Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop Day al Tazio Nuvolari (26 settembre)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop Day al Tazio Nuvolari (26 settembre)

    "Cerchiamo pilotessa per il Dunlop Day il 26 settembre a Cervesina. Chi si candida?"
    IO IO IO IO IO IO IO IO!!!!
    Pi? o meno ? andata cosi e con un po' di fortuna son stata scelta tra le ragazze che si erano candidate
    Ovviamente sorrisone enorme e anche la grande curiosit? di provare queste Dunlop di cui tanto sento parlare e potermi ricredere sul ricordo delle Dunlp provate nel lontano.... 2006!!

    Per la prima volta ho caricato la moto da sola (tanta emozione e tanti patpat sulla spalla per autocomplimentarmi), mi ha raggiunto laMikyRacing , caricato anche le sue cose e poi via per raggiungere l'albergo, dove ci aspettava gi? da tempo il boss mito22 Ovviamente per strada abbiamo incontrato pi? traffico che mai, vento da mezza tempesta, ma niente di tutto ci? ha spento il nostro entusiasmo nel chiacchierare non-stop per 3 ore
    Effettivamente era dal 10 agosto che non vedevo la Miki, ne avevamo di cose da dirci!



    La grande avventura ? stata parcheggiare al secondo piano seminterrato il mio furgone: infatti non appena iniziata la prima discesa mi si ? incastrato lo scarico sul cemento e da l? ? stata un'ansia cronica per la seguente mezz'ora!!

    Ovviamente la foto della cena non poteva mancare, anche la felicit? del capo nel condividere la tavola ? papabile!!
    O forse era il quintale e mezzo di cavoletti che gli avevano portato come secondo








  • Font Size
    #2
    Tutti a nanna e la mattina ci si alza belli pimpanti ma soprattutto congelati per andare a fare colazione e dirigerci in quel del "Tazio Nuvolari Circuit". Dopo aver sfregato lo scarico anche a uscire in entrambe le discese con tanto di imprecazioni e ansia, abbiamo avuto anche la grande fortuna di seguire una strada degna di un supercross!

    Ma ci? che ci aspettava in circuito meritava l'off-road precedente: un sacco di giallo everywhere!!
    La classica foto di rito!


    Trovato il capo, abbiamo portato le moto a cambiare le scarpe


    e da brava stalker ho immortalato tutti al lavoro!!




    Nel frattempo, mentre i pinguini facevano colazione al bar (mamma mia che freddo incredibile!! 8?!), mi han portato al box che ci era stato assegnato e con grande sorpresa c'era una zona tutta per me mi son sentita un po' (TANTO) VIP!




    Moto preparate, termocoperte molto ON (notare le nuove sull'apriliona), preparativi di dovere e via che si inizia a cambiarsi: il primo turno delle 9 circa era proprio il nostro!!











    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci si prepara, ci si cambia e si mette la tuta mentre passano i pinguini




      chiedo qualche istruzione al boss per avere un'idea circa di dove mettere le ruote prima di entrare, ma ho beccato l'unica pista che non aveva mai pisto!!
      ? chiaro, dalla gestualit? delle mani, che le idee fossero poche e ben confuse



      In mancanza di piloti pettoruti (come suggerisce la Simona199 ) ho immortalato Nos_vtr e moglie che son passati a salutare!


      Comunque, ? ora di prepararsi seriamente per entrare in pista e mito22 viene a suggerirmi qualche istruzione fondamentale:
      - ? un freddo incredibile, hai le gomme con la cera, non conosci il circuito, l'asfalto ? freddo: non cercare il ginocchio a terra e vai piano.
      PIU' PIANO DEL PIANO NO PERO'!!! pure il capo ci si mette.... ma accolgo il suggerimento che non faticomolto ad applicare nel primo turno, considerate le temperature davvero basse e una rigidit? imbarazzante sulla moto...

      A parte impiegare un paio di turni per ricordare bene il tracciato e capirci un po' di pi? di queste traiettorie per me complicate ("non andare a cordolo!!" "ma come no!" "eh no!"), devo dire che i turni si sono susseguiti in un crescendo di divertimento vero!

      I turni in cui ero stata inserita al mattino erano veramente l'ideale perch? eravamo pochissimi e questo mi ha lasciato la tranquillit? di affrontare la giornata nel migliore dei modi: coi miei tempi!

      Non so in quanto ho girato, non avevo il crono, non avevo nessuno a muretto, non avevo riferimenti di altri piloti e soprattutto non mi interessava affatto: l'importante era divertirsi e io ho centrato l'obiettivo!






      Comment


      • Font Size
        #4
        Durante la giornata ho avuto modo di conoscere meglio anche i ragazzi di Dunlop Italia , tutti davvero gentilissimi, disponibili e sempre presenti per qualsiasi necessit?, tanto che a qualcuno ho anche chiesto il favore di aiutarmi a togliere il cavalletto!



        Ovviamente qualche foto di rito che non poteva mancare tra un turno e l'altro











        E non poteva mancare la foto con la nostra ombrellina ufficiale MikyRacing






        Ecco l'unica foto che ho in action che mi ha scattato la Miky dalla Pit



        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by elleen View Post

          Ecco l'unica foto che ho in action che mi ha scattato la Miky dalla Pit



          Chiamami pure Davide ..... ho solo un nome.

          PS: quindi.. le gomme feeling?

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie Dunlop Italia per avermi offerto questa grande opportunit?!
            mi son divertita tantissimo, l'organizzazione ? stata impeccabile ed ? stato un piacere potervi conoscere dal vivo!

            Ora parliamo delle gomme!

            Dunlop Italia ha scelto di omaggiarmi di un treno di D213 GP Pro e ho montato un /180 al posteriore.

            La sensazione ? stata di un feeling immediato nonostante le temperature non fossero l'ideale per iniziare una giornata in pista: chiaramente le termocoperte erano d'obbligo!

            Era la prima volta che giravo al Tazio Nuvolari e rispetto alle altre piste in cui ho girato quest'anno, certamente pi? piccola e un po' pi? lenta, ma ho percepito la moto veloce nei cambi direzione e stabile in curva, anche in uscita di curva (con marce basse e a bassi giri..

            Il mio lontano ricordo (parliamo del 2006) era di una gomma che mi dava la sensazione di "cadere in curva", ma son stata felice di poter accantonare gi? alla seconda curva questa sensazione per sentirmi davvero a mio agio con gli pneumatici montati sul mio CBR 600RR.
            Dato che Tazio ? famosa per i suoi avvallamenti, che ho avuto l'onore di provare , volevo aggiungere che le gomme erano stabili nonostante l'asfalto un po' disastrato.
            In curva in appoggio mi son sentita sempre sicura.


            Volevo aggiungere che mi ha fatto la pressione il racing manager Aldo Ciccone e quindi una garanzai

            Purtroppo per quest'anno non avr? pi? l'occasione di provare queste gomme, ma non vedo l'ora di usarle ancora anno prossimo, con temperature pi? miti e in circuiti anche un po' pi? lunghi!


            Queste le mie gomme dopo 5 turni








            poster? le foto in actio non appena le ricever?!

            grazie ancora di tutto e soprattutto un grazie enorme per avermi dato la possibilit? di testare i vostri pneumatici!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bellissimo report elleen !

              Siamo contenti che ti sia divertita e sia stata accolta nel migliore dei modi dal Team Dunlop!

              Per quanto riguarda le D213 GP PRO che hai potuto provare siamo felici che ti abbiano dato queste ottime sensazioni e che abbiano creato questo feeling! Aspettiamo di vederti in pista nei prossimi circuiti con le tue nuove gomme Dunlop
              Last edited by Dunlop Italia; 29-09-20, 13:51.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                Chiamami pure Davide ..... ho solo un nome.

                PS: quindi.. le gomme feeling?

                ah l'hai scattata tu? andiam bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by elleen View Post

                  ah l'hai scattata tu? andiam bene
                  Si foto e video avevo fatto e mandato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dunlop Italia View Post
                    Bellissimo report elleen !

                    Siamo contenti che ti sia divertita e sia stata accolta nel migliore dei modi dal Team Dunlop!

                    Per quanto riguarda le D213 GP PRO che hai potuto provare siamo felici che ti abbiano dato queste ottime sensazioni e che abbiano creato questo feeling! Aspettiamo di vederti in pista nei prossimi circuiti con le tue nuove gomme Dunlop
                    Sar? un piacere anno prossimo tornare in pista con le D213 GP PRO!!!
                    Grazie ancora!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by elleen View Post
                      grazie Dunlop Italia per avermi offerto questa grande opportunit?!
                      mi son divertita tantissimo, l'organizzazione ? stata impeccabile ed ? stato un piacere potervi conoscere dal vivo!

                      Ora parliamo delle gomme!

                      Dunlop Italia ha scelto di omaggiarmi di un treno di D213 GP Pro e ho montato un /180 al posteriore.

                      La sensazione ? stata di un feeling immediato nonostante le temperature non fossero l'ideale per iniziare una giornata in pista: chiaramente le termocoperte erano d'obbligo!

                      Era la prima volta che giravo al Tazio Nuvolari e rispetto alle altre piste in cui ho girato quest'anno, certamente pi? piccola e un po' pi? lenta, ma ho percepito la moto veloce nei cambi direzione e stabile in curva, anche in uscita di curva (con marce basse e a bassi giri..

                      Il mio lontano ricordo (parliamo del 2006) era di una gomma che mi dava la sensazione di "cadere in curva", ma son stata felice di poter accantonare gi? alla seconda curva questa sensazione per sentirmi davvero a mio agio con gli pneumatici montati sul mio CBR 600RR.
                      Dato che Tazio ? famosa per i suoi avvallamenti, che ho avuto l'onore di provare , volevo aggiungere che le gomme erano stabili nonostante l'asfalto un po' disastrato.
                      In curva in appoggio mi son sentita sempre sicura.


                      Volevo aggiungere che mi ha fatto la pressione il racing manager Aldo Ciccone e quindi una garanzai

                      Purtroppo per quest'anno non avr? pi? l'occasione di provare queste gomme, ma non vedo l'ora di usarle ancora anno prossimo, con temperature pi? miti e in circuiti anche un po' pi? lunghi!


                      Queste le mie gomme dopo 5 turni








                      poster? le foto in actio non appena le ricever?!

                      grazie ancora di tutto e soprattutto un grazie enorme per avermi dato la possibilit? di testare i vostri pneumatici!!
                      Il disegno ? fighissimo ! E per quanto riguarda il feeling mi fa piacere sentire la tua esperienza ! Quindi anche con gomma non caldissima si sono comportate bene !! Sapevo fossero delle gomme da smanettoni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by elleen View Post
                        grazie Dunlop Italia per avermi offerto questa grande opportunit?!
                        mi son divertita tantissimo, l'organizzazione ? stata impeccabile ed ? stato un piacere potervi conoscere dal vivo!

                        Ora parliamo delle gomme!

                        Dunlop Italia ha scelto di omaggiarmi di un treno di D213 GP Pro e ho montato un /180 al posteriore.

                        La sensazione ? stata di un feeling immediato nonostante le temperature non fossero l'ideale per iniziare una giornata in pista: chiaramente le termocoperte erano d'obbligo!

                        Era la prima volta che giravo al Tazio Nuvolari e rispetto alle altre piste in cui ho girato quest'anno, certamente pi? piccola e un po' pi? lenta, ma ho percepito la moto veloce nei cambi direzione e stabile in curva, anche in uscita di curva (con marce basse e a bassi giri..

                        Il mio lontano ricordo (parliamo del 2006) era di una gomma che mi dava la sensazione di "cadere in curva", ma son stata felice di poter accantonare gi? alla seconda curva questa sensazione per sentirmi davvero a mio agio con gli pneumatici montati sul mio CBR 600RR.
                        Dato che Tazio ? famosa per i suoi avvallamenti, che ho avuto l'onore di provare , volevo aggiungere che le gomme erano stabili nonostante l'asfalto un po' disastrato.
                        In curva in appoggio mi son sentita sempre sicura.


                        Volevo aggiungere che mi ha fatto la pressione il racing manager Aldo Ciccone e quindi una garanzai

                        Purtroppo per quest'anno non avr? pi? l'occasione di provare queste gomme, ma non vedo l'ora di usarle ancora anno prossimo, con temperature pi? miti e in circuiti anche un po' pi? lunghi!


                        Queste le mie gomme dopo 5 turni








                        poster? le foto in actio non appena le ricever?!

                        grazie ancora di tutto e soprattutto un grazie enorme per avermi dato la possibilit? di testare i vostri pneumatici!!
                        Brava Elleen, bel report ??????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grande Ellen... sempre alla grande!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Brava Elleen ? stato un piacere leggere il tuo report molto coinvolgente e con tante belle foto che testimoniano la stupenda giornata con Dunlop Italia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Brava Elleen belle foto e bel racconto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X