prendo spunto, tra la rio e la variante, ammesso che sia giusto fare la rio di seconda, devo ancora decidere se stirarla fino alla staccata o appuntare la terza, mi sembra di venire meglio stirando la seconda.
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La staccata...
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Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
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Originally posted by bart26prendo spunto, tra la rio e la variante, ammesso che sia giusto fare la rio di seconda, devo ancora decidere se stirarla fino alla staccata o appuntare la terza, mi sembra di venire meglio stirando la seconda.
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Perch? non provi a sfuttare prima i freni strizzando bene e poi a scalare tutte le marce che ti servono?
In questo modo avrai ridotto la velocit? della moto quel tanto che basta per ridurre se non eliminare il fastidioso "cancureggio"...
Cio? arrivi...freni forte...scali fino in 2a con i soliti colpetti di gas, molli la frizione quasi del tutto e ti butti dentro la curva.
I freni della moto sono sufficienti a fermarti senza ricorrere al freno motore...lascia da parte le nozioni da scuola guida, la scalata serve a ridurre il consumo dei freni...a noi in pista non ce ne deve fregare niente!
Provare per credere...riuscirai a frenare dove vuoi e avrai perlomeno ridotto il saltellamento...
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Ti faccio un esempio pratico, lun e mar ho girato a Brno, dopo la prima curva a dx si distendono 3a 4a e 5a, arrivo intorno ai 150m, freno forte e, poco prima dell'ingresso nella curva a sx, scalo fino in 3a e mi butto dentro...
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se ti si alza cos? tanto il posteriore ? sicuramente colpa della forca ke nn ammortizza la frenata
e nn solo la molla,ma anke l'idraulica
devi kiudere e nn poco sia compressione ke precarico molla
per? poi devi star attento a come curva la moto
sicuramente con un set up + rigido la forca affonda meno e quindi rimane + alta facendo prender meno la corda
si pu? ovviare sfilando le canne
ma prima di tutto metti una fascetta e controlla dove arrivi,poi indurisci e kiudi e fai dei paragoni
ad esempio se ora arrivi a 15mm(misura inventata) dopo controlli ke devi arrivare almeno un paio di mm + su
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la tua moto alza il culo perch? di serie nella forcella c? montato un tampone che non permette di usare tutta la corsa disponibile.
se tu fai fare il kit alla forcella,eliminano quel tampone...
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Originally posted by arabykolase ti si alza cos? tanto il posteriore ? sicuramente colpa della forca ke nn ammortizza la frenata
e nn solo la molla,ma anke l'idraulica
devi kiudere e nn poco sia compressione ke precarico molla
per? poi devi star attento a come curva la moto
sicuramente con un set up + rigido la forca affonda meno e quindi rimane + alta facendo prender meno la corda
si pu? ovviare sfilando le canne
ma prima di tutto metti una fascetta e controlla dove arrivi,poi indurisci e kiudi e fai dei paragoni
ad esempio se ora arrivi a 15mm(misura inventata) dopo controlli ke devi arrivare almeno un paio di mm + su
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Originally posted by alem74Perch? non provi a sfuttare prima i freni strizzando bene e poi a scalare tutte le marce che ti servono?
In questo modo avrai ridotto la velocit? della moto quel tanto che basta per ridurre se non eliminare il fastidioso "cancureggio"...
Cio? arrivi...freni forte...scali fino in 2a con i soliti colpetti di gas, molli la frizione quasi del tutto e ti butti dentro la curva.
I freni della moto sono sufficienti a fermarti senza ricorrere al freno motore...lascia da parte le nozioni da scuola guida, la scalata serve a ridurre il consumo dei freni...a noi in pista non ce ne deve fregare niente!
Provare per credere...riuscirai a frenare dove vuoi e avrai perlomeno ridotto il saltellamento...
Matsu a quanto hai il minimo ???
Io giro con il minimo a 3000
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Originally posted by scamir
Matsu a quanto hai il minimo ???
Io giro con il minimo a 3000
Potrebe essere uan soluzione... un po' empirica.... domani provo !!!
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Originally posted by TWO*stroka!il minimo alto ok...ma non ti risolve da solo il problema...
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