Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertura tessera FMI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Copertura tessera FMI

    Non ? ancora ufficiale ma ho appreso da un noto organizzatore (di cui non faccio il nome), che per la stagione 2019 la tessera Sport non coprir? le giornate di prove libere con pareggiamenti, classifiche e premiazioni...
    Sembra che la federazione discuter? a breve la cosa con i vari organizzatori.

    Bel pacco se sar? confermata...

  • Font Size
    #2
    si, soprattutto perch? l'ho gi? stipulata e pagata

    non solo ho dovuto pagare 30? in pi? perch? l'autodromi ? stata rimossa, ma li ho pure buttati nel cesso. se davvero fosse cos? non sono passibili di denuncia per pratica scorretta? che io sappia non si pu? cambiare le condizioni dopo aver messo in vendita qualcosa o sbaglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      si, soprattutto perch? l'ho gi? stipulata e pagata

      non solo ho dovuto pagare 30? in pi? perch? l'autodromi ? stata rimossa, ma li ho pure buttati nel cesso. se davvero fosse cos? non sono passibili di denuncia per pratica scorretta? che io sappia non si pu? cambiare le condizioni dopo aver messo in vendita qualcosa o sbaglio
      Questa non la sapevo....sul sito c'? ancora la tessera autodromi.... http://www.federmoto.it/servizi-fmi/tessera-sport-fmi/

      Dopo gli utlimi eventi e sentenze lette nel web, non si sa proprio come tutelarsi nelel giornate di prove libere. Quella dell'RCA poi rimane un mistero come possa essere utilizzata su una moto che di regolare non ha nulla.

      Solito "made in Ialy"....veramente, te la fanno passare la voglia.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Nigel76 View Post
        Non ? ancora ufficiale ma ho appreso da un noto organizzatore (di cui non faccio il nome), che per la stagione 2019 la tessera Sport non coprir? le giornate di prove libere con pareggiamenti, classifiche e premiazioni...
        Sembra che la federazione discuter? a breve la cosa con i vari organizzatori.

        Bel pacco se sar? confermata...
        un gran pacco!!
        Nigel inizi tu a chiamare i santi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nigel76 View Post

          Questa non la sapevo....sul sito c'? ancora la tessera autodromi.... http://www.federmoto.it/servizi-fmi/tessera-sport-fmi/

          Dopo gli utlimi eventi e sentenze lette nel web, non si sa proprio come tutelarsi nelel giornate di prove libere. Quella dell'RCA poi rimane un mistero come possa essere utilizzata su una moto che di regolare non ha nulla.

          Solito "made in Ialy"....veramente, te la fanno passare la voglia.
          eh si la autodromi ? stata rimossa e "fusa" con la sport per il 2019 aggiungendo anche le piste spagnole quella pagina ? vecchia leggi qui http://www.federmoto.it/inizia-la-ca...ento-fmi-2019/
          rimane la asi che per? sinceramente non mi ha mai dato un senso di affidabilit? molto alto....quindi credo che ormai la soluzione definitiva sia farsi privatamente una infortuni h24 con clausola sugli sport motoristici, ovviamente con costi decisamente superiori ma che almeno sai che ti ripaga sempre e con tempi relativamente brevi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Simona199 View Post

            un gran pacco!!
            Nigel inizi tu a chiamare i santi?
            Eh inizierei...se non fosse che probabilmente il 2019 sar? un anno sabbatico per me

            Per solidariet?, per il rosario sono sempre disponibile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Appena arrivata la mail da Gully in cui sembra che l'opzione copertura nelle prove libere e pareggiamenti sia stata tolta dalla tessera Sport : FMI = CSAI chiedono sempre denaro e poco poco in cambio ......

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                eh si la autodromi ? stata rimossa e "fusa" con la sport per il 2019 aggiungendo anche le piste spagnole quella pagina ? vecchia leggi qui http://www.federmoto.it/inizia-la-ca...ento-fmi-2019/
                rimane la asi che per? sinceramente non mi ha mai dato un senso di affidabilit? molto alto....quindi credo che ormai la soluzione definitiva sia farsi privatamente una infortuni h24 con clausola sugli sport motoristici, ovviamente con costi decisamente superiori ma che almeno sai che ti ripaga sempre e con tempi relativamente brevi
                Si sono d'accordo....gi? l'anno scorso l'avevo valutata ma poi tra una cosa e l'altra non mi sono mai informato. Cosa pu? costare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nigel76 View Post
                  Non ? ancora ufficiale ma ho appreso da un noto organizzatore (di cui non faccio il nome), che per la stagione 2019 la tessera Sport non coprir? le giornate di prove libere con pareggiamenti, classifiche e premiazioni...
                  Sembra che la federazione discuter? a breve la cosa con i vari organizzatori.

                  Bel pacco se sar? confermata...
                  Originally posted by federicoronzani View Post
                  Appena arrivata la mail da Gully in cui sembra che l'opzione copertura nelle prove libere e pareggiamenti sia stata tolta dalla tessera Sport : FMI = CSAI chiedono sempre denaro e poco poco in cambio ......

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                  C'hai pensato tu Fede

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nigel76 View Post

                    Eh inizierei...se non fosse che probabilmente il 2019 sar? un anno sabbatico per me

                    Per solidariet?, per il rosario sono sempre disponibile
                    Mannaggia spero che non sabbi troppo (non ti st? dando del tu neh , ? il congiuntivo! ) ... un rosario doppio allora !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Simona199 View Post

                      Mannaggia spero che non sabbi troppo (non ti st? dando del tu neh , ? il congiuntivo! ) ... un rosario doppio allora !
                      Ho investito sul mattone
                      Se avanza qualcosa ovviamente va tutto in gomme e benzina
                      Ma la vedo dura....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nigel76 View Post

                        Si sono d'accordo....gi? l'anno scorso l'avevo valutata ma poi tra una cosa e l'altra non mi sono mai informato. Cosa pu? costare?
                        ricordo che c'erano gi? dei post su questo argomento con anche degli utenti che l'avevano stipulata (mi pare on allianz)...mi pare che possa costare dai 600-800? in su a seconda poi delle condizioni di franchigia, % di invalidit? ecc

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dico la mia ragazzi, sono tutte fregature. Con la licenza Senior un mio amico pilota si ? rotto bacino e polso in gara nel CIV, prender? si e no 6000 ?.
                          Io con licenza One Event e gara fatta ad Agosto, quindi scoperto fino a fine anno, in Croazia a Settembre stavano per amputarmi una gamba...
                          sono in ripresa ma ancora non so se avr? invalidit? permanente.
                          Comunque con la mia assicurazione prender? SOLO il rimborso di spese mediche (intervento e trasferimento in ambulanza) e la degenza in ospedale.
                          Per il resto tutto in culo, avr? almeno 30 punti di invalidit? e nessuno mi rimborser?.
                          Bisogna farsi una H24 infortuni con sport ad alto rischio ( motociclismo, paracadutismo e sub) ma i prezzi vanno dalle 3000 alle 6000 ?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            COPERTURA ASSICURATIVA LICENZA INTERNAZIONALE.

                            La FIM ha stipulato una Polizza Assicurativa allo scopo di tutelare i piloti che

                            partecipano alle seguenti competizioni motociclistiche internazionali:

                            a) Manifestazioni iscritte a calendario FIM World Championship, che prevedono

                            quindi il possesso della Licenza FIM World Championship

                            b) Manifestazioni iscritte a calendario FIM Continental Championship, che

                            prevedono quindi il possesso della Licenza Continental Championship

                            c) Manifestazioni iscritte a calendario FIM International, che prevedono quindi il

                            possesso della Licenza International

                            Comment


                            • Font Size
                              #15

                              MASSIMALI ASSICURATIVI PER I POSSESSORI DI TESSERA SPORT

                              Caso Morte: ? 100.000,00

                              Infortuni: Tabella lesioni A.

                              Rimborso spese mediche: ? 15.500,00 scoperto 10% minimo ? 160,00

                              Diaria da ricovero: ? 100,00 franchigia 3gg. max. 60gg.

                              RCTerzi: ? 1.650.000,00 - unico

                              NORME GENERALI

                              La copertura assicurativa, per le specialit? per le quali sia previsto il loro svolgimento

                              in impianti e circuiti, ? operativa solo ed esclusivamente se l?attivit? viene organizzata

                              da Moto Club o da Societ? in possesso di Licenza di Organizzatore e svolta in

                              impianti/circuiti provvisti di Omologazione rilasciata dalla FMI e secondo i parametri

                              stabiliti nel Certificato di Omologa per l?attivit? di allenamento. In allenamento, per le

                              discipline del fuoristrada, la copertura assicurativa viene cos? disciplinata:

                              ?

                              I titolari di Tessera Sport o di Licenza devono obbligatoriamente, prima di iniziare

                              la sessione di allenamento, inoltrare un SMS al numero telefonico 366.6164421

                              per la Tessera Sport e 366.6164427 per la Licenza;

                              ?

                              il testo del SMS deve essere composto cos? come di seguito indicato:

                              per Tessera Sport:

                              Nome-Cognome-T-numero di Tessera Sport (senza barre e senza S finale);

                              per Licenza:

                              Nome-Cognome-L-numero di Licenza (comprensivo della lettera).

                              Sul retro della Tessera Sport e della Licenza viene riportato il testo dell?SMS

                              personalizzato.

                              ?

                              L?inoltro del SMS attiva le garanzie assicurative dall?ora di invio e sino alle ore

                              24:00 della stessa giornata; l?SMS deve essere inoltrato ogni qualvolta si intende

                              effettuare una sessione di allenamento avendo la copertura assicurativa una

                              validit? fino alle ore 24:00 della stessa giornata;

                              ?

                              Solo in caso di incongruenza l?utente ricever? un SMS di avviso di mancata

                              attivazione della copertura assicurativa;

                              ?

                              In assenza di SMS non pu? essere aperta alcuna pratica di indennizzo e

                              l?eventuale richiesta sar? rigettata dalla Compagnia.

                              Si ricorda di impostare sul proprio cellulare, come modalit? di scrittura, quella normale

                              e non il testo in unicode. In gara e nelle sessioni di prove libere di Velocit? nessun SMS

                              ? necessario e le coperture assicurative si attivano autonomamente. Sia per gli infortuni

                              avvenuti in allenamento che per quelli in gara, la denuncia dell?infortunio deve essere

                              effettuata dal diretto interessato o dalla famiglia, entro e non oltre 30 giorni dall?accaduto.

                              La denuncia pu? essere fatta o a mezzo raccomandata A/R oppure online,

                              collegandosi all?indirizzo web: https://www.marshsat.com/msatpublic/fmi

                              , in tal modo

                              sar? possibile compilare e stampare il modulo in formato elettronico, eseguire l?upload

                              della documentazione necessaria e visionare in ogni momento lo stato del sinistro.

                              Ai fini dell?apertura della pratica, la denuncia di sinistro deve contenere le dichiarazioni

                              di veridicit? da parte del Presidente del Moto Club presso il quale il pilota ? Tesserato

                              e del Gestore dell?impianto (per le specialit? ove previsto lo svolgimento in circuiti

                              chiusi). In caso di infortunio durante le sessioni di Prove Libere di Velocit?, l?Allegato

                              A del Modulo di Denuncia Lesioni non va presentato, in quanto viene sostituito

                              dall?Allegato B che deve essere vidimato dal Moto Club o dalla Societ? in qualit? di

                              organizzatrice delle Prove Libere.

                              VALIDIT?

                              ?

                              Licenza Agonistica: mondo intero

                              ?

                              Tessera Sport: territorio italiano e, solo per le sessioni di prove libere di velocit?,

                              negli Autodromi di Jerez, Cartagena, Aragon, Portimao, Valencia.

                              Fermo restando quanto sopra riportato, si rammenta che la copertura assicurativa

                              ? subordinata all?invio preventivo dell?SMS (allenamento nelle specialit? del

                              fuoristrada), all?omologa dell?impianto (per tutte le specialit? che si svolgono in

                              circuiti chiusi) ed al fatto che l?organizzatore sia un Moto Club od una Societ? in

                              possesso di Licenza di Organizzatore 2019.

                              Le condizioni, la normativa e le procedure relative alla Polizza Assicurativa ed alle

                              garanzie di assistenza sono consultabili sul sito federmoto.it

                              MODULISTICA

                              1) Modulo Richiesta Licenza

                              http://www.federmoto.it/documento/mo...onistica-2019/

                              2) Modulo assenso genitori per rilascio Licenze

                              http://www.federmoto.it/documento/as...-licenza-2019/

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X