Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riasfaltatura Misano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riasfaltatura Misano

    Mi ? giunta questa voce, tra l'altro parlano di un asfalto tipo Jerez. Qualcuno ha qualche notizia in merito?

  • Font Size
    #2
    speriamo sono anni che non vado a misano mi piacerebbe tornarci.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Speriamo!! Vedremo un p? come saranno i commenti dei temerari che pistano gi? a inizio stagione!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Possono anche mettere il velluto al posto dell'asfalto....quel circuito ? stato rovinato quando hanno deciso di farci correre la motogp girando il senso di marcia e modificando la fantastica curva del Tramonto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          mah ne ho visti di ?messi peggio?... certo e? che se faranno lo stesso asfalto di jerez i primi mesi con il nuovo asfalto saranno una botta di vita (o una manna dal cielo) per i gommisti....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nevione78 View Post
            mah ne ho visti di ?messi peggio?... certo e? che se faranno lo stesso asfalto di jerez i primi mesi con il nuovo asfalto saranno una botta di vita (o una manna dal cielo) per i gommisti....
            Vero, fino allo scorso anno non era male per niente.
            Il problema ? stato proprio che nel 2019 ? stato fatto un lavoro di fresatura (dico fresatura ma non so di preciso cosa sia) in parecchi punti, che invece di migliorare l'aderenza l'ha peggiorata e di molto.
            Ci sono state tante cadute e peggioramenti dei tempi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              Vero, fino allo scorso anno non era male per niente.
              Il problema ? stato proprio che nel 2019 ? stato fatto un lavoro di fresatura (dico fresatura ma non so di preciso cosa sia) in parecchi punti, che invece di migliorare l'aderenza l'ha peggiorata e di molto.
              Ci sono state tante cadute e peggioramenti dei tempi.
              Le cadute a raffica ci sono state anche prima del lavoro di "fresatura", eseguito proprio per mettere una pezza ad una situazione di scarsissimo grip che si era registrata da inizio stagione, in agosto, per consentire di far correre la MotoGp in condizioni di sicurezza a settembre.
              Praticamente tutti i miei amici che ci sono andati nel 2019 (pre e post lavoro di "fresatura", ma soprattutto pre) hanno "messo in terra" le loro moto.
              Purtroppo Misano, siccome molto vicino al mare, ? piuttosto sfigato sul versante "durata dell'asfalto".
              Nel 2018 andava bene...nel 2019 era una cacca.
              Sicuramente una riasfaltatura con "qualcosa di diverso" (altrimenti dopo due/tre anni ci si ritroverebbe nella stessa situazione) sarebbe auspicabile.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stradivari View Post

                Le cadute a raffica ci sono state anche prima del lavoro di "fresatura", eseguito proprio per mettere una pezza ad una situazione di scarsissimo grip che si era registrata da inizio stagione, in agosto, per consentire di far correre la MotoGp in condizioni di sicurezza a settembre.
                Praticamente tutti i miei amici che ci sono andati nel 2019 (pre e post lavoro di "fresatura", ma soprattutto pre) hanno "messo in terra" le loro moto.
                Purtroppo Misano, siccome molto vicino al mare, ? piuttosto sfigato sul versante "durata dell'asfalto".
                Nel 2018 andava bene...nel 2019 era una cacca.
                Sicuramente una riasfaltatura con "qualcosa di diverso" (altrimenti dopo due/tre anni ci si ritroverebbe nella stessa situazione) sarebbe auspicabile.
                Ah ecco, mi pareva che fosse stata la "fresatura" a creare il danno ed invece mi confermi che era gi? brutta ad inizio stagione.
                L'unica cosa ? capire se facciano davvero il lavoro o meno, perch? ho visto che a marzo ci sono gi? delle date. Non ? rimasto molto tempo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post

                  Le cadute a raffica ci sono state anche prima del lavoro di "fresatura", eseguito proprio per mettere una pezza ad una situazione di scarsissimo grip che si era registrata da inizio stagione, in agosto, per consentire di far correre la MotoGp in condizioni di sicurezza a settembre.
                  Praticamente tutti i miei amici che ci sono andati nel 2019 (pre e post lavoro di "fresatura", ma soprattutto pre) hanno "messo in terra" le loro moto.
                  Purtroppo Misano, siccome molto vicino al mare, ? piuttosto sfigato sul versante "durata dell'asfalto".
                  Nel 2018 andava bene...nel 2019 era una cacca.
                  Sicuramente una riasfaltatura con "qualcosa di diverso" (altrimenti dopo due/tre anni ci si ritroverebbe nella stessa situazione) sarebbe auspicabile.
                  infatti l?ultima uscita a Misano l?ho fatta nel 2018 e non era messa malissimo come grip...ok scivolava un po? ma c?era di molto peggio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nevione78 View Post

                    infatti l?ultima uscita a Misano l?ho fatta nel 2018 e non era messa malissimo come grip...ok scivolava un po? ma c?era di molto peggio
                    Nel 2019 secondo me era uno schifo e se me ne sono accorta io che non sono proprio un fulmine... insomma io non sono caduta perch? mi tengo sempre tanto margine ma si scivolava, infatti ho girato peggio del 2018 ma a parte questo, che comunque peggiorare non fa mai piacere a nessuno, io mi sono fatta 3 giorni ad agosto con Rehm quasi rovinati perch? gi? entravo con lo scazzo di dover fare doppiamente attenzione a non stamparmi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L'asfalto era peggiorato Dopo il primo lavoro fatto a fine settembre 2018. Per? all'inizio sembrava funzionare. Ma in realt? erano solo le temperature autunnali a nn creare problemi. Infatti anche a marzo e aprile 2019 si girava bene. Con l'arrivo del caldo per?, la situazione ? diventata quella che ?.

                      ma sul bagnato il grip ? ottimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quindi che per me quest'anno sar? la prima volta a misano che mi devo aspettare.
                        Certo di provare a mettere il culo a terra non e che mi va tanto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A me misano porta male, la prima volta ho lanciato la moto nell'iperspazio (all'ultimo turno del terzo d? per carit?, e non per colpa del grip) e la seconda volta ho disintegrato il motore, al quarto giro del primo turno del primo giorno di 3 previsti... Quest'anno ce l'ho in programma a settembre, non prima sgrat me la trovassi asfaltata nuova non sarebbe male. Ma non si parlava di allargare la carreggiata per farci girare le F1? O sbaglio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scivolato pure io all'ultima curva

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Possono anche mettere il velluto al posto dell'asfalto....quel circuito ? stato rovinato quando hanno deciso di farci correre la motogp girando il senso di marcia e modificando la fantastica curva del Tramonto.
                              Direi prima ancora con le Rio, Misano ? con la Brutapela..... E fortunatamente per me, io ci ho girato..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X