Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accessori per carico e fissaggio moto su furgone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accessori per carico e fissaggio moto su furgone

    Devo comprare il necessario per caricare la moto sul furgone, non ho mai caricato la moto per lunghi viaggi e quindi fino ad adesso mi sono arrangiato con mezzi posticci, per essere sicuro di non fare danni credo che serva....
    1. Rampa in metallo (quanto larga ho visto che ci sono diversi modelli)
    2. Blocca ruota anteriore
    3. Cinghie per fissare la moto(ho visto sulle foto di mito22 che ha una specie di accessorio da infilare nelle manopole per fissare le cinghie, ? necessario-comodo?)


    Credo che il necessario sia questo consigliatemi......

    Dove posso acquistare il tutto?

    Penso che una volta arrivato serva anche un gazebo e una sedia serve altro di "obbligatorio"?

  • Font Size
    #2
    Allora... io ho mega rampa per portatori di handycap perch? al 99% carico e scarico sempre da solo....

    Cmq. tendenzialmente se fissi la moto davanti in mezzo.. servono 2 ganci.... 2 cinghie a cricchetto e basta volendo...

    Il blocca ruota ? comodo perch? sali e ti tiene la moto in equilibrio....

    Rampa... va bene anche quella che trovi su ebay in alluminio ripiegabile... se sei sicuro sali anche da montato.....

    Quell'accessorio per tenere le cinghie infilandole nelle manopole ? comodo... specialmente se cinghi da solo e da montato sulla moto come faccio io... ma ? fattibilissimo anche senza.. specialmente su moto poco carenate... passi sopra la piastra inferiore e cricchi...

    PS: meglio avere anche un eleastico o una fascetta di velcro per tenere frenato l'anteriore....


    IO al posteriore non lego praticamente mai.. al limite metto il cavalletto posteriore...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Gabe75, la rampa io l'ho acquistata stretta, per questioni di spazio, che inizialmente sembra molto, ma mano a mano diventa poco ....
      Poi il blocca ruota, per 50 ? circa , su internet.
      Ho fatto mettere una piastra rinforzata in fondo alla parete che da sull'abitacolo, con 3 ganci, uno centrale e uno per lato, cos? da poter tirare come uno scaricatore di porto.

      2 cinghie a Cricchetto che faccio passare sotto la piastra di sterzo inferiore e tiro senza paura.

      A quel punto, il rischio che la moto si muova, si pone, se riesci a mettere il furgone sul tetto.

      Possiedo anche le cinghie per lo sterzo, molto comode, ma non mi piace la trazione che esercitano sullo sterzo, tirando verso il basso, soprattutto se affronti lunghi viaggi.

      Io sono malatissimo, per cui in genere carico la moto la sera precedente , tassativamente puntando le cinghie, per poi tirarle solo quando parto.
      Se faccio pause di qualche ora le smollo , per tirarle di nuovo alla partenza.

      Termocoperte, vivamente consigliate, anche se non obbligatorie, a quel punto va da s?, cavalletti alza moto, prolunga, adattatore per presa di corrente.

      Questi sono a mio parere obbligatori.

      Per i super comodi o viziati come il sottoscritto :
      gazebo, sedie , frigo, tavolino, ventilatore

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Allora... io ho mega rampa per portatori di handycap perch? al 99% carico e scarico sempre da solo....

        Cmq. tendenzialmente se fissi la moto davanti in mezzo.. servono 2 ganci.... 2 cinghie a cricchetto e basta volendo...

        Il blocca ruota ? comodo perch? sali e ti tiene la moto in equilibrio....

        Rampa... va bene anche quella che trovi su ebay in alluminio ripiegabile... se sei sicuro sali anche da montato.....

        Quell'accessorio per tenere le cinghie infilandole nelle manopole ? comodo... specialmente se cinghi da solo e da montato sulla moto come faccio io... ma ? fattibilissimo anche senza.. specialmente su moto poco carenate... passi sopra la piastra inferiore e cricchi...

        PS: meglio avere anche un eleastico o una fascetta di velcro per tenere frenato l'anteriore....


        IO al posteriore non lego praticamente mai.. al limite metto il cavalletto posteriore...
        Mito, ho impiegato mezzora a scrivere tutto con il cell, quando nel frattempo stavi gi? pubblicando tutto tu

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bipbip View Post

          Mito, ho impiegato mezzora a scrivere tutto con il cell, quando nel frattempo stavi gi? pubblicando tutto tu
          Meglio dai.. repetita iuvant

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Bipbip View Post

            Per i super comodi o viziati come il sottoscritto :
            gazebo, sedie , frigo, tavolino, ventilatore
            Tapetti moto e pilota.. specialmente se ti cambi nel paddock...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche io ho una rampa molto larga, fatta con un pannello da muratore 200X50, con quelle strette di allumino non sono capace

              Le cinghie che passano sul manubrio con l'apposito accessorio a me non piacciono molto, per? vedo che le usano in tanti.

              Io metto due cinghie anche dietro, non perch? siano indispensabili, ma nel caso si rompa una cinghia davanti, non rovesci la moto dentro al furgone.

              Quoto Mito per i tappetini, specie quello pilota.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bloccamoto ? di obbligo ...resto cinghie sei ok
                a me quelle a manubrio fanno un po'di paura...meglio sulle piastre se puoi.
                Io sulla mia fisso dei golfari zzona pedabe post e sei ok....valuta di metterli per legare meglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie ragazzi per i suggerimenti

                  Per fissare la moto, serve blocca ruota, 2/4 cinghie e sono a posto.

                  Per la rampa.... Ognuno di voi ha un proprio sistema... Anche io sar? sicuramente solo per il carico e lo scarico, voi come entrate nel furgone? Motore in moto? A spinta?
                  Mi sentirei pi? sicuro a motore spento e con una rampa larga e non scivolosa....
                  Le vostre rampe hanno un fissaggio sul furgone per impedire di scivolare e cadere dal pianale?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho due piedini nella rampa che si appoggiano al bordo del Kangoo....sono bloccati in un incastro. E meglio per evitare che scivoli...
                    Puoi anche mettere un pezzo di gomma tra pedana e asfalto...
                    Pedana io avendo poco spazio ho una che si piega in 3 pezzi con tutti gli scalini per capirci... antiscivolo... ? larga il giusto...poi ha le spondine laterali che sono utili se vai gi? storto ti aiuta a rimanere dentro alla pedana ....della constand mi pare sia.... ? fatta bene in alluminio e pesa un ezzo...
                    Io carico sempre da solo...e anche motore acceso...ma all occhio....bisogna avere dimestichezza....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Teopanz View Post
                      Io ho due piedini nella rampa che si appoggiano al bordo del Kangoo....sono bloccati in un incastro. E meglio per evitare che scivoli...
                      Puoi anche mettere un pezzo di gomma tra pedana e asfalto...
                      Pedana io avendo poco spazio ho una che si piega in 3 pezzi con tutti gli scalini per capirci... antiscivolo... ? larga il giusto...poi ha le spondine laterali che sono utili se vai gi? storto ti aiuta a rimanere dentro alla pedana ....della constand mi pare sia.... ? fatta bene in alluminio e pesa un ezzo...
                      Io carico sempre da solo...e anche motore acceso...ma all occhio....bisogna avere dimestichezza....
                      Sicuramente sarebbe meglio farsi aiutare, ma tanto nel momento del bisogno spariscono tutti......
                      Provo a cercare una pedana con dei ganci, mi sa che non ? bello quando va gi? la pedana perch? scivola

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gabe75 View Post

                        Sicuramente sarebbe meglio farsi aiutare, ma tanto nel momento del bisogno spariscono tutti......
                        Provo a cercare una pedana con dei ganci, mi sa che non ? bello quando va gi? la pedana perch? scivola
                        Gi? rotto un vascone io per quello che ? anche andata bene ....meglio evitare si..cmq puoi modificAre la pedana che ccomprerai..
                        io andando via da solo da casa e trovandomi pooi in pista devo caricare sempre da solo...
                        Ma in pista la trovi gente che ti aiuta...no problem...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Teopanz View Post

                          Gi? rotto un vascone io per quello che ? anche andata bene ....meglio evitare si..cmq puoi modificAre la pedana che ccomprerai..
                          io andando via da solo da casa e trovandomi pooi in pista devo caricare sempre da solo...
                          Ma in pista la trovi gente che ti aiuta...no problem...
                          Ottima idea di adattare la rampa per evitare di farla scivolare??????

                          Se qualcuno aiuta almeno in pista ? ottimo e molto pi? sicuro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sul Ford Transit Daidegas avevo questa bloccaruota e i ganci anteriori.... non legavo altro..


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Io sul Ford Transit Daidegas avevo questa bloccaruota e i ganci anteriori.... non legavo altro..


                              Far? cos? anch'io mi sembra un ottima soluzione ??????

                              Ma benzina quanta ne serve per una giornata? Basta una tanica da 20 litri? O per sicurezza conviene portarne di pi??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X