Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

omologato, omologato...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    omologato, omologato...

    Ciao ragazzi, finalmente sono stato fermato dalle forze dell'ordine che non hanno apprezzato il mio Arrow Race titanio...
    Risultato: l'R7 st? da una settimana in garage in silenzio aspettando che le rimonti l'originale (buhhhhhh!!!!!) e che mi fissino sta benedetta revisione...
    Ora, chi ? quel pazzo che se ne andrebbe in giro con una R7 quasi sbk con lo scarico originale????
    Passi la giornata della revisione ma poi?
    Che ci metto???
    L'originale neanche da vedere...
    Pensavo di montare un silenziatore Arrow Race omologato stappabile...
    Siccome l'R7 non riporta nessun codice sul libretto, ma solo i db (91 a 5000 rpm!!!) secondo la legge potrei montare qualsiasi silenziatore omologato. Visto che per la mia moto in commercio ci sono solo Arrow e Akrapovic Race completi, dovrei acquistare quello dedicato all'R1.
    Qualcuno s? dirmi se sarei a posto o sarei sanzionabile comunque?
    Sul foglio aggiuntivo che ti danno cosa c'? scritto?
    F? fede la punzonatura sul silenziatore o ? necessario anche il foglio?

  • Font Size
    #2
    maurizio...fai prima a tenere su quello che hai,e buttarci dentro qualche paio di calzini!!!!!!!!!!!hehehehehehehehehhhehehhehehehe

    P.S. cosa intendi dire con "non hanno apprezzato"...?hihihi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: omologato, omologato...

      Originally posted by 20valvole
      Qualcuno s? dirmi se sarei a posto o sarei sanzionabile comunque?
      Sul foglio aggiuntivo che ti danno cosa c'? scritto?
      F? fede la punzonatura sul silenziatore o ? necessario anche il foglio?
      non sei sanzionabile con nessuno scarico (omologato o no) a patto che non superi i 91 db a 5000 giri.
      sul foglio che le case di scarichi rilasciano c'e' scritto che quello scarico e' omologato per la tal moto, quindi saresti fuori regola anche cosi'.
      l'unica cosa che fa fede e' il rumore.

      Comment


      • Font Size
        #4
        si e allora spiegami perche' scrivono sul telaio della mia zx-9r 95db a 5500giri e sul libretto c'e' scritto 100db misurati ad una distanza di 50 cm?

        Comment


        • Font Size
          #5
          di solito quasi tutti gli scarichi omologfati.sono accompagnati da certificato di omologazione e1 o altro e con questo TU SEI IN REGOLA... in quanto nn serve la trascrizione su libretto di tale numero di omologazione...

          ...(l'unico ? Akrapovic che nn rilascia nessuna tipo di carta)..

          ..quindi se ti fermano ? come se tu avessi montato un terminale SI DIVERSO DALL'ORIGINALE, ma comunque di concorrenza, mettila cos?, e ovviamente omologato per quel tipo di moto..

          ..nn ho mai visto che misuramo i dB..in quanto chi delle pattuglie ha dietro il fonometro?????'

          .se proprio e prioprio ti fanno multa per rumorosit?...se effettivamente vai in giro con tutto il terminale VUOTO

          .per il resto vai tranqui.....

          ..ti parlo per esperienza...

          Comment


          • Font Size
            #6
            cosa intendi dire con "non hanno apprezzato"...?
            Dell' R7 puoi solo che apprezzare....

            Comment


            • Font Size
              #7
              inerente lo scarico...

              Comment

              X
              Working...
              X