Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi se non pagate il bollo, che ? ormai tassa di possesso, non di circolazione, dopo 5 anni vi arriva a casa da pagare con maggiorazione.
NOn ? pi? possibile non pagarlo. Anche se non si circola.
Questo ? il rimedio milgiore.
Anzi.................c'? anche chi non vende telaio e libretto ma.............fa qualcos'altro.................
La pratica ? largamente diffusa.............
Forse ? per questo che non assicurano pi? le moto ???
O peggio c'? chi parte da un telaio comprato e il resto..........arriva miracolosamente..........forse ? per questo che negli autodromi (anche fuori) rubano le moto.
Vi lascio immaginare quanto sia facile avere fatture per chi ? nel campo............
Capisco....per? occhio stai parlando di FURTO o, peggio RICETTAZIONE, che ? un reato per cui ? prevista la detenzione.....IN CARCERE....io credo che molti di noi avrebbero molto da perdere se trovati con motocicli rubati.....basta che il telaio lo vendi ad un cristiano che ha una moto da ricostruire perch? il telaio ? aperto in due!!!.....
In linea di massima comunque concordo con te!
Questo ? il rimedio milgiore.
Anzi.................c'? anche chi non vende telaio e libretto ma.............fa qualcos'altro.................
La pratica ? largamente diffusa.............
Forse ? per questo che non assicurano pi? le moto ???
O peggio c'? chi parte da un telaio comprato e il resto..........arriva miracolosamente..........forse ? per questo che negli autodromi (anche fuori) rubano le moto.
Vi lascio immaginare quanto sia facile avere fatture per chi ? nel campo............
Io normalmente tengo le targhe.
Anche perch? tengo le moto.
Se non si paga il bollo la prima volta a casa arriva una lettera amichevole dal pra che ti dice: per caso non hai pagato il bollo nel 2004 ??
Se tu affermi di non aver pagato la multa ? del 30% superiore al bollo.
Io sono un lavoratore indipendente, se io non pago bolli per un totale di 2000 euro, e 5 anni dopo li pago col 30%in pi? a me quei 2000 euro investiti hanno fruttato molto di pi? del 30%.
A pagare e a morire c'? sempre tempo......................!!!!
Cmq il paradosso ? che chi compra la moto e vuole radiarla per usarla in pista non lo pu? fare, mentre chi la ha a costo zero o quasi (tranne il telaio e un carter motore ) pu? andare in pista ovviamente in regola, perch? in pista posso entrare anche con un prototipo.
Questa legge implementer? i furbi.
Ma l'italia ? il paese dei furbi, e certe volte quando sei l'unico a pagare ti senti anche un p? coglione
Comment