Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Limite di un R1 in pista..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Limite di un R1 in pista..

    Mi servirebbe una sorta di dato statistico da chi ha esperienza...

    io ho questa moto:
    r1 del 2000 con
    -pedane rialzate
    -modifica wp all'anteriore
    -tubi e pompa radiale
    -gas rapido
    -terminale

    ieri ero ad adria e alla fine ho girato in 1:26 basso... la telemetria (acquisizione dati ) mi dice che avrei potuto fare 25 basso... e vabbe...

    ma arriviamo al punto.. sui due rettilinei per pi? volte uno con un r12004 mi ha letteralmente sverniciato..poi lo passavo in staccata o nelle curve...

    ma il punto ?:

    rispetto alla mia r1 2000 con un 2004 quanto si guadagna su una pista come adria (giusto come riferimento)

    e ancora.. che limite mi posso porre come "tempone" con una moto come la mia? (senza farmi trapiantare il polso da un pilota... )

  • Font Size
    #2
    non conosco adria....

    ma essendo lenta e corta....

    credo che la differenza possa essere di un 0,5-1 secondo a dir tanto......

    Semmai con una moto recente....(tipo appunto l'r104)...

    lo stesso tempo lo dovresti fare con pi? facilit?.....

    come limite per il "tempone"...non saprei...

    non ho mai girato ad Adria....

    Comment


    • Font Size
      #3
      cazzarola bellissima la tua domanda!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Paolino81
        cazzarola bellissima la tua domanda!!!!

        Dai, voleva sapoere questo:

        1) Tu con una R1 2004 gireresti tranquillamente sull'1,24...
        2) Con la tua un Bostrom girerebbe in 1,23... ma forse ALTO.

        Cunt?nt?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by br1
          Dai, voleva sapoere questo:

          1) Tu con una R1 2004 gireresti tranquillamente sull'1,24...
          2) Con la tua un Bostrom girerebbe in 1,23... ma forse ALTO.

          Cunt?nt?
          mmm...al punto 1) pensavo almeno un 22... per un 24 non vale la pena cambiarla...

          per il punto 2) invece..il confronto con bostrom non mi interessa molto...difficilmente me lo trover? in pista... mentre il confronto con persone pi? umane si..

          se monti un cronometro quando giri vuol dire che ti vuoi confrontare..o con te stesso o con gli altri... con me stesso ? facile..con gli altri dipende anche dalla moto... passando dalle diablo corsa alle slik ho tirato gi? due secondi (soggettivo ma per me ha funzionato) ..mi piacerebbe solo sapere quale ? il contributo della moto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            mmm per il "tempone" forse ho risolto... sullo schedario di feperis c'e' un 23.6 di paiolino con un r6 del 2000... presumo che un r1 possa fare altrettanto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Premesso che adria NON ? una pista (e non ci sono mai stato)....

              Io ho la tua stessa moto con forcella kittata e mono ohlins; a rijeka ho avuto modo do vedere come ad esempio con una R1 04 tutto risulta maledettamente + facile fino al 43-44 di passo. Volendo limare ancora ci scontriamo con la razionalit? di non rischiare per portare a casa la moto sana...

              Su piste dove conta di pi? il motore (es. Monza) la differenza aumenta in quanto non si pu? recuperare in curva quello che si perde in accelerazione; io ad esempio non sono mai riuscito a tenere la scia di un suzu k3/4 anche uscendo 20 allora + forte per esempio...ma li sono 20 cavalli abbondanti di differenza....la stessa differenza che avrebbe una R1 04.

              Secondo me se hai il manico di tenere aperto la differenza ? almeno 2 secondi; 1 secondo la moto + 1 secondo dato dalla minore "fatica" a tenere il ritmo.

              Poi c'? gente che con la R1 2000 girava al mugello in 2.05......(motore NON di serie ovvio...)

              Comment


              • Font Size
                #8
                bostrom con la tua moto girerebbe in 20-21 ..
                io con la tua moto ma con le sospensioni di serie,freni di serie e solo il silenziatore alla seconda volta che andavo a a dria ho fatto 27
                poi ci sono tornato 2 volte con il suzu 1000 sistemato per bene e ho fatto 21 alto..
                su quella pista tra la tua e una 04 direi che ci possono stare 1,5 secondi di differenza..
                direi quindi che quando arrivi sul 24 sei arrivato ad un certo limite per noi amatori con la tua moto..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by KneeSlider
                  Premesso che adria NON ? una pista (e non ci sono mai stato)....
                  .. lo dicono anche a me .. ma lo dicevano pure di Monza che non era un apista divertente perch' serviva solo il motore ... ahahhahahahhahah

                  Originally posted by Kneeslider
                  Io ho la tua stessa moto con forcella kittata e mono ohlins; a rijeka ho avuto modo do vedere come ad esempio con una R1 04 tutto risulta maledettamente + facile fino al 43-44 di passo. Volendo limare ancora ci scontriamo con la razionalit? di non rischiare per portare a casa la moto sana...
                  Ale non sapevo ch eavevi provato l'R1 04 a rekkia ... di chi ?

                  Originally posted by Kneesliders
                  Su piste dove conta di pi? il motore (es. Monza) la differenza aumenta in quanto non si pu? recuperare in curva quello che si perde in accelerazione; io ad esempio non sono mai riuscito a tenere la scia di un suzu k3/4 anche uscendo 20 allora + forte per esempio...ma li sono 20 cavalli abbondanti di differenza....la stessa differenza che avrebbe una R1 04.
                  Pirelli day 2005 ... io giravo sul passo dei 2.03 con R1 2005 .. dietro me c'era un giornalista che girava uguale con R6 2005 originale pure nei tubi freno ... ogni tanto ci sorpassavamo ... di motore ovvio andavo una cifra ... ma nelle curve mi recuperava altro che 20 allora ! MANICO E MANICO ... il resto e?' aria fritta ahhahah

                  Originally posted by Kneeslider
                  Secondo me se hai il manico di tenere aperto la differenza ? almeno 2 secondi; 1 secondo la moto + 1 secondo dato dalla minore "fatica" a tenere il ritmo.
                  ... questo non so ... prendo per buono

                  Originally posted by Kneeslider
                  Poi c'? gente che con la R1 2000 girava al mugello in 2.05......(motore NON di serie ovvio...)
                  anche meno ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mooolte grazie per le risposte!!!

                    questo non cambier? la data in cui passer? al 2004 (fine stagione prossima) per? mi da un'idea....

                    comunque ? frustrante essere sverniciati di motore sul rettilineo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Archimede
                      comunque ? frustrante essere sverniciati di motore sul rettilineo..
                      Rijeka ... moto piu' potenti della mia ... uscita dalla curva che immette al rettifilo ... alla staccata arrivo prima io o cmq mi tocca frenare molto prima per non tamponarli

                      Monza ... moto meno potenti della mia ...uscita dalla parabolica che immette al rettifilo ... alla 1 variante mi tocca inventarmi un modo per staccare forte perche' quello con la moto potente e' uscito a fucile dall aparabolica e miha quasi preso

                      Mugello ... moto esageratamente meno potente della mia ... entro alla bucine ed in 4 e quattr'otto l'altro e' entrato dopo di me all abucine ... e' uscito priam e mi ha preso un sacco di spazio nell'uscita sul rettifilo ... riesco a riprenderlo solo alla s.Donato ...

                      TRAI LE TUE CONLCUSIONI

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Un mio amico, la prima volta ad Adria con R199 ha girato in 23 e 3, e' un manicone, pero' la sua moto era originale, vedi tu...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non ? possibile che avesse avuto i rapporti pi? adatti di te?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by reka
                            non ? possibile che avesse avuto i rapporti pi? adatti di te?
                            puo' essere, io ho un dente in meno al pignone...mi ero dimenticato di scriverlo...
                            in fondo al rettilineo arrivo circa a 200-205 Km/h effettivi (non indicati)...

                            e con un dente in meno dovrei aver maggior ripresa io...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Archimede
                              ..
                              rispetto alla mia r1 2000 con un 2004 quanto si guadagna su una pista come adria (giusto come riferimento)

                              e ancora.. che limite mi posso porre come "tempone" con una moto come la mia? (senza farmi trapiantare il polso da un pilota... )
                              Da inserire nel tuo database : la prima volta che ho visto Adria ho girato in 1'24"0 con:
                              R1'02 (la mia moto in quel periodo, mono "esausto")
                              R1'04 (5-6 giri a pista non memorizzata)
                              CBR1000 (5-6 giri a pista un filo meglio memorizzata)..

                              tutte e tre le moto tutte originali di ciclistica e motore, con carene VTR, terminali, pignone -1, tubi in treccia e gomme in mescola

                              Un avantreno che lavori bene fa a mio giudizio il 60-70% in quel tracciato, il rimanente un mono che lavori bene (anche originale, basta mollare dopo qualche giro) e la giusta rapportatura.

                              L'amico di BO con 23,3 mi sembra un ottimo riferimento da prendere

                              PS La pista non mi dice assolutamente nulla

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X