Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminale omologato Vs legge..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Terminale omologato Vs legge..

    Ho trovato un Arrow omologato stappabile a prezzaccio ma il proprietario dice che non ha nessun foglio di omologazione a corredo....dice solo che l'omologazione c'? stampigliata sopra...

    volevo sapere da chi ne ha uno (anche di altra marca) se deve essere corredato di certificato ecc. ecc.

    Ho anche sentito dire su altri forum (filo akra e nient'altro...) che gli arrow fanno perdere potenza rispetto all'originale in quanto sono ingegnerizzati un p? con i piedi... mah? avete esperienze???

    P.S. se non fosse chiaro su R1 '00

    P.P.S ora ho un termignoni race che a sensazione qualche cavallo lo fa guadagnare (almeno in alto...)

  • Font Size
    #2
    Io ho un arrow stappabile (ovviamente stappato) e deve essere necessariamente corredato dal certificato di omologazione.
    Non mi pare proprio di aver perso potenza, anzi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Deve essere corredato di certificato di omologazione per il tuo mezzo da far visionare in caso di controllo.
      Se lo uso omologato con quel DBkiller simile al diaframma di un 50ino molto probabilmente perdi un po', in quanto ? uno scarico racing con un aggeggio per abbattere il rumore un po' "rudimentale".
      Altri scarici come per dire Leovince e altri usano un tubo studiato appositamente. La moto quindi lavora bene sia con o senza, per di pi? il Leovince per esperienza evita nelle 2 conformazioni la ricarburazione al contrario di altri (Omologato ? pi? brillante ai medio bassi e racing pi? brillante agli alti regimi). Probabilmente in quanto studiano ad hoc per ogni modello lo scarico al contrario della Arrow/Giannelli, di questo ho avuto conferma in riferimento ad uno spostamente da moto a moto per scarico omologato.