Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la triste sentenza del tempo che passa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la triste sentenza del tempo che passa

    sabato 19 sono tornato al mugello, lasciando perdere che ho fatto solo 2 turni perch? poi la moto si ? rotta, esce olio dal carter sinistro, ho avuto la conferma che forse ? meglio smettere, 55 anni per carit? non son tanti,ma dopo 2 anni di assenza dai cordoli, tranne 2 turni il mese scorso, mi sento un pesce fuor d'acqua, non sento pi? la moto, non riesco pi? a farla girare, ogni curva mi sento un coglione e di legno, dei tempi rilevati non mi interessa, ma sono io che mi sento diverso, probabilmente la moto ? vecchia io son datato e non ci troviamo pi?, son demoralizzato e deluso, ho ancora questa maledetta e dannata passione per la pista, mi piace da morire, ma ha senso girare come un paracarro?se ascolto moglie e figlia dicono di fregarsene e se mi diverto di continuare, ma io mi sento strano, non so che fare,in questo momento mi vien voglia di vendere la moto, che facciooooooooooooooo????

  • Font Size
    #2
    Mauvez devi farti qualche pistatina un p? ravvicinata per riprendere confidenza con la velocit? e il tipo di guida cos? diversa dalla strada e poi vedrai che ti divertirai di nuovo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto Simona prova a girare di piu

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se puoi cambia moto...vedrai nuovi stimoli nuova voglia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vai pi? spesso e riprenderai il feeling.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Potresti provare in un circuito meno impegnativo per ritrovare il feeling!!??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Potresti provare in un circuito meno impegnativo per ritrovare il feeling!!??
              Anche io nelle tue stesse condizioni....quoto il fatto di farti pistate pi? "easy"....io ormai vado solo una o due volte all'anno a Franciacorta...cos? il senso di non essere pi? capace ? pi? soft....non mi immaginerei pi? al Mugello o a Monza nelle attuali condizioni mie e della moto (600 del 2008).....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi accodo con chi dice cambia pista.
                Mugello ? molto tecnico e poco adatto a chi deve riprendere (soprattutto poi senza istruttore che ti guida..)
                Prendi un circuito un po pi? piccolo anche da motard e riprendi le posizioni e linee giuste

                Comunque s?, ha senso girare come un paracarro purch? ti diverti.
                Probabilmente un'altra persona se ne sarebbe fregato ma visto che tu hai gi? girato in passato "comprendi" che qualcosa non quadra e ti demoralizzi

                Vai su un pistino! E poi ci tornerai alla grande! Vedrai!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io di anni ne ho 39...... anche se ho un tot di problemi fisici.... sto girando abbastanza tanto in strada e in pista.... provando moto e gomme diverse... e in questo weekend mi sono sentito come dici tu.....

                  Fa te che domenica mattina ho chiesto a Stefano Rossi di Ducati Club Marche se poteva fare un turno con la mia moto per capire se la moto andasse bene e fossi io ad avere qualche problema mentale.....

                  Ovviamente era la seconda...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mauvez View Post
                    sabato 19 sono tornato al mugello, lasciando perdere che ho fatto solo 2 turni perch? poi la moto si ? rotta, esce olio dal carter sinistro, ho avuto la conferma che forse ? meglio smettere, 55 anni per carit? non son tanti,ma dopo 2 anni di assenza dai cordoli, tranne 2 turni il mese scorso, mi sento un pesce fuor d'acqua, non sento pi? la moto, non riesco pi? a farla girare, ogni curva mi sento un coglione e di legno, dei tempi rilevati non mi interessa, ma sono io che mi sento diverso, probabilmente la moto ? vecchia io son datato e non ci troviamo pi?, son demoralizzato e deluso, ho ancora questa maledetta e dannata passione per la pista, mi piace da morire, ma ha senso girare come un paracarro?se ascolto moglie e figlia dicono di fregarsene e se mi diverto di continuare, ma io mi sento strano, non so che fare,in questo momento mi vien voglia di vendere la moto, che facciooooooooooooooo????
                    Mauvez, ho qualche anno pi? di te e queste considerazioni le ho fatte anch'io , e sono una realt? , ma non per questo non vado pi? in moto . Mi rendo conto che la vita ? una parabola e quando sei al culmine e stai per scendere , devi solo rallentare questa discesa pi? che puoi !!!!.
                    E una cosa che f? male dentro vedere gli altri andare .... ma certe soddisfazioni , anche se MINORI uno se le deve prendere, poi se qualcuno ti far? notare che vai piano rispondi : vedremo te , pi? avanti alla mia et? cosa sarai capace di fare !! Poi la pista f? anche la differenza (MUGELLO) se giri in qualche pista meno impegnativa vedrai che ti divertirai e a mio parere ascolta i consigli della tua signora e di tua figlia perch? l'importante ? anche DIVERTIRSI
                    Spero di non essere stato legnoso .
                    Ciao

                    Fede

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho sentito pi? o meno le stesse cose dopo i sei mesi di pausa invernale, figurarsi dopo 2 anni ? normale... gi? dopo un mese che stai fermo ci vogliono un paio di turni per ritrovare il feeling

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mauvez View Post
                        sabato 19 sono tornato al mugello, lasciando perdere che ho fatto solo 2 turni perch? poi la moto si ? rotta, esce olio dal carter sinistro, ho avuto la conferma che forse ? meglio smettere, 55 anni per carit? non son tanti,ma dopo 2 anni di assenza dai cordoli, tranne 2 turni il mese scorso, mi sento un pesce fuor d'acqua, non sento pi? la moto, non riesco pi? a farla girare, ogni curva mi sento un coglione e di legno, dei tempi rilevati non mi interessa, ma sono io che mi sento diverso, probabilmente la moto ? vecchia io son datato e non ci troviamo pi?, son demoralizzato e deluso, ho ancora questa maledetta e dannata passione per la pista, mi piace da morire, ma ha senso girare come un paracarro?se ascolto moglie e figlia dicono di fregarsene e se mi diverto di continuare, ma io mi sento strano, non so che fare,in questo momento mi vien voglia di vendere la moto, che facciooooooooooooooo????
                        Quoto tua moglie e tua figlia... sono tornato in pista qualche anno fa dopo uno stop lunghissimo (sono poco pi? giovane, quest'anno sono 48) e complice le poche pistate all'anno ci ho messo anni a tornare "in forma" e sentirmi a mio agio sulla moto tra i cordoli. Nel mio caso ha vinto la passione, negli ultimi anni sono tornato a correre nell'amatori e mi diverto come un bambino
                        Last edited by klemmax; 21-05-18, 16:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          wowwwww, ringrazio tutti per i consigli, far? qualche pistata in piste minori e vediamo, leggervi mi tira su il morale, grazie ancora

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JMMY View Post

                            Anche io nelle tue stesse condizioni....quoto il fatto di farti pistate pi? "easy"....io ormai vado solo una o due volte all'anno a Franciacorta...cos? il senso di non essere pi? capace ? pi? soft....non mi immaginerei pi? al Mugello o a Monza nelle attuali condizioni mie e della moto (600 del 2008).....
                            Da quando tu hai un 600 del 2008 ? E mica lo sapevo io......sei precettato x sabato 2 giugno a Franciacorta turni pomeriggio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mauvez View Post
                              sabato 19 sono tornato al mugello, lasciando perdere che ho fatto solo 2 turni perch? poi la moto si ? rotta, esce olio dal carter sinistro, ho avuto la conferma che forse ? meglio smettere, 55 anni per carit? non son tanti,ma dopo 2 anni di assenza dai cordoli, tranne 2 turni il mese scorso, mi sento un pesce fuor d'acqua, non sento pi? la moto, non riesco pi? a farla girare, ogni curva mi sento un coglione e di legno, dei tempi rilevati non mi interessa, ma sono io che mi sento diverso, probabilmente la moto ? vecchia io son datato e non ci troviamo pi?, son demoralizzato e deluso, ho ancora questa maledetta e dannata passione per la pista, mi piace da morire, ma ha senso girare come un paracarro?se ascolto moglie e figlia dicono di fregarsene e se mi diverto di continuare, ma io mi sento strano, non so che fare,in questo momento mi vien voglia di vendere la moto, che facciooooooooooooooo????
                              Ho un amico che di anni ne ha 59, gira un po' per strada e fa 6/7 pistate all'anno, al mugello gira in 02/03
                              Non demoralizzarti e non demordere.
                              Magari cerca di "pistare" un po' pi? spesso.

                              Sono tre le cose fondamentali quando si va a girare in pista:

                              Divertirsi.
                              Tornare a casa con le ossa intere.
                              Portare a casa la moto intera.

                              Tutto il resto non conta.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X