Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto tempi pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Confronto tempi pista

    Giusto per mera curiosit?, prendendo questi dati con le pinze per mille ragioni (preferenze, cilindrata della moto ecc) secondo le vostre esperienze hanno un senso questi dati a parit? di conoscenza delle piste?


    1) Cervesina (Tazio) tempo x
    2) Cremona tempo Cervesina (Tazio) +7 secondi
    3) Misano tempo Cremona +11 secondi
    4) Vallelunga tempo Misano +1 secondo
    5) Mugello tempo Misano +15 secondi
    6) Imola tempo Mugello -1 secondo

    Se volete metterne altre di piste.
    Last edited by ConteMaf; 14-06-19, 13:12.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ConteMaf View Post
    Giusto per mera curiosit?, prendendo questi dati con le pinze per mille ragioni (preferenze, cilindrata della moto ecc) secondo le vostre esperienze hanno un senso questi dati a parit? di conoscenza delle piste?


    Cervesina tempo x
    Cremona tempo Cevesina +7 secondi
    Misano tempo Cremona +15 secondi
    Mugello tempo Misano +15 secondi

    Se volete metterne altre di piste.

    secondo me si potrebbero prendere questi tempi di Pirro come assoluti ed attendibili con moto in configurazione CIV SBK:

    Mugello 1:49,4
    Misano 1:34,9
    Vallelunga 1:36,1 (Zanetti ha fatto 1:35,7)
    Imola 1:48,1 (Zanetti ha fatto 1:47,9)

    ad esempio a Cremona Pirro ha girato in 24 ad inizio stagione, ? un pista in cui "credo" non giri quasi mai... o mai...

    Secondo me:
    Misano tempo Cremona +11 secondi
    Mugello tempo Misano +15 secondi
    Vallelunga tempo Misano +1 secondo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ConteMaf View Post
      Giusto per mera curiosit?, prendendo questi dati con le pinze per mille ragioni (preferenze, cilindrata della moto ecc) secondo le vostre esperienze hanno un senso questi dati a parit? di conoscenza delle piste?


      Cervesina tempo x
      Cremona tempo Cevesina +7 secondi
      Misano tempo Cremona +15 secondi
      Mugello tempo Misano +15 secondi

      Se volete metterne altre di piste.

      Cervesina mai girato.

      Per gli altri direi dai 14 ai 15 secondi. (1:30,7 Cremona contro 1:45,6 Misano)
      Aggiungo tra Mugello e Imola 1 secondo. (2:00,3 Mugello contro 1:59,7 Imola)

      Chiaramente parlando di amatori....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Diciamo che le differenza con i piloti sono forse meno attendibili, confrontandomi con amici (scarsoni come me) 'del nord' che quindi fanno pi? spesso cervesina e cremona i distacchi da misano e mugello ovviamente sono molto pi? ampi

        Comment


        • Font Size
          #5
          SUPERALEX tu che hai parecchia pi? esperienza che ne pensi di queste stime spannometriche?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ConteMaf View Post
            SUPERALEX tu che hai parecchia pi? esperienza che ne pensi di queste stime spannometriche?
            grazie per l'esperienza anche se pelison ad esempio ne ha molta pi? di me cmq se si vuole un riferimento assoluto devi prendere necessariamente i piloti con stessa moto ad esempio pirro come detto prima. Per noi persone normali ? pi? complicato perch? non andiamo mai al massimo nello stesso modo, magari una pista riesce meglio ecc.
            Per come vado io al momento i valori che hai messo sono sostanzialmente corretti tranne per imola dove sono andato decisamente pi? piano del mugello ma ? una pista anche molto pi? difficile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              grazie per l'esperienza anche se pelison ad esempio ne ha molta pi? di me cmq se si vuole un riferimento assoluto devi prendere necessariamente i piloti con stessa moto ad esempio pirro come detto prima. Per noi persone normali ? pi? complicato perch? non andiamo mai al massimo nello stesso modo, magari una pista riesce meglio ecc.
              Per come vado io al momento i valori che hai messo sono sostanzialmente corretti tranne per imola dove sono andato decisamente pi? piano del mugello ma ? una pista anche molto pi? difficile
              si ma i piloti sono anche in grado di dare il massimo su ogni pista, gli amatori in piste come appunto Imola magari hanno distacchi ben maggiori rispetto ad altre piste, e io volevo capire una amatore approcciandosi ad una nuova pista a quanto potrebbe puntare partendo da tempi che fa gi? altrove, con tutti i se e i ma del caso

              Comment


              • Font Size
                #8
                in linea di max ci siamo.i miei best 1,45,01 misano ,1,59,2 imola e 2,00,80 mugello!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  in linea di max ci siamo.i miei best 1,45,01 misano ,1,59,2 imola e 2,00,80 mugello!!!
                  Penso sia soggettivo, ho amici che girano in quei tempi, a misano vanno uguale, al mugello uno ? pi? veloce rispetto all'altro, ma a imola ? pi? lento.

                  Poi ci sono io che sono un fermone, 54 misano 10 mugello..........imola dove dovrei andare almeno come al mugello.......2 e 14
                  Last edited by biondob; 14-06-19, 19:05.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Poi dipende molto da quante volte ci si va in una determinata pista, logico che se si va 1 volta all'anno a imola e 10 al mugello la differenza di tempi e' molto diversa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me tra cremona e mugello, per un amatore, bisogna considerare almeno 30 secondi. Misano st? nel mezzo, un secondo o 2 pi? vicino a cremona...
                      Quest'anno alla prima uscita stagionale a cremona ho girato in 37 tenendomi un leggero margine visto che rientravo da una frattura alla mano, l'anno scorso a misano sono riuscito a strappare un 51, ma per quanto mi piaccia la pista non credo potrei migliorare tanto. Al mugello non ci vado da anni, ho girato in 11 con un monster quasi maggiorenne, con l'r6 credo potrei fare 08/09. Imola e valle non ci sono ancora mai andato, valle ? certamente un obiettivo, imola credo rester? un sogno. Sul tazio stendo un velo pietoso, non mi piace per nulla e non riesco a divertirmi, figuriamoci girare discretamente...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Un aggiornamento:

                        1) Cervesina (Tazio) tempo x
                        2) Cremona tempo Cervesina (Tazio) +7 secondi
                        3) Misano tempo Cremona +13 secondi
                        4) Vallelunga tempo Misano +1 secondo
                        5) Mugello tempo Misano +15 secondi
                        6) Imola tempo Mugello -1 secondo
                        Last edited by ConteMaf; 19-06-19, 12:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi sembrano pochi 7 da Tazio a Cremona ed 11 da Cremona a Misano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tazio a cremona ok, cremona misano direi +14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Anche secondo me +11 tra cremona e Misano sono pochi...almeno 13/14

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X