Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto "Pistate Amatoriali" VS "Campionati Amatoriali"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Torakiky View Post

    Quello non direi: i 213 (tanto per fare un esempio) si trovano facilmente intorno ai 250. Certo se vuoi sempre Pirelli ultima evoluzione (o i KR), a meno di 300 non trovi
    Scusa errore mio, io uso pirelli o metz e mi riferivo a quelli.
    E' vero che dunlop si trovano a meno e fanno pure pi? km.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Interessante il fatto che si riesca a fare un'anteriore ogni 3 posteriori. Io le cambio sempre a coppia per paura del degrado ma se lo fate in molti, quest'anno lo far? anch'io.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by marcokawa41 View Post


        Paolo parlava di prove libere, e mi trovo d accordo con lui su usura gomme , io le giro anche sul cerchio fa te le gare sono un altra storia, ovviamente non tutti possono spendere in un weekend 1500 euro SOLO di gomme
        Premetto che sono piantato (2 e 10 al mugello), uso pirelli o metzeler intagliate, con il post faccio due giornate, ma arrivando al limite e girandole sul cerchio se ne farebbe un altra tranquillamente.
        Ho provato facendo due mugello e un imola o viceversa, ma nonostante la mia lentezza, alla terza giornata anche se c'? ancora gomma sento che tiene meno, o forse ? solo una convinzione psicologica perch? so che la gomma e alla fine, sta di fatto che tendo a darci meno gas o a darglielo pi? tardi....ed il tempo si alza.

        Ma non sarebbe un problema, visto che vado per divertirmi e non per il tempo, il problema ? che mio viene il nervoso perch? non posso, o credo di non potere, darci il gas come mi pare, per questo preferisco sostituire il post ogni due giornate, poi magari faccio una pistata in meno.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Lammari-Tornado View Post
          Interessante il fatto che si riesca a fare un'anteriore ogni 3 posteriori. Io le cambio sempre a coppia per paura del degrado ma se lo fate in molti, quest'anno lo far? anch'io.
          Consiglio spassionato, poi ognuno fa quel che vuole.
          Continua a cambiarle a coppie, o al massimo, fai qualche turno in pi? con la anteriore giusto per non mettere la nuova davanti in un turno in cui si spinge meno (ad esempio il primo di giornata).
          Capita molto spesso di veder cambiare il solo posteriore e magari provare anche a spingere per poi ritrovarsi in terra. Questo almeno con Pirelli/Metzeler, sulle altre non so.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Dunkan View Post

            Consiglio spassionato, poi ognuno fa quel che vuole.
            Continua a cambiarle a coppie, o al massimo, fai qualche turno in pi? con la anteriore giusto per non mettere la nuova davanti in un turno in cui si spinge meno (ad esempio il primo di giornata).
            Capita molto spesso di veder cambiare il solo posteriore e magari provare anche a spingere per poi ritrovarsi in terra. Questo almeno con Pirelli/Metzeler, sulle altre non so.
            Io ho usato un po? di tutto,

            bridgestone e dunlop: 4 turni e giro il posteriore, anteriore dura il doppio e poi giro anche quello e monto gomma nuova post.

            tempi 1:15:1marzaglia
            mugello 2:01

            con zx 10 r 2011 targata e stradale filtro scarico completo e centralina, z04 tubi in treccia e quickshifter solo a salire, rapporti Modena -1 + 3

            non sono tempi da professionista ovviamente

            Comment


            • Font Size
              #36
              Per fare un qualsiasi trofeo amatoriale della coppa Italia, stai a 2500 euro a gara fatto quasi alla fame... Risparmiando su tutto ma non sulle gomme... Se non "volete" spendere queste cifre, meglio stare a casa.... Perch? altrimenti spendi comunque tanto ma ti fai il sangue amaro

              Comment


              • Font Size
                #37
                Verissimo, per fare gare ci vogliono i piccioli, oltre alla moto perfettamente in ordine.

                Basta vedere i sacrifici che fanno i genitori per far correre i bambini pi? piccoli...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Uff, meno male che vado piano e risparmio e gomme e benza!!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X