Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminale omologato Vs legge..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Terminale omologato Vs legge..

    Ho trovato un Arrow omologato stappabile a prezzaccio ma il proprietario dice che non ha nessun foglio di omologazione a corredo....dice solo che l'omologazione c'? stampigliata sopra...

    volevo sapere da chi ne ha uno (anche di altra marca) se deve essere corredato di certificato ecc. ecc.

    Ho anche sentito dire su altri forum (filo akra e nient'altro...) che gli arrow fanno perdere potenza rispetto all'originale in quanto sono ingegnerizzati un p? con i piedi... mah? avete esperienze???

    P.S. se non fosse chiaro su R1 '00

    P.P.S ora ho un termignoni race che a sensazione qualche cavallo lo fa guadagnare (almeno in alto...)

  • Font Size
    #2
    Io ho un arrow stappabile (ovviamente stappato) e deve essere necessariamente corredato dal certificato di omologazione.
    Non mi pare proprio di aver perso potenza, anzi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Deve essere corredato di certificato di omologazione per il tuo mezzo da far visionare in caso di controllo.
      Se lo uso omologato con quel DBkiller simile al diaframma di un 50ino molto probabilmente perdi un po', in quanto ? uno scarico racing con un aggeggio per abbattere il rumore un po' "rudimentale".
      Altri scarici come per dire Leovince e altri usano un tubo studiato appositamente. La moto quindi lavora bene sia con o senza, per di pi? il Leovince per esperienza evita nelle 2 conformazioni la ricarburazione al contrario di altri (Omologato ? pi? brillante ai medio bassi e racing pi? brillante agli alti regimi). Probabilmente in quanto studiano ad hoc per ogni modello lo scarico al contrario della Arrow/Giannelli, di questo ho avuto conferma in riferimento ad uno spostamente da moto a moto per scarico omologato.

      Lamps
      Ale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie raga, credo che non lo prender? allora..... del resto per fare il tamarro ho gi? il termignaus

        Comment


        • Font Size
          #5
          Male che va comunque il foglio dell'omologazione potevi richiederlo alla Arrow/Giannelli. La Leovince so che lo rimanda a spese loro
          Comunque per il Tamarro ? vero... gi? stai bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            fatti mandare il certificato d'omologazione dalla arrow.
            io sulla mia vipera ho montato un mivv, ma dato che il concessionario non mi ha dato nessun fooglio d'omologazione ho fatto una richiesta alla casa madre che nel giro di 2 settimane mi ha spedito a casa il tutto.
            grazie mivv

            Comment


            • Font Size
              #7
              i cavalli perdi con l'arrow come con altri l'unico fra i vari testati(mi pare su in moto)eera l'akra che al banco dava un paio di cv gli altri sono solo scena a loro dire

              Comment


              • Font Size
                #8
                i cavalli perdi con l'arrow come con altri l'unico fra i vari testati(mi pare su in moto)eera l'akra che al banco dava un paio di cv gli altri sono solo scena a loro dire
                mmmmm.....non direi

                se si parla di solo terminale, io li metterei tutti sulla stessa barca, per lo meno non parlerei di cv!!!!
                forse miglioramenti, ma molto limitati con il solo terminale, che sia akra o mivv

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Avevan fatto una comparativa su special mi pare.... Soli terminali e poi terminale + completo... Mi pare che l'unico che rendeva peggio era il gianelli....
                  Io con i GPR omolgati (ma aperti) ho guadagnato qualcosina.. poi ho messo pure i collettori e la moto ? radicalmente cambiata! Certo che io sul bicilindrico ho avuto vita + facile forse.... Visto che gi? aumentando il condotto di scarico la moto ha dato il cambio dinamico che cercavo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sinceramente non penso che cambiando il solo terminale la moto cambi, forse e' solo una nostra impressione provocata dal diverso rumore che udiamo sulla nostra moto.
                    la sostituzione del terminale la vedo solo come una cosa puramente estetica, insomma e' x fare lo "sborone".

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ovviamente da rivenditore posso solo dire questo.
                      fa + testo una stampigliatura sul fondello che un pezzo di carta FOTOCOPIABILE
                      comunque molte case non lo mettono + nella confezione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        fa + testo una stampigliatura sul fondello che un pezzo di carta FOTOCOPIABILE
                        approvo in pieno!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X