Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disco freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    cosa significa che il disco ? flottante e quindi deve girare? il disco ? solidale al cerchio....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Nervus View Post
      Bho . Se son flottanti la ruota deve girare . Si rimane leggermente frenata. .mha ...
      Io ero caduto a Fracchia prima che chiudesse.
      E ancora giro senza nottolino . In realt? avevo drizzasto il dischio e ho messo un nottolino nuovo .
      Poi in giorno mi accorgo che era di nuovo saltato via . . Quindi sto continuando a girar cosi. . Magari riprover? a rimontarlo
      butta tutto e compra nuovo poi, al limite, i nottolini vanno cambiati tutti, non uno solo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Dico che fa bene a cambiare . . Non voglio far passare un messaggio . A sfavore della sicurezza . . Ho esposto solo il fatto che la mia ruota cmq gira . .
        Ho un altro cerchio con su i t drive . E cmq la ruota non gira libera completamente . Ma penso che sia quasi una normalit? . E i dischi son nuovissimi come pure il cerchio.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Forse ? messo un po meglio del suo .

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by roby1088 View Post
            Solo il disco storto non credo possa bloccarti la ruota. Magari il nottolino sfilandosi si ? incastrato nel piedino forcella e poi nella caduta (sei caduto mi sembra di aver capito?) si ? tolto ed ? andato perso. Ma qual ? stata la dinamica?
            La dinamica, da quello che ricordo, ? stata strana al momento di staccare il freno ? andato a vuoto poi ha inchiodato di colpo e poi di nuovo a vuoto... sta di fatto che mi sono ritrovato dritto contro le protezioni facendo un bel salto!! Curva 1 di Cremona la via di fuga e piccola... mi hanno recuperato nel campo...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ma ? successo sabato . 5 .?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Nervus View Post
                Forse ? messo un po meglio del suo .
                Io li cambierei...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by danz85 View Post

                  Io li cambierei...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  A dir la verit? li sto usando prevalentemente a lombardore dove le velocit? non sono alte .
                  Pero e sempre un frena e accellera .
                  Mi girano le scatole perch? erano e sono nuovi . Poi non credo che singolo lo vendano .
                  Quando li cambier? a sto punto prender? i t drive che gia ho sul l atro cerchio

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by danz85 View Post

                    La dinamica, da quello che ricordo, ? stata strana al momento di staccare il freno ? andato a vuoto poi ha inchiodato di colpo e poi di nuovo a vuoto... sta di fatto che mi sono ritrovato dritto contro le protezioni facendo un bel salto!! Curva 1 di Cremona la via di fuga e piccola... mi hanno recuperato nel campo...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Probabilmente hai perso il nottolino e la pista frenante girando storta ti allargava le pastiglie... Per quello pinzavi a vuoto... Sui supersport ci sono 10 o 12 nottolini e non causa l'allargamento delle pastiglie come sui dischi dell'aprilia, che di nottolini ne ha solo 6 e tra cui la distanza ? maggiore... Queste sono solo mie supposizioni... E comunque mi dispiace per l'incidente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by roby1088 View Post
                      Probabilmente hai perso il nottolino e la pista frenante girando storta ti allargava le pastiglie... Per quello pinzavi a vuoto... Sui supersport ci sono 10 o 12 nottolini e non causa l'allargamento delle pastiglie come sui dischi dell'aprilia, che di nottolini ne ha solo 6 e tra cui la distanza ? maggiore... Queste sono solo mie supposizioni... E comunque mi dispiace per l'incidente...
                      Stessa identica cosa che mi ha detto il meccanico... cmq ? andata bene per fortuna! Solo un po? di male al collo e un ematoma sulla coscia... sar? pi? doloroso il conto del meccanico!!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Nervus View Post
                        Ma ? successo sabato . 5 .?
                        Si il 5 al fine del terzo turno dei veloci...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by danz85 View Post

                          Si il 5 al fine del terzo turno dei veloci...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          A ok . . Allora forse eri te . Che sei arrivato fino al fondo della pista .

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Nervus View Post
                            A dir la verit? li sto usando prevalentemente a lombardore dove le velocit? non sono alte .
                            Pero e sempre un frena e accellera .
                            Mi girano le scatole perch? erano e sono nuovi . Poi non credo che singolo lo vendano .
                            Quando li cambier? a sto punto prender? i t drive che gia ho sul l atro cerchio
                            Credo, salvo errori, che i tuoi siano dei flottanti "puri", con pista piu' libera rispetto al disco dell' incidente accaduto a Danz.
                            Concordo con Roby, sulla dinamica di quanto ? successo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by birillomx View Post

                              Credo, salvo errori, che i tuoi siano dei flottanti "puri", con pista piu' libera rispetto al disco dell' incidente accaduto a Danz.
                              Concordo con Roby, sulla dinamica di quanto ? successo.
                              Si i miei sono brembo supersport

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Nervus View Post
                                A ok . . Allora forse eri te . Che sei arrivato fino al fondo della pista .
                                Eh si ero proprio io!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X