Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Assicurazione In Pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info Assicurazione In Pista

Ciao smanettoni,
    vi scrivo per chiedervi un'Info.La mia viperetta da quest'anno, dopo qualche uscita negli ultimi 2 anni, verr? usata solo in pista. Ho gi? fatto togliere l'assicurazione stradale. Dietro pressione di mio pap?,che mi ha ordinato di informarmi per bene,sono qui a chiedervi come funziona in caso di incidente provocato in pista (facendo i dovuti scongiuri e toccamenti scaramantici...)
    Io ho sempre sentito che ognuno pensa per s?,ma se malauguratamente si fa cadere qualcuno e questi si male,com'? la storia?
    Sono anche tesserato FIM presso il Motoclub Autodromo dell'Umbria ma non credo che questo includa una qualche forma di assicurazione....
    Confido nella vostra saggezza,Ciauz & Lamps, Paolo.

• Font Size
    da quello che so io con la FIM se hai la licenza hai un'assicurazione sui danni personali in pista...da quelllo che so io in caso di scontro ognuno paga il suo...

Comment

• Font Size
      Sull'argomento ne so' poco ma se qlno fa' cadere un altro mi aspetto ke il primo paghi sia i danni fisici ke quelli MATERIALI:questione di onesta',nn vi pare!!

Comment

• Font Size
        si ? questione di onest? ma non credo sia DOVUTO a farlo...? quello che intende forse...certo se io tiro gi? uno i danni glieli pago ma ce n'? di gente bastard@ in giro

Comment

• Font Size
          Beh ? ovvio che se per colpa mia uno si male o gli si distrugge la moto e non c'? alcun tipo di copertura ? doveroso risarcire i danni...
          Cmq spero di riuscire ad avere delle notizie certe.
          Intanto grazie per le risposte.
          Lamps.Ciauz

Comment

• Font Size
            Non ci sperate troppo, andando in pista sono rischi che si corrono...

Comment

• Font Size
              ci sono molti altri post sull'argomento cmq sinteticamente:
              1) la pista non ? una giungla senza regole ma ? un luogo dove cmq vale il codice civile ecc. quindi non puoi essere sicuro al 100% di essere esente da richieste di risarcimento x Resp Civile
              2) fatti la licenza promosport (? un'assicurazione che copre su molte piste italiane, non tutte controlla l'elenco)

Comment

• Font Size
                quanto costa la licenza promosport?

Comment

• Font Size
                  non vorrei dire cavolate ma credo sui 100 euro l'anno, controlla sul sito della Federazione motociclistica italiana

Comment

• Font Size
                    e secondo voi vale la pena correndo in pista 5-6 volte l'anno?

Comment

• Font Size
                      la mia assicurazione paga anche in pista basta che non siano gare.questo mi ha detto l assicuratore.infatti l ho rinnovata.speriamo in bene.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by davide78r
                        la mia assicurazione paga anche in pista basta che non siano gare.questo mi ha detto l assicuratore.infatti l ho rinnovata.speriamo in bene.....
                        Possile sapere di che compagnia si tratta

Comment

• Font Size
                          La licenza promosport comprende un'assicurazione che copre i danni causati ad altri e alla propria persona. Non alla propria moto... nel senso che se io butto per terra un altro e mi spacco un polso, l'assicurazione mi paga "il polso" e i danni fisici e materiali che ho causato all'altro... questo ? quello che era uscito in una discussione nei mesi passati. Ma chi meglio di qualcuno che ha la Promosport (e ce ne sono tanti qui sul forum) ce lo puo' confermare ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Swartzy
                            Possile sapere di che compagnia si tratta

milano assicurazioni..l assicuratore mi ha detto cosi..."basta che non siano gare"..ma non penso che lo faccia solo questo tipo di assicurazione..prova a chiedere al tuo assicuratore...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory
                              e secondo voi vale la pena correndo in pista 5-6 volte l'anno?
                              upppo....

Comment

X
                              Working...
                              X