Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Actioncam in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Actioncam in pista

    Ciao, la mia ? pi? he altro una curiosit?

    A cosa ? dovuto il divieto di utilizzare actioncam in pista? Es. Misano

    Parlo, ad esempio, delle giornate a transponder.

    tra le teorie he ho sentito fin ora, c?? la questione sicurezza: potrebbero staccarsi (certo che se fosse vero, varrebbe per tutti i lap timer, sensori ir, ecc.. magari montati con il velcro o con lo sputo..)

    Oppure la questione business: le telecamere le affitta anche ?societ? di fotografie in pista XXX? quindi vogliono favorirle

    O ancora, motivi legali: se ti ingroppi qualcuno, la questione assicurativa in pista quando ? circolaZione turistica ? molto sfumata, quindi meglio non creare troppi casini in pi? con video ecc (anche se non redocabbia senso, a fini legali immagino valgano solo le riprese del circuito)

    Qualcuno sa illuminarmi sul ?perch???

  • Font Size
    #2
    Di gente che perde la gopro in pista ? pieno ... sono i classici fermoni sfigati che hanno prenotato la giornata solo per fare un video e provare a grattare la saponetta ... vanno pi? piano di nonno a 90 anni e ti faccio rischiare la vita ad ogni metro ...se le vietano ? solo grazie a loro
    tornando IT la gopro ognuno si porta la sua ... sarebbe buono fissarla come si deve avendo quindi certezza matematica di non perderla in giro
    Last edited by Luka#7; 29-03-18, 12:45.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Da quello che avevamo capito noi, parlando con un marshall un paio di stagioni fa, pare che sia per il solito discorso legale, cio? gente che si intromette in incidenti altrui perch? hanno il video.
      Che sia vero o meno non so, rimane comunque pi? plausibile rispetto al discorso sicurezza perch? da quel punto di vista, c'? gente che perde davvero di tutto e la cam non lo trovo cos? pi? pericolosa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        sempre usata ovunque, anche a misano

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per curiosit? come sei riuscito?
          Perch? a me a Misano mi hanno praticamente rincorso in pit lane e da quella volta non me la sono nemmeno pi? portata per evitare rotture di balle

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per non avere rogne in caso di incidenti.
            Poi varia molto da chi controlla che non ? sempre lo stesso... alcuni lasciano passare e se ne fregano.
            Di certo se la metti poco in vista come per esempio sotto al cupolino sar? difficile che la vedano.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post
              Per curiosit? come sei riuscito?
              Perch? a me a Misano mi hanno praticamente rincorso in pit lane e da quella volta non me la sono nemmeno pi? portata per evitare rotture di balle
              sono entrato tranquillamente, ma come me anche tanti altri...la prima volta che sono andato non l'avevo messa perch? sapevo del divieto ma poi schierandomi per il pareggiamento ho visto uno che l'aveva allora quando ci sono tornato mesi dopo l'ho messa su anch'io... ero con gully magari se vai nelle giornate col circuito ? diverso non so

              Comment


              • Font Size
                #8
                A misano dipende da chi trovi....mi ? capitato di doverla togliere, mentre altre volte sono entrato tranquillamente.
                A Imola fino a 2 anni fa era vietato per questioni"legali" in caso di incidenti...l'anno scorso nessun problema, accesso consentito.
                Mugello e Cremona mai avuto problemi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunque la teoria pi? battuta mi pare sia quella del discorso ?incidenti?, da come scrivete anche voi...

                  Mi rimane il dubbio della non validit? dei video in sede legale...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    credo che sia una questione di soldi.con le cam fanno un sacco di soldini puliti
                    a misano a me' fanno sempre passare.mi conoscono,sanno che ho un vecchio nokia 6120c attaccato col nastro che fa' video schifosi e non non mi rompono il pisellino,

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 1fuoripista View Post
                      credo che sia una questione di soldi.con le cam fanno un sacco di soldini puliti
                      a misano a me' fanno sempre passare.mi conoscono,sanno che ho un vecchio nokia 6120c attaccato col nastro che fa' video schifosi e non non mi rompono il pisellino,
                      Non credo proprio sia questa la questione....l'ente preposto al servizio fotografico ? esterno, paga una quota fissa e fine.
                      Sono regole decise dal circuito.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nigel76 View Post

                        Non credo proprio sia questa la questione....l'ente preposto al servizio fotografico ? esterno, paga una quota fissa e fine.
                        Sono regole decise dal circuito.
                        tutto puo' essere.solo mi sembra strano che la gopro me la fanno levare sempre se la vedono,il nokia in bella mostra,no.(parlo sempre di misano)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by 1fuoripista View Post

                          tutto puo' essere.solo mi sembra strano che la gopro me la fanno levare sempre se la vedono,il nokia in bella mostra,no.(parlo sempre di misano)
                          Magari il nokia lo scambiano per un crono....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Penso anche io che lo scambino per un lap timer.
                            Anche perch?, comunque, non ho visto pi? grandi pubblicit? del servizio nowggio cam...

                            Propendo anche io per l?ipotesi ?legale?, anche se comunque non grippo sensata. Non tanto per la responsabilit? tra piloti, secondo me, quanto per il fatto che magari c?? un incidente che va a finire in tribunale, e magari nel video si pu? vedere qualche mancanza della pista, dell?organizzazione o del personale a bordo pista... che so, una pozza d?olio, uno che si accartoccia, e nessuna bandiera di pericolo esposta...

                            ? l?unica cosa un po? pi? sensata che mi viene in mente, mettendomi nei panni dell?organizzazione. E comunque rimane un po? una stronzata


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A Vallelunga fino a due anni fa erano vietate per il semplice fatto che l'Autodromo deteneva i diritti audio e video all'interno dei propri confini! Non c'era nulla di legato all'aspetto legale in caso di incidente! In genere si tratta di questioni di diritti di immagine anche a Misano da quello che so!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X