Sintoflon...nessuno lo usa???

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Sintoflon...nessuno lo usa???

Io ho pensato di aggiungere questo famoso additivo che dovrebbe ricoprire le parti interne del motore con una pellicola di teflon riducendo attriti ed usure.
    Nessuno di voi lo ha provato? Come va? C'? quanche differenza sensibile oppure pu? essere solo un "allunga vita" del motore?

C'è chi dice che crea dei residui solidi, c'è chi dice che lo usa regolarmente senza danni, io personalmente anche avevo pensato di aggiungerlo ma poi mi hanno fatto ripensare.
    Se usi il tasto cerca dovresti trovare molti post.

Comment

Io lo uso da anni e non mi ha mai dato problemi,x i motori nuovi è un buon protettivo ma ho visto motori vecchi aumentare il minimo di 500 giri dopo il trattamento

Comment

l'ho messo su 4 moto finora....CBR 600 93 con 50.000 km....xt 600 con 30.000 km.....R1 con 9000km....SV 650 con 7000 km....sempre avuto solo benefici come cambio ammorbidito....motore apparentemente + sciolto, consumi leggermente + bassi e teperatura d'esercizio leggermente + bassa...

Comment

Si nota moltissimo sul cambio.... lo uso e continnuerò ad utilizzarlo, sono moooolto soddisfatto....

Comment

anch io volevo provarlo lo cercherò

Comment

io la vevo messo sotto all r1 e tutto ok...il beneficio maggiore l ho ottenuto quando l ho messo sotto al mio klx 650 con 40000 km....motore meno rumoroso ...minimo alzato e il motore scalda meno di prima....

Comment

lo avevo sull'R1 e mi sono trovato bene a livello di cambio, lo mettero' al duca ora che ho la frizione a secco cosi' evito di darle problemi...che era il mio dubbio sulla yamaha con frizione in bagno d'olio

Comment

Io l'ho usato sia in macchina e mi son trovato benissimo sia in moto e va benone, anzi di più.
                  Il cambio e favoloso

Comment

Scusate l'ignoranza ragazzi ma...non lo conosco
                    Come si usa questo prodotto? Nel senso, basta aggiungerlo e poi...dove? Serbatoio carburante, olio, ...do ..zzo se mette?
                    Ancora pardon ma che ce voi fa? L'ignoranza ? una brutta bestia...

Comment

io l'ho usato su 749 e mi ci son trovato bene, il cambio ringrazia infatti è molto + sciolto nelle entrate
                      la car anche ringrazia (ora sotto trattamento ET e poi faro' il protector)golf tdi 90cv con 189k km siccome nn mi andava di sborsare 1200eu per rifare il motore ho deciso di provare a fare il trattamento e al momento va DECISAMENTE meglio : si avvia subito, nn fa + la nube tossica all'accensione , cambio + morbido, decisamente + silenzioso e coppia + lineare

www.sintoflon.com

hanno vari trattamenti ; per le moto è indicato il PROTECTOR RACING siccome il motore lavora a + alti giri di 1 car dove invece è consigliato il PROTECTOR normale
                      Last edited by desmopiega; 08-02-06, 15:29.

Comment

Ottimo...dai vostri pareri sembra un buon prodotto...mi sa che lo preover? senz'altro!!!

Comment

ma quale devo prendere?io ho un cbr 600 rr

Comment

Originally posted by teosanvi
                            ma quale devo prendere?io ho un cbr 600 rr
                            prendi il protector racing e la spiegazione te ?lho pure scritta

cmnq dai 1 okkiata al sito
                            TECHIM SINTOFLON produce prodotti professionali per trattamenti anti-attrito, trattamenti carburante, l'uso professionale e la cura dell'auto.

ciao

Comment

va usato cos&#236spiegazione datami dal proprietario dell'azienda)

si fa scaldare il motore....ci si ferma, si apre il tappo di introduzione dell'olio e si mette l'intero flaconcino piccolo(mi pare 125 ml)...un flaconcino di questi intero va bene da 600 a 1000cc per le moto.

Lo si immette tutto, si chiude il tappo e si fa girare un paio di minuti il motore al minimo...dopodichè si parte e bisogna mettere immediatamente tutte le marce fino all'ultima...e percorrere un 20-30 km a buon ritmo SENZA USARE CAMBIO E FRIZIONE...ovvio che è obbligatorio fare il tutto in autostrada o in tangenziale...facendo l'immissione del prodotto in una piazzola di sosta...ho seguito questa precisa procedura su tutte le moto senza alcun problema...
                              Last edited by neeko72; 08-02-06, 22:19.

Comment

Working...