Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione cronometro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Posizione cronometro

    Ciao a tutti

    quest’anno ho deciso di prendere un cronometro per vedere quanto effettivamente sono lento (Start Next) ma non sono sicuro dove e come piazzarlo.
    Innanzittutto devo poterlo spostare da una moto all’altra in caso che ne fosse bisogno, quindi pensavo a del velcro super forte o un giochino con gli attacchi della gopro sulla piastra superiore.

    Sentire e magari vedere le vostre soluzioni potrebbe facilitare il tutto

  • Font Size
    #2
    Si sulla piastra è sempre un ottimo posto.... poi ovvio che dipende anche dal tipo di piastra......

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche io ho lo stesso problema, l' avevo montato a fianco del cruscotto ma va in palla, non posso metterlo sulla piastra e devo trovare un' altra soluzione. Se non ricordo male le istruzioni dicevano di montarlo in verticale per avere una migliore ricezione del segnale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un posto dove non devi "cercarlo" per vederlo, la piastra è un buon punto, io uso il cellulare con la App Racechrono, gratis e precisa, ho fatto una piastrina piatta fissata al dado della piastra, il mio è bucato e con un "tassello", non so il nome tecnico, di gomma che si espande non si muove, poi ho fissato con velcro ultraforte una cover di silicone che resta li e il telefono lo metto e tolgo senza problemi, in quella posizione non prende aria e non si muove, quando vedo che la cover si ammorbidisce troppo la cambio 2€.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Piastra sterzo con velcro...
          oppure ho visto anch io i perni stile GoPro da inserire nel canotto sterzo e poi piastra con portacrono...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anch'io ho lo Star Next. L'avevo messo sulla piastra, ma sembra che per qualche motivo strano non prendeva bene i tempi quando mettevo la telecamera (ho comprato una ciofeca da 50 euro, sarà quello il motivo)
            Poi l'ho spostato sul codone e funziona benissimo. Non vedo i tempi mentre giro ma va benissimo cosi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by j0_ View Post
              Ciao a tutti

              quest’anno ho deciso di prendere un cronometro per vedere quanto effettivamente sono lento (Start Next) ma non sono sicuro dove e come piazzarlo.
              Innanzittutto devo poterlo spostare da una moto all’altra in caso che ne fosse bisogno, quindi pensavo a del velcro super forte o un giochino con gli attacchi della gopro sulla piastra superiore.

              Sentire e magari vedere le vostre soluzioni potrebbe facilitare il tutto
              Io ce l'ho avvitato alla piastra, nel buco! Svito e avvito direttamente il crono!

              Sent from my MAR-LX1B using Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fiamma4 View Post
                Io ce l'ho avvitato alla piastra, nel buco! Svito e avvito direttamente il crono!

                Sent from my MAR-LX1B using Tapatalk
                Interessante, come esattamente?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by badaui View Post
                  Anch'io ho lo Star Next. L'avevo messo sulla piastra, ma sembra che per qualche motivo strano non prendeva bene i tempi quando mettevo la telecamera (ho comprato una ciofeca da 50 euro, sarà quello il motivo)
                  Poi l'ho spostato sul codone e funziona benissimo. Non vedo i tempi mentre giro ma va benissimo cosi
                  Come l' hai messo esattamente sul codone? Ce l' ho anche io lo star next e sto cercando una posizione migliore, l' avevo messo vicino al cruscotto ma va in palla.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mala_r1der View Post

                    Come l' hai messo esattamente sul codone? Ce l' ho anche io lo star next e sto cercando una posizione migliore, l' avevo messo vicino al cruscotto ma va in palla.
                    ho fatto un forellino e ho bloccato tutto con una vite. Ho messo anche 2 ranelle di gomma un po grosse. In piu ci metto un pochino di nastro americano per sicurezza, anche se non ce ne sarebbe bisogno.
                    E' tipo l'antenna GPS che vedi nelle motogp.

                    Anche tu hai la telecamera davanti?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by badaui View Post

                      ho fatto un forellino e ho bloccato tutto con una vite. Ho messo anche 2 ranelle di gomma un po grosse. In piu ci metto un pochino di nastro americano per sicurezza, anche se non ce ne sarebbe bisogno.
                      E' tipo l'antenna GPS che vedi nelle motogp.

                      Anche tu hai la telecamera davanti?
                      Sisi sul codino quindi, io ci avevo pensato ma avevo qualche remora di danni nel caso di caduta, ma a sto punto non ho altre idee, spero ci arrivi il can bus.
                      Si ho la gopro con l' attacco nel buco della piastra, mi sembra la posizione migliore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Purtroppo questo crono (forse anche altri) deve essere fissato esattamente come descrivono nelle istruzione e se posizionate una Go Pro vicino potete star certi che non prenderà i tempi.
                        Fissando invece il crono sulla piastra da solo funzionerà sempre e tra l'altro è molto preciso, su fb trovate diverse proposte di supporti specifici per il foro cannotto, evitate quelli doppi con Gopro che come detto tanto non funzionerà..
                        Mettere il crono sul codone non mi sembra molto utile onestamente, ormai tutti fanno montare il trasponder e danno la stampa a fine giornata, piuttosto meglio mettere un acquisitore nel codone se interessa visualizzarli con calma a casa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao, io l'ho posizionato cosí. 😉

                          Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sul canotto sterzo, poi con il modello che comprerai potrai adattarlo al meglio, per poterlo visualizzare.

                            Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho creato una piastra di supporto che fisso alla piastra di sterzo con due buchi filettati che ho fatto..
                              e gopro con attacco nel foro del cannotto..
                              (per averlo inquadrato nei video e recuperare velocemente il giro col mio best..)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X