Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kilometraggio moto per la pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    kilometraggio moto per la pista

    .
    ciao ragazzi, dovrei a breve comprarmi una moto da utilizzare qualche volta anche in pista, mi stavo chiedendo se c'? un limite di km percorsi oltre il quale ? sconsigliato andare in pista e tirargli il collo, siccome dovrei comprare qualcosa di usato volevo sapere se ci sono controindicazioni.
    Ho visto in giro moto da 20.000 km (R6, CBR 600 RR, ninja 636,GSXR 600 K4) con 15.000 o 20.000 km, secondo voi sono troppi ?
    Capisco che dipenda anche da come ? stata trattata la moto, ma se ad esempio l' annuncio dice 20.000 km mai pista dite che puo andare bene ?
    c'? qualosa da controllare in particolare per essere sicuri ?

    grazie a tutti per i suggerimenti che mi darete.
    .

  • Font Size
    #2
    se compri giapponese hai pi? sicurezza in fatto di affidabilit? poi,come hai detto anche tu,bisogna vedere come ? stata trattata...

    dall' "alto" della mia esperienza,ti consiglio di guardare:
    - lo stato di usura ed il colore dei dischi dei freni : pi? sono scuri e pi? il tipo ci dava dentro
    -il radiatore :se sono piegate le alette di raffreddamento ed il colore del licquido refrigerante :se si nel primo caso vuol dire che il tipo ci dava dentro...ma non troppo,visto che aveva moto davanti che gli sparavano i sassolino addosso
    -le gomme :guardi se il tipo arrivava alla fine del battistrada da entrambe i lati delle gomme,se si vuol dire che il tipo ci dava dentro
    -i piolini delle pedane :se sono consumati vuol dire che o ? andato per terra o piegava molto

    altro non mi viene in mente magari aggiorner?

    se qualcuno ha qualcosa da ridire lo faccia ora o taccia per sempre
    Last edited by fajan 999s; 26-05-06, 19:09.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie fajan, i tuoi consigli mi saranno utili per quando iniziero i miei giri alla ricerca della moto, come kilometraggio 20.000 km sono tanti o pochi per un motore ?
      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quello che ha detto Fajan e in piu:
        Devi guardare il colore del motore,se ha cambiato tonalita vuol dire che si ? scaldato tanto,cosi come collettori e tutto l'impianto di scarico!Sulla R1 con questo metodo ho scampato una bella truffa!
        Poi guarda il forcellone che non sia rigato da cadute!
        Pedane non guardare i piolini,guarda la parte piu vicina al perno dove si piega la pedana,se ? limata pure li ? necessariamente caduto!
        Guarda i cerchi,che non presentino segni e strisciate!
        Guarda pure il gioco che hanno le leve,soprat la frizione,se ? eccessiva vuol dire che ha compiuto molti km magari di piu di quelli indicati!
        Prova poi a guardare se accellerando a fondo scala esce fumo dal terminale,se ? minimo minimo puo anche andare,ma sarebbe meglio non ci fosse!
        Poi controllo alle carene gurdando che la vernic sia uniforme!
        Al momento non ricordo piu nulla

        Comment


        • Font Size
          #5
          CBREVO...grazie delle aggiunte

          20000 km con un 4 cilindri non sono molti,se fatti con criterio

          Comment


          • Font Size
            #6
            altra cosa...con la moto in cavalletto (magari su quello posteriore,cos? fai meno fatica nel spostare il mezzo) guarda se la tensione della catena ? costante...cio?,fai girare la ruota di poco e controlli ogni tot se la tensione della catena varia a seconda del posto in cui la misuri,se c'? tanta differenza vuol dire che ha preso diversi tironi (magari sfrizionate) e bisogna cambiarla,altrimenti ti si potrebbe rompere...cambiando la catena sarebbe buona cosa sostituire anche corona e pignone...almeno cos? mi hanno sempre detto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by freeman74s
              .
              ciao ragazzi, dovrei a breve comprarmi una moto da utilizzare qualche volta anche in pista, mi stavo chiedendo se c'? un limite di km percorsi oltre il quale ? sconsigliato andare in pista e tirargli il collo, siccome dovrei comprare qualcosa di usato volevo sapere se ci sono controindicazioni.
              Ho visto in giro moto da 20.000 km (R6, CBR 600 RR, ninja 636,GSXR 600 K4) con 15.000 o 20.000 km, secondo voi sono troppi ?
              Capisco che dipenda anche da come ? stata trattata la moto, ma se ad esempio l' annuncio dice 20.000 km mai pista dite che puo andare bene ?
              c'? qualosa da controllare in particolare per essere sicuri ?

              grazie a tutti per i suggerimenti che mi darete.
              .
              20.000 km per un 4 cilindri giapponese NON SONO NULLA, quei motori ne fanno il triplo senza problemi se ? stata curata la manutenzione.
              Comunque ricordate sempre che 20.000 km di citta' sono molto peggio che 20.000km di pista!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mastrostaccatore
                20.000 km per un 4 cilindri giapponese NON SONO NULLA, quei motori ne fanno il triplo senza problemi se ? stata curata la manutenzione.
                Comunque ricordate sempre che 20.000 km di citta' sono molto peggio che 20.000km di pista!!!!
                cos? come per le auto 100.000 km di autostrada sono meglio di 80.000 in citt?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io darei un'occhiatina anche ai piedini delle forcelle e allo stato dei vari dadi portanti e importanti come quelli delle piastre di sterzo o di ancoraggio motore-telaio. a meno che non dicono di aver effettuato certi lavori, se sono stati "usati" cio? sono consumati o si vede comunque che sono stati svitati, qualcosa non ? andato per il verso giusto. ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    questo discussione mi fa tornare alla mente quando ho venduto il monster completamente limato su sarichi e comani freno cambio e pedivelle

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La mia gixer 600 k1 ha 32000 km di cui 28000 usata da animali in strada, 4000 fatti in pista ma.............canta ancora come un usignolo, non un trafilaggio di olio, non una fumatina, nessun rumore sospetto. I dischi portroppo stanno tirando le quoia!!!! Potrebbe essere un filo spompata ma non me ne sono ancora accorto.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X