Io per l'appunto come dicevo ho quelle da 180€ e hanno la serpentina che fa il serpente su tutta la superficie della gomma. Magari la Capit si fa pagare sicuramente per la qualitá, il marchio, la centralina, l'assistenza clienti... insomma sará ben giustificato il prezzo ma magari per l'uso che ne facciamo noi (io almeno) bastano anche quelle economiche
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
termocoperte vs termocoperte
Collapse
X
-
Boh..io ce le ho perchè faccio qualche gara Rehm_Speer-Prospeed..........
Ma poi:......ragazzi, ma basta con stà storia che se non siamo superufficiali le cose non servono!!.E' bello anche comprarci quel che si vuole,anche solo epr il gusto di averle, altrimenti il 99% delle persone dovrebbero prendersi una Mito 125 e forse manco riuscirebbero a sfruttarla.....se puoi spendere 500€ per le Cap-It credo che non ci sia nulla di male....anche se non giri in 36 a misano...
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
Una differenza, per sempio , ? la differente sistemazione delle resistenze,
Qualita' dei tessuti,altra cosa.
Produzione.
Anche le moto hanno tutte un motore,non si puo' per questo affermare che sono tutte uguali
Cmq le termo servono,i motivi sono diversi e sicuramente il loro utilizzo ? consigliato....... a prescindere dai tempi che si fanno.
scusate per OT
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by BlundikUna differenza, per sempio , ? la differente sistemazione delle resistenze,
Qualita' dei tessuti,altra cosa.
Produzione.
Anche le moto hanno tutte un motore,non si puo' per questo affermare che sono tutte uguali
capito ja!!
Comment
-
...per quello che riguarda le CAP-IT,diciamo che la caratteristica principale e'la tecnica"full-warm"che consente di portare in poco tempo(circa 20min)una temperatura costante e omogenea sul pneumatico evitando cosi'di comprometterne qualita'e prestazioni.
E'un metodo brevettato da loro che consiste nel tessere ogni 5mm uno speciale cavo scaldante su di una stoffa con alto potere termoconduttivo.
..i vantaggi che si ottengono,sono una maggiore superficie scaldante,resistenza all'acqua e maggiore resistenza delle gomme all'abrasione.
in sostanza questo e'quello di cui si vanta CAP-IT.
Con le altre termocoperte,a sentire loro,nemmeno dopo 90 minuti si ottengono questi risultati,compromettendo quindi qualita'e prestazioni delle coperture.
POI PERO'COSTANO VERAMENTE TROPPI SOLDI....
Io ho avuto buoni responsi di vendita,e giudizi molto positivi per quelle di produzione GPT,con prezzi piu'abbordabili....pero'nel frattempo,visto il successo ottenuto hanno pensato bene per la stagione a venire d'aumentarle di 40,00€.....simpatici...
Last edited by ferro; 05-01-06, 10:07.
Comment
-
cap-it...m sono trovato da *** quanto piro me le ha prestate per monza, ora ho le mie belle belle in taverna che mi aspettano per marzo quando riapre...io mi sono trovato da ***, scaldano in un attimo e benissimo...cmq secondo me servono anke ai fermoni come me xke gia nn giro veloce quindi la gomma ci impiega un giro in pi? a scaldarsi, quindi spreco 2-3 giri pagati su 15 che ne far? (15 ? un esempio
)...insomma costano ma sfrutti appieno le prove libere...
Comment
-
...come fate a dire che le termocoperte non servono? ...che palle ti vengono quando i primi 2 giri di pista ti tocca stare in parte mentre la gente ti sfiora a 1000 all'ora... ...sulle curva a sinistra si sta sulla destra e si ? fuori dalla traiettoria ...ma quando si va piano sulle curve a destra? ..si ? propio in mezzo ai maroni? ...e la gente ti tampona in un bliz...
...aggiungo che se le Capit le comprate in fiera tipo padova le prendete con pi? del 30% di sconto.
...come ho fatto io
Comment
-
A me dissero ... che le termocoperte a noi seghe che non facciamo ne gare ne tempi stratosferici portano cmq 2 benefici :Originally posted by feperisa niente
1- evitiamo stress inutile alle gomme in quanto vengono scaldate prima di "lavorare" ... fase in cui si consumano maggiormente altrimenti. Quindi si deduce che utilizzando le termocoperte le gomme dovrebbero durare di piu'
2- la gomma e' calda piu' uniformemente e quindi nei primi giri si ha maggior sicurezza
Poi ... non so
Comment
-
le ho prese solox questo motivoOriginally posted by JOHNNY...come fate a dire che le termocoperte non servono? ...che palle ti vengono quando i primi 2 giri di pista ti tocca stare in parte mentre la gente ti sfiora a 1000 all'ora... ...sulle curva a sinistra si sta sulla destra e si ? fuori dalla traiettoria ...ma quando si va piano sulle curve a destra? ..si ? propio in mezzo ai maroni? ...e la gente ti tampona in un bliz...
...aggiungo che se le Capit le comprate in fiera tipo padova le prendete con pi? del 30% di sconto.
...come ho fatto io 
no dai scherzo, ho notato un miglioramentosulla durata della copertura e la gomma come dice lele soffrirebbe meno gli stress termici mantenendo la mescola sempre al massimo rendimento anche da fermo
Comment
X

Comment