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600 da pista.

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  • 600 da pista.

    Ciao ragazzi. Dopo anni di 1000 stradali e 2 anni di pista con 1000 ho deciso di fare un passo indietro e prendere un 600 per imparare a guidare meglio in pista. Sono molto indeciso tra ninja zx6r del 2009 o r6 dal 2006 Considerando che sono un manzo di 190 cm x 105 kg dicono Che la kawa sia un po pi? grande e abitabile.. r6 esteticamente mi piace un casino ma costano tanto di pi?..poi r6 si pu? mettere il blipper gi? in centralina yec..insomma ha qualche plus in pi? per me.. kawa non se ne vedono tante nelle giornate in pista ma sento.dire di una moto molto robusta e performante..

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  • #2
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    • #3
      Originariamente inviato da Stefano1977 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi. Dopo anni di 1000 stradali e 2 anni di pista con 1000 ho deciso di fare un passo indietro e prendere un 600 per imparare a guidare meglio in pista. Sono molto indeciso tra ninja zx6r del 2009 o r6 dal 2006 Considerando che sono un manzo di 190 cm x 105 kg dicono Che la kawa sia un po pi? grande e abitabile.. r6 esteticamente mi piace un casino ma costano tanto di pi?..poi r6 si pu? mettere il blipper gi? in centralina yec..insomma ha qualche plus in pi? per me.. kawa non se ne vedono tante nelle giornate in pista ma sento.dire di una moto molto robusta e performante..

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      Non avertene a male, ma se vuoi un consiglio spassionato, hai un fisico praticamente incompatibile con il 600, come altezza ma soprattutto peso. La moto in accelerazione e velocit? andrebbe davvero piano, rischiando di non divertirti E non credere (fino ad anno scorso avevo sia bmw 1000 che R6) che ci sia questa mostruosa differenza in ingresso/percorrenza. I 1000 di oggi pesano poco pi?, e sono solo un pelo meno maneggevoli. E' che col 600, per cercare di andare forte, sei di fatto costretto a forzare gli ingressi (potresti farlo anche col 1000, ma non conviene) rischiando la chiusura di sterzo. Per questo molti dicono (e secondo me un p? ? vero) che il 600 educa alla guida pi? del 1000.

      Per dirti, io sono 191 per 81 kg circa, e il mio meccanico, quando avevo l'R6, mi diceva che come fisico non ero adatto

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      • #4
        Originariamente inviato da Stefano1977 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi. Dopo anni di 1000 stradali e 2 anni di pista con 1000 ho deciso di fare un passo indietro e prendere un 600 per imparare a guidare meglio in pista. Sono molto indeciso tra ninja zx6r del 2009 o r6 dal 2006 Considerando che sono un manzo di 190 cm x 105 kg dicono Che la kawa sia un po pi? grande e abitabile.. r6 esteticamente mi piace un casino ma costano tanto di pi?..poi r6 si pu? mettere il blipper gi? in centralina yec..insomma ha qualche plus in pi? per me.. kawa non se ne vedono tante nelle giornate in pista ma sento.dire di una moto molto robusta e performante..

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        Ciao Stefano io dopo il k5 ho preso proprio lo zx6r 2011 ,ho faticato un po' ad adattarmici ma lo trovo cmq pi? piacevole del 1000 xch? molto meno impegnativo, meno fatica meno stress pi? gusto di guida...magari all'inizio girerai pi? piano ma poi vedrai che arriverai lo stesso ai tuoi soliti tempi
        Differenze nette non te le so dire xch? non ho mai guidato la r6 x? girandoci insieme quello che pare evidente ? che la Yamaha curva meglio, pi? stretta e pi? facilmente di contro la ninja ha pi? schiena soprattutto rispetto alle r6 pi? vecchie; mi sembra che dal 2008 abbiano migliorato un po' il motore con i cornetti ad altezza variabile.
        Valuta anche la gsxr 750, forse pi? adatta alla tua stazza ed al tuo feeling col telaio Suzuki; personalmente nel passaggio 1000->600 ma soprattutto Suzuki->Kawasaki ho faticato un po'
        Buoni acquisti
        ...sempre nei nostri cuori...

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        • #5
          Originariamente inviato da Polsino Visualizza il messaggio


          Non avertene a male, ma se vuoi un consiglio spassionato, hai un fisico praticamente incompatibile con il 600, come altezza ma soprattutto peso. La moto in accelerazione e velocit? andrebbe davvero piano, rischiando di non divertirti E non credere (fino ad anno scorso avevo sia bmw 1000 che R6) che ci sia questa mostruosa differenza in ingresso/percorrenza. I 1000 di oggi pesano poco pi?, e sono solo un pelo meno maneggevoli. E' che col 600, per cercare di andare forte, sei di fatto costretto a forzare gli ingressi (potresti farlo anche col 1000, ma non conviene) rischiando la chiusura di sterzo. Per questo molti dicono (e secondo me un p? ? vero) che il 600 educa alla guida pi? del 1000.

          Per dirti, io sono 191 per 81 kg circa, e il mio meccanico, quando avevo l'R6, mi diceva che come fisico non ero adatto
          Questo ? sicuro.. ma per dire ho provato una r6 a magione. Moto nn mia quindi con tutte le paure e precauzioni del caso.. con mio k5 ho girato in 25 ( tempo cmq altissimo) con r6 un turno di 10 giri ho fatto 27. ? che con il 600 mi sono sentito parecchio pi? sicuro e tranquillo

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          • #6
            Io ho una Daytona 675, sono alto 193cm e peso 108kg.

            Non dico che ci ero comodo ma per uso esclusivamente pistaiolo andava benissimo. Poi ? ovvio che uno di 60kg e 165cm fatica di meno e va qualche km/h in pi? ma al Mugello almeno 240 rilevati c?erano. Il mio amico decisamente pi? leggero con stessa moto non faceva chiss? che velocit? in pi?.

            La cosa bella del 600 ? che stanca molto meno ma (per me) richiede una guida pi? ?con il coltello tra i denti? nelle piste veloci il che forse aumenta il rischio di lanciarla.

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            • #7

              La cosa bella del 600 ? che stanca molto meno ma (per me) richiede una guida pi? ?con il coltello tra i denti? nelle piste veloci il che forse aumenta il rischio di lanciarla.[/QUOTE]

              Ecco questa ? una cosa a cui non avevo pensato.. effettivamente ci sta.. per sorpassare qualcuno non avendo motore dovresti rischiare di pi?

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              • #8
                Cmq se uno non ci deve far gare non so perch? il 750 non se lo caga nessuno
                E come avere un 600 dopato.
                E cmq si guida come un 600 .
                Ma ha qlc in pi? di motore .

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                • #9
                  Originariamente inviato da Nervus Visualizza il messaggio
                  Cmq se uno non ci deve far gare non so perch? il 750 non se lo caga nessuno
                  E come avere un 600 dopato.
                  E cmq si guida come un 600 .
                  Ma ha qlc in pi? di motore .

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                  Perch? esteticamente la 750 non mi piace molto..e per sentito dire vanno come una r6 ma forse mi sbaglio

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                  • #10
                    Ok l estetica e un fattore personale e cmq incide parecchio sulla acquisto
                    Invece come prestazione motore .parliamo entrambi da originali la 750 ne ha un po di pi?.
                    Ciclicamente . Ma solo portandole al limite sicuramente la r6 forse e meglio.
                    Parliamo sempre di originali. Perch? poi cucendole addosso il discorso potrebbe anche cambiare.
                    Dipende sempre che componenti che di usano e come vengono installati

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                    • #11
                      io ho il 750...con scarico completo e centralina rimappata da peppo...sul banco ho visto 136 cv alla ruota.....mio fratello con un R6 del 2011 con la stessa preparazione e lo stesso banco prova ha visto 116 cv alla ruota..un R6 per avere la potenza di un 750 deve avere una preparazione ss...poi che il 750 possa piacere o meno ? un'altro discorso...
                      Vivi senza rimpianti.


                      Rikirr

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                      • #12
                        Originariamente inviato da Rikirr Visualizza il messaggio
                        io ho il 750...con scarico completo e centralina rimappata da peppo...sul banco ho visto 136 cv alla ruota.....mio fratello con un R6 del 2011 con la stessa preparazione e lo stesso banco prova ha visto 116 cv alla ruota..un R6 per avere la potenza di un 750 deve avere una preparazione ss...poi che il 750 possa piacere o meno ? un'altro discorso...
                        Ora me la fate rivalutare per?

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                        • #13
                          Originariamente inviato da Stefano1977 Visualizza il messaggio
                          Ora me la fate rivalutare per?
                          eh ma intanto la dovresti trovare e non e? che ce ne siano tante di 750 in vendita (rispetto ai 600 o ai 1000 ovviamente)


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                          • #14
                            Confermo quello scritto dagli altri, 750 ha guida come la 600 forse un pelo meno reattivo di altri ma comunque molto maneggevole, diciamo che si guida come il 600, chiaro che alcune sono pi? meneggevoli quali R6, ma non pensare poi molto
                            Potenza dico che la mia ? come quella di rikirr, motore originale scarico completo centralina e va come un 600 supersport, a dire il vero le R6 che fa Ram o Cini mi vanno via ma di poco poco poco va...ma sappiamo tutti che R6 sono.....roba da 140 cv.
                            Se me lo dicevi due mesi fa ti davo la mia....ma ormai me la sto sistemando per il 2020...
                            Con le gare purtroppo ti mettono nei 1000 e li te le danno alla grande...forse nel motoestate che ha piste piccole puoi dir la tua lo stesso senza pagare molto dazio.

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                            • #15
                              Originariamente inviato da Teopanz Visualizza il messaggio
                              Confermo quello scritto dagli altri, 750 ha guida come la 600 forse un pelo meno reattivo di altri ma comunque molto maneggevole, diciamo che si guida come il 600, chiaro che alcune sono pi? meneggevoli quali R6, ma non pensare poi molto
                              Potenza dico che la mia ? come quella di rikirr, motore originale scarico completo centralina e va come un 600 supersport, a dire il vero le R6 che fa Ram o Cini mi vanno via ma di poco poco poco va...ma sappiamo tutti che R6 sono.....roba da 140 cv.
                              Se me lo dicevi due mesi fa ti davo la mia....ma ormai me la sto sistemando per il 2020...
                              Con le gare purtroppo ti mettono nei 1000 e li te le danno alla grande...forse nel motoestate che ha piste piccole puoi dir la tua lo stesso senza pagare molto dazio.
                              mmmh...
                              con la sua stazza pero? il 600 potrebbe essere preparato quanto vuoi...passa comunque i 100 kg, qualsiasi 600 piangerebbe


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