Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Action Cam consigli in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Action Cam consigli in pista

    Tutti sapete che spesso non si riesce ad entrare con le nostre gopro..

    Posto che ho speso 400 euro (all'epoca) per una gopro hero4 black, vorrei far fruttare l'investimento: se recupero il legamento rotto del polso, questa estate girer? qualche volta a misano e a magione. So gi? che mi romperanno le scatole quindi la questione ?: voi come fate? dove mi consigliate di metterla su una R6 in modo che non la vedano/abbiano la scusa per dire che non l'hanno vista?

    PS: trovo assurda sta cosa, paghiamo fior di quattrini le nostre pistate e nemmeno un video possiamo fare.. l'unico video che sono riuscito a fare ? stata la mia prima volta in pista.. in pratica ho ripreso le chiappe di un bradipo


  • Font Size
    #2
    l'unica opzione penso sia mare un buco nel musetto della carena e metterla li dietro, e se rompono dirgli che non puoi girare col buco vuote nella carena..
    (resta il fatto che se volessero fare gli stronzi te lo fanno coprire con lo scotch..)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by lc86 View Post
      l'unica opzione penso sia mare un buco nel musetto della carena e metterla li dietro, e se rompono dirgli che non puoi girare col buco vuote nella carena..
      (resta il fatto che se volessero fare gli stronzi te lo fanno coprire con lo scotch..)
      A misano, se te la vedono, la devi togliere, buco o non buco.
      A magione non ho idea.
      Al mugello la puoi montare.
      A imola ? tollerata se ha il cavetto di sicurezza.

      Comment


      • Font Size
        #4
        A magione ci ho litigato in maniera pesante... volevano farmi smontare tutto..tutta colpa di quei beoti che entrano in pista con lo stick 3m disseminando la pista di gopro et simili.

        Sinceramente non so neanche io pi? cosa fare. Di certo se la nascondi sul musetto in qualche modo, non ti diranno niente.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by biondob View Post

          A misano, se te la vedono, la devi togliere, buco o non buco.
          A magione non ho idea.
          Al mugello la puoi montare.
          A imola ? tollerata se ha il cavetto di sicurezza.
          Si ma che palle.. che poi se facessi un buco sulla carena comunque a me risulterebbe super visibile, quindi penso "come fanno a non vederla?!"

          Sta cosa mi ha veramente rotto le palle. La gopro l'ho comprata apposta per questo e mi ritrovo che non posso usarla mai

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ReLuca View Post

            Si ma che palle.. che poi se facessi un buco sulla carena comunque a me risulterebbe super visibile, quindi penso "come fanno a non vederla?!"

            Sta cosa mi ha veramente rotto le palle. La gopro l'ho comprata apposta per questo e mi ritrovo che non posso usarla mai
            Luca usa il Canepa style

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ReLuca View Post
              Tutti sapete che spesso non si riesce ad entrare con le nostre gopro..

              Posto che ho speso 400 euro (all'epoca) per una gopro hero4 black, vorrei far fruttare l'investimento: se recupero il legamento rotto del polso, questa estate girer? qualche volta a misano e a magione. So gi? che mi romperanno le scatole quindi la questione ?: voi come fate? dove mi consigliate di metterla su una R6 in modo che non la vedano/abbiano la scusa per dire che non l'hanno vista?

              PS: trovo assurda sta cosa, paghiamo fior di quattrini le nostre pistate e nemmeno un video possiamo fare.. l'unico video che sono riuscito a fare ? stata la mia prima volta in pista.. in pratica ho ripreso le chiappe di un bradipo

              Dove la vorresti montare, dietro sul codino o davanti (piastra sterzo, serbatoio....) nel mio caso non mi pongo il problema perch? oltre a distrarmi tantissimo durante la guida:

              sulla piastra di sterzo causa blocchetto e ammo di sterzo non ci sta (salvo accrocchi improponibili o angolature strane, comunque la ripresa viene da schifo)

              nel codone peggio ancora

              serbatoio/airbox non ci sto quando vado gi? in rettilineo e picchio con casco o torace


              qualche matto la mette sul casco, da EVITARE assolutamente in quanto 1 non ti fanno entrare in pista e 2 pu? diventare pericoloso nel malaugurato caso di caduta


              Se per? trovi un punto dove viene una bella ripresa ed ? assicurata bene, perch? no? Fanno entrare anche con specchi e fari non coperti, targa... non vedo perch? non una gopro (ripeto, se stabile e legata bene)


              Comment


              • Font Size
                #8
                Premetto che io non faccio riprese in pista, comunque non ? per la sicurezza nostra che le proibiscono.

                Ma semplicemente per una questione legale ( perch? anche qua hanno dovuto metterci gli avvocati )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ragazzi a costo di passare per italiano medio e menefreghista.. A me proprio nun me ne fotte na cippa dei loro motivi! Cio? io ho proposto al marshall che non mi ha fatto entrare di AVVITARE la gopro alla carena e assicurarla col filo di ferro... nisba. I motivi legali idem, me ne sbatto eprch? quelli valgono sempre no? e allora perch? i vari piloti e youtuber possono entrare senza problemi?

                  Io voglio montarla:
                  1 per avere un ricordo
                  2 per vedere le cose che sbaglio (traiettorie, punti di frenata ecc)


                  Per questo ho aperto il 3d.. io anche avevo pensato di bucare la carena ma poi mi sono detto che era troppo evidente, specie considerando che il muso attualmente ? blu.. cos? ho pensato di metterla sotto il muso, diciamo davanti al radiatore.. Ho solo paura che durante le staccate vada a toccare con il parafango della ruota davanti. la metterei capovolta e poi girerei il video durante l'editing

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nigel76 View Post

                    Luca usa il Canepa style

                    sarebbe da farlo.. cazzus ma paghiamo un botto di soldi un ingresso e devono pure sfasciare le balle per una action cam? basterebbe fare multe salate in caso che si stacca..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ReLuca View Post

                      sarebbe da farlo.. cazzus ma paghiamo un botto di soldi un ingresso e devono pure sfasciare le balle per una action cam? basterebbe fare multe salate in caso che si stacca..
                      L'ho fatto a Misano

                      Era una giornata trasponder, a differenza delle giornate a turni, non c'era nessuno che controllava alla fine della corsia box ...mi sono fermato un attimo e taaaaac

                      Anche a Imola una volta erano assolutamente vietate, ora invece guardano solo che sia fissata corettamente...Mugello e Cremona vai tranquillo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcokawa41 View Post


                        Dove la vorresti montare, dietro sul codino o davanti (piastra sterzo, serbatoio....) nel mio caso non mi pongo il problema perch? oltre a distrarmi tantissimo durante la guida:

                        sulla piastra di sterzo causa blocchetto e ammo di sterzo non ci sta (salvo accrocchi improponibili o angolature strane, comunque la ripresa viene da schifo)

                        nel codone peggio ancora

                        serbatoio/airbox non ci sto quando vado gi? in rettilineo e picchio con casco o torace


                        qualche matto la mette sul casco, da EVITARE assolutamente in quanto 1 non ti fanno entrare in pista e 2 pu? diventare pericoloso nel malaugurato caso di caduta


                        Se per? trovi un punto dove viene una bella ripresa ed ? assicurata bene, perch? no? Fanno entrare anche con specchi e fari non coperti, targa... non vedo perch? non una gopro (ripeto, se stabile e legata bene)

                        Perch? ci sono dei regolamenti a vietarla....non ? questione di fissaggio, ? una regola imposta dal circuito per tutelarsi legalmente in caso di incidenti (soprattutto gravi o dove scappa il morto).

                        In quanto al fissaggio, a meno che tu non sia alto pi? di 2 metri, uno dei migliori punti ? il foro del canotto di sterzo. C'? un utente che fa dei suporti, altrimenti basta anche un tappo fischer (o simile) che funge da espensore all'interno del foro, una piastrina per il fissaggio e il gioco ? fatto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nigel76 View Post

                          Luca usa il Canepa style

                          Bravo.....un vero fenomeno......... ? riuscito a prendere per il culo i commissari.....
                          Non mi meraviglia quello che ? successo al mugello.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            Perch? ci sono dei regolamenti a vietarla....non ? questione di fissaggio, ? una regola imposta dal circuito per tutelarsi legalmente in caso di incidenti (soprattutto gravi o dove scappa il morto).

                            In quanto al fissaggio, a meno che tu non sia alto pi? di 2 metri, uno dei migliori punti ? il foro del canotto di sterzo. C'? un utente che fa dei suporti, altrimenti basta anche un tappo fischer (o simile) che funge da espensore all'interno del foro, una piastrina per il fissaggio e il gioco ? fatto.

                            Verissimo, no sono 1:80 ma bisognerebbe costruire una staffa da fissare sotto il dado , perch? l ammo di sterzo copre il foro (sulla mia moto) inoltre cos? facendo, quando sei steso in rettilineo, guardi nel cupolino e ti trovi davanti una bella gopro al posto della pista... per me ? scomodissimo mi distrae una cifra

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marcokawa41 View Post


                              Verissimo, no sono 1:80 ma bisognerebbe costruire una staffa da fissare sotto il dado , perch? l ammo di sterzo copre il foro (sulla mia moto) inoltre cos? facendo, quando sei steso in rettilineo, guardi nel cupolino e ti trovi davanti una bella gopro al posto della pista... per me ? scomodissimo mi distrae una cifra
                              Nel BMW avendo un foro troppo stretto ho fatto proprio come dici tu, con una staffa foro passante e bloccata sotto il dado.
                              Sono 1,80 ma sinceramente in rettilineo non dava nessun fastidio...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X