Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dove investire?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mariolino89 View Post
    Ciao ragazzi,
    giro abitualmente in pista sul 1.25 a Franciacorta, diciamo amatore medio-pippa.
    Vorrei migliorare e non so come fare.

    Al momento la mia zx6r 2008 con motore originale monta, filtro, scarico, pignone -1 e centralina pw3 mappata ed ho effettuato due corsi in pista.
    Dove mi consigliate di investire, senza sprecare soldi?

    - corso in pista
    - sospensioni
    - scatalizzare moto + rimappare

    Grazie mille per le risposte!
    - corso
    - gomme / freni
    - sospensioni
    a seguire tutte le altre frociate

    Comment


    • Font Size
      #17
      Spostare in avanti il limite concentrandosi su una curva alla volta

      Comment


      • Font Size
        #18
        un buon acquisto potrebbe essere una pompa freno radiale, anche perch? oltre a migliorare la frenata la potrai utilizzare sulle prossime moto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Corso e tante giornate in pista (ergo tante gomme )....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ciao! Anche io sono una pippetta, ho appena cominciato.. a me hanno consigliato di investire sicuramente in pistate e corsi. le uniche modifiche che mi sto concedentdo sono aggiustamenti di rapporti di trasmissione (visto che secondo me influenzano pesantemente la guida) e scatalizzare la moto perch? porca ***** non si sente la mia piccina contro le altre moto cattive
            Probabilmente devo anche far revisionare le sospensioni ma aspetto l'estate, adesso tanto la moto ? ferma.. A me hanno consigliato di fare corsi "one to one" con palix (alessandro torcolacci).

            Comment


            • Font Size
              #21
              A livello di modifiche moto, sicuramente freni. Presumo tu abbia gi? i tubi in treccia (se no ? la PRIMA cosa da fare), quindi pompa radiale, cos? eviti sorprese sgradevoli. Parlo per esperienza personale, ho fatto un dritto a cremona proprio perch? la pompa originale non ha frenato... Fortuna che c'era una bella via di fuga e ho solo appoggiato da fermo la moto sul fianco una volta annegato nella ghiaia! Poi le sospensioni. Sicuramente non toccherei il motore, non ? la potenza che ti fa andare pi? forte!

              Quindi io direi:
              - pistate
              - freni
              - corsi
              - sospensioni

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io direi prima cosa la moto in ordine, per cui subito, tubi in treccia e sospensioni revisionate, poi corso, ma ad inizio stagione non a settembre e di conseguenza dopo al corso pistate.
                Poi fatto questo, o se avanzano ancora dei soldini, pompa freno e poi sospensioni, con sostituzione mono in primis.
                Ricordarsi che se si fanno 7/8 pistate all'anno la revisione delle sospensioni non dura 10 anni.

                Discorso scarico/scatalizzare:
                Non contribuisce assolutamente ad abbassare il tempo sul giro quando si ? alle prime armi, per? non esiste solo il cronometro, c'? anche la soddisfazione di sentire un rombo decente.
                Last edited by biondob; 24-04-18, 17:49.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Dimenticavo, anche una bella frizione antisaltellamento aiuta, la metterei a pari merito con il corso

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by biondob View Post
                    Ricordarsi che se si fanno 7/8 pistate all'anno la revisione delle sospensioni non dura 10 anni.
                    Mah... Io sono andato avanti 5 anni con il mono originale... L'ho cambiato pochi giorni fa, dopo 27'000 km di onorato e duro servizio
                    Comunque s?, andrebbero revisionate pi? spesso!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mariolino89 View Post
                      Per farmi capire, dite che fino al 1.20 ? inutile fare qualsiasi modifica alla moto oltre quelle che ho?
                      al netto naturalmente di rigenerare le sospensioni ogni anno.

                      Revisionare le sospensioni ogni anno ? una spesa inutile per un amatore, comunque ricordati che non ? la moto in s?, o le sue modifiche (ammesso ovviamente che la moto sia correttamente preparata), che ti fa abbassare il tempo sul giro, ma il tuo impegno e voglia di migliorare....
                      Del resto se Rudy Gaggiolo ti stampa 1.15 a Franciacorta con una Street Triple 675 significa appunto che non ? la moto che conta, ma il pilota!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by rei348 View Post
                        Mah... Io sono andato avanti 5 anni con il mono originale... L'ho cambiato pochi giorni fa, dopo 27'000 km di onorato e duro servizio
                        Comunque s?, andrebbero revisionate pi? spesso!
                        Puoi andare avanti anche 25 anni, non ? che rimani a piedi, ma sicuramente dopo 27mila km non funziona come appena revisionato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Pinzo? View Post


                          Revisionare le sospensioni ogni anno ? una spesa inutile per un amatore, comunque ricordati che non ? la moto in s?, o le sue modifiche (ammesso ovviamente che la moto sia correttamente preparata), che ti fa abbassare il tempo sul giro, ma il tuo impegno e voglia di migliorare....
                          Del resto se Rudy Gaggiolo ti stampa 1.15 a Franciacorta con una Street Triple 675 significa appunto che non ? la moto che conta, ma il pilota!
                          Dipende dalla pistate che fai, se ne fai 8/10 all'anno revisionare il mono ogni anno e le forche ogni due non ?, secondo me una spesa inutile.
                          La moto conta, in modo diverso rispetto ad un pilota, anche per l'amatore.
                          Avere una moto con sospensioni che funzionano a dovere e tarate per le proprie capacit?, freni che non sono spugnosi (tubi in gomma) ecc, ti rende la moto pi? facile da guidare e alla fine riesci ad arrivare pi? facilmente al tuo limite.

                          Quello che sicuramente non serve ad un amatore ? cercare cavalli con centraline e scarichi.
                          Last edited by biondob; 30-04-18, 18:17.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io revisiono ogni inverno forcella e mono...per il mono alterno revisione leggera e revisione totale...sulla forcella per esempio quest'anno si ? trovato delle boccole interne da cambiare se non l'avessi fatto magari col tempo mi si segnava lo stelo e se devi poi cambiare quello sono molti pi? soldi

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X