Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La staccata...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    prendo spunto, tra la rio e la variante, ammesso che sia giusto fare la rio di seconda, devo ancora decidere se stirarla fino alla staccata o appuntare la terza, mi sembra di venire meglio stirando la seconda.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bart26
      prendo spunto, tra la rio e la variante, ammesso che sia giusto fare la rio di seconda, devo ancora decidere se stirarla fino alla staccata o appuntare la terza, mi sembra di venire meglio stirando la seconda.
      dipende anche dai rapporti...io faccio la rio in terza e poi metto la seconda prima della variante...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Perch? non provi a sfuttare prima i freni strizzando bene e poi a scalare tutte le marce che ti servono?
        In questo modo avrai ridotto la velocit? della moto quel tanto che basta per ridurre se non eliminare il fastidioso "cancureggio"...
        Cio? arrivi...freni forte...scali fino in 2a con i soliti colpetti di gas, molli la frizione quasi del tutto e ti butti dentro la curva.
        I freni della moto sono sufficienti a fermarti senza ricorrere al freno motore...lascia da parte le nozioni da scuola guida, la scalata serve a ridurre il consumo dei freni...a noi in pista non ce ne deve fregare niente!
        Provare per credere...riuscirai a frenare dove vuoi e avrai perlomeno ridotto il saltellamento...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ti faccio un esempio pratico, lun e mar ho girato a Brno, dopo la prima curva a dx si distendono 3a 4a e 5a, arrivo intorno ai 150m, freno forte e, poco prima dell'ingresso nella curva a sx, scalo fino in 3a e mi butto dentro...

          Comment


          • Font Size
            #20
            se ti si alza cos? tanto il posteriore ? sicuramente colpa della forca ke nn ammortizza la frenata

            e nn solo la molla,ma anke l'idraulica

            devi kiudere e nn poco sia compressione ke precarico molla
            per? poi devi star attento a come curva la moto
            sicuramente con un set up + rigido la forca affonda meno e quindi rimane + alta facendo prender meno la corda
            si pu? ovviare sfilando le canne

            ma prima di tutto metti una fascetta e controlla dove arrivi,poi indurisci e kiudi e fai dei paragoni

            ad esempio se ora arrivi a 15mm(misura inventata) dopo controlli ke devi arrivare almeno un paio di mm + su

            Comment


            • Font Size
              #21
              la tua moto alza il culo perch? di serie nella forcella c? montato un tampone che non permette di usare tutta la corsa disponibile.
              se tu fai fare il kit alla forcella,eliminano quel tampone...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by arabykola
                se ti si alza cos? tanto il posteriore ? sicuramente colpa della forca ke nn ammortizza la frenata

                e nn solo la molla,ma anke l'idraulica

                devi kiudere e nn poco sia compressione ke precarico molla
                per? poi devi star attento a come curva la moto
                sicuramente con un set up + rigido la forca affonda meno e quindi rimane + alta facendo prender meno la corda
                si pu? ovviare sfilando le canne

                ma prima di tutto metti una fascetta e controlla dove arrivi,poi indurisci e kiudi e fai dei paragoni

                ad esempio se ora arrivi a 15mm(misura inventata) dopo controlli ke devi arrivare almeno un paio di mm + su
                anche il ritorno del mono potrebbe essere troppo aperto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by alem74
                  Perch? non provi a sfuttare prima i freni strizzando bene e poi a scalare tutte le marce che ti servono?
                  In questo modo avrai ridotto la velocit? della moto quel tanto che basta per ridurre se non eliminare il fastidioso "cancureggio"...
                  Cio? arrivi...freni forte...scali fino in 2a con i soliti colpetti di gas, molli la frizione quasi del tutto e ti butti dentro la curva.
                  I freni della moto sono sufficienti a fermarti senza ricorrere al freno motore...lascia da parte le nozioni da scuola guida, la scalata serve a ridurre il consumo dei freni...a noi in pista non ce ne deve fregare niente!
                  Provare per credere...riuscirai a frenare dove vuoi e avrai perlomeno ridotto il saltellamento...

                  Matsu a quanto hai il minimo ???
                  Io giro con il minimo a 3000

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by scamir

                    Matsu a quanto hai il minimo ???
                    Io giro con il minimo a 3000

                    Potrebe essere uan soluzione... un po' empirica.... domani provo !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      il minimo alto ok...ma non ti risolve da solo il problema...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by TWO*stroka!
                        il minimo alto ok...ma non ti risolve da solo il problema...
                        Domani provo a fare delle regolazioni... Ora mi studio un po' gli assetti...? tutta settimana che collezioni link e articoli vari. Domani mattina, 2 o 3 turni al lomba, dove per andare forte devi per forza staccare da paura.... poi vediamo.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X