Font Size
                    si scusa...prendo in settimana la 05...per ora ho avuto l r1 03 e lo zx10 , che ho usato per la magior parte in pista , cambiando solo lo scarico , tubi , pompa radiale pignone , quelle cosette li'..ma sta volta vorrei mettere anche il mono perche ho sentito che da' molta piu' trazione..pero al momento non ho una grandissima disponibilita economica....ho visto che ci sono 3 tipi , uno da 482 , uno da 680 e uno da 796.... dite che con tutti e tre sono migliori dell originale..??
                    grazie spyke...

Comment

• Font Size
                      Ah beh allora il discorso cambia.....la 05 ? sicuramente + dotata di serie delle altre.....secondo me puoi tranquillamente aspettare a cambiarlo.

Quando "sentirai" il limite dell'originale allora......

Comment

• Font Size
                        certo , tanto prima la uso un po col mono originale visto che e' la prima volta che lo cambio voglio sentire le differenze e se lo metto subito senza conoscere la moto non sento i miglioramenti una volta cambiato...
                        il problema e' che ho paura di non saper riconoscere quando il mono va in crisi...
                        nei vari post che ho letto riguardanti il mono originale c era scritto che dopo 4o 5 giri tirati il mono orig. inizia a dare segni di cedimento...se e' cosi' questi segni sarebbero..??perche io con lo zx10 ci sono andato , non moltissimo ma almeno 7 volte questa stagione con lo zx10 e 5 la scorsa( e' 2 stagioni che vado in moto... , ho 24 anni...lo so' e' un po tardino per inziare pero' meglio tardi che mai... :d ) e sara' perche non ho mai avuto una buona taratura delle sosp. fatta a okkio da un mecc scalcinato ,( infatti ora faro' il corso da andreani per iniziare a fare da solo , alemno ogni volta che vado in pista se sento che la moto non va bene na ritoccatina la posso dare io...) un po perche ho girato molte piste senza mai impararne una bene ho sentito molte cose che non andavano ma non sono mai riuscito a capire bene cos era...ma ora con l r1 andro' spesso a varano che e' piu' vicina a me , cosi' la imparo bene e inizio a sentire anche la moto quando va bene o no... :d

Comment

X
                        Working...
                        X