Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Furgone portamoto + dormitoio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by annette View Post
    Non vi avevo ancora postato la grafica adesivata

    Naaaaa ma che figata!!

    Comment


    • Font Size
      #122
      Ciao Annette, complimenti per il lavoro!
      Ho anche io in mente di fare qualcosa di simile, al momento sono in trattativa per un Daily uguale a quello che avevi
      Non ti preoccupa il fatto che se ti fermano (o ancora peggio vieni coinvolta in un sinistro) ti giochi il furgone?

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Taker View Post
        Ciao Annette, complimenti per il lavoro!
        Ho anche io in mente di fare qualcosa di simile, al momento sono in trattativa per un Daily uguale a quello che avevi
        Non ti preoccupa il fatto che se ti fermano (o ancora peggio vieni coinvolta in un sinistro) ti giochi il furgone?
        Non c'è alcun motivo per cui mi debba giocare il furgone.
        Tutto ciò che ho messo è amovibile, e non riguarda modifiche strutturali del mezzo (come da codice della strada)

        Comment


        • Font Size
          #124
          Sto cercando di districarmi anche io tra le leggi (che ognuno interpreta a modo suo), però la rimozione/modifica del pannello tra vano carico e abitacolo, nonchè l'installazione di un "impianto elettrico" non è esattamente a norma.. Comunque rinnovo i complimenti e spero di poter postare anche io i miei lavori a breve

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Taker View Post
            Sto cercando di districarmi anche io tra le leggi (che ognuno interpreta a modo suo), però la rimozione/modifica del pannello tra vano carico e abitacolo, nonchè l'installazione di un "impianto elettrico" non è esattamente a norma.. Comunque rinnovo i complimenti e spero di poter postare anche io i miei lavori a breve
            Ciao Taker scusa se mi intrometto, ma anche io ho compiuto "studi approfonditi" su modifica ed eventuale "ri-omologazione" di furgoni e ti posso dire con certezza che la rimozione della paratia tra abitacolo e vano di carico non rientra nelle modifiche considerate strutturali (in quanto la paratia, se imbullonata e non saldata, non è un elemento strutturale del mezzo) così come l'eventuale installazione di un impianto elettrico aggiuntivo! Ovviamente solo nel caso non vada a modificare la struttura di quello che è considerato portante in un furgone e cioè pianale/telaio ed "ossatura" cassone!

            In più se tutto quello che "installi" può essere considerato amovibile non hai problemi di alcun genere! Anche dentro una normale automobile, se fai tutto "posticcio", puoi creare un mini camper senza remore! Diverso il discorso se vuoi omologare il mezzo, a seguito di modifiche, in un'altra categoria!

            Qui il discorso diventa veramente "divertente"!!!!

            Comment


            • Font Size
              #126
              Esattamente come ha detto eddyrocket , la norma cita modifiche strutturali, quindi al telaio (montanti ecc) che ovviamente non ho toccato.

              Non c'è nulla di saldato, è tutto avvitato e facilmente amovibile, come previsto dalla norma

              Se invece si vuole camperizzare un furgone per poi modificare la destinazione d'uso a libretto, si entra in un argomento che qui in Italia è indecifrabile, perché per l'omologazione si passa da impianti a norma con relativa certificazione, presenza di posti a sedere con relative cinture di sicurezza, cucina e bagno fissi ecc...
              Per non parlare poi della portata che va a farsi benedire, quindi possibilità di carico molto limitata.
              Preferisco pagare un assicurazione piena e non avere casini

              Ora sto cercando un portellone laterale finestrato, devo accertarmi se posso montarlo anche sul mio (non so sul libretto di quelli finestrati cosa è riportato)

              Comment


              • Font Size
                #127
                Indubbiamente mettersi in ballo (in Italia) con le omologazioni è qualcosa di impossibile.. Il fatto è che se sono mezzi omologati N1 la paratia è un requisito (rimosso nel 2014) per dividere zona di carico da zona abitacolo, poi non si possono aggiungere posti a sedere o dormire in un vano carico, sostituire i sedili nell'abitacolo , etc..

                Insomma, se il mezzo è un N1 continuo ad avere dei dubbi sulle modifiche che si possono fare senza rischiare!

                eddyrocket Spero tu abbia ragione sulla paratia, è la prima cosa che vorrei rimuovere nel Daily ma non ho trovato riferimenti al metodo di installazione.
                annette Ho letto che "amovibile" sia da intendersi come rimuovibile senza uso di attrezzi ed entro un paio di ore. Spero sempre di sbagliarmi

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Taker View Post
                  Indubbiamente mettersi in ballo (in Italia) con le omologazioni è qualcosa di impossibile.. Il fatto è che se sono mezzi omologati N1 la paratia è un requisito (rimosso nel 2014) per dividere zona di carico da zona abitacolo, poi non si possono aggiungere posti a sedere o dormire in un vano carico, sostituire i sedili nell'abitacolo , etc..

                  Insomma, se il mezzo è un N1 continuo ad avere dei dubbi sulle modifiche che si possono fare senza rischiare!

                  eddyrocket Spero tu abbia ragione sulla paratia, è la prima cosa che vorrei rimuovere nel Daily ma non ho trovato riferimenti al metodo di installazione.
                  annette Ho letto che "amovibile" sia da intendersi come rimuovibile senza uso di attrezzi ed entro un paio di ore. Spero sempre di sbagliarmi
                  Il Daily allora era completamente fuori regola!
                  Fermati più volte, sia in Italia che all'estero, mai detto nulla, nè tantomeno in revisione.

                  Poi sappiamo com'è...se qualcuno vuole rompere le balle, le rompe anche per un filo fuori posto

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Sono sicuro che potremmo modificarli all'inverosimile e nessuno direbbe nulla.. a patto di non trovare quello che VUOLE rompere le b@lle

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Guardate, sempre restando nell'ambito di modifiche ragionevoli, a meno di trovare il "puntiglioso" gli unici problemi potrebbero essere in caso di (sgratt sgratt) incidenti seri nel quale fossero necessarie perizie sui mezzi e robe simili.

                      Ripeto sempre se non vi mettete in testa di installare robe atomiche

                      Comment


                      • Font Size
                        #131

                        Le puntate proseguono

                        Ho scelto di dividere in due il cassone, in modo da creare una zona living e una zona garage, motivo principale: non avere puzza di gomme, benzina o altro mentre dormo!

                        Ovviamente il tutto è facilmente smontabile e ripristinabile in pochi minuti

                        Ecco come ho fatto:

                        [/QUOTE]

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          il super big papa ahahah noi invece con nostro picolo sgangherato trafic facciamo porta moto, scarichiamo e diventa dormitorio...altro no se po fa

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            So che non ha molto seguito questo post, ma magari a qualcuno interessa come ho rifinito la zona living



                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by annette View Post
                              So che non ha molto seguito questo post, ma magari a qualcuno interessa come ho rifinito la zona living

                              non è affatto vero!!!!!!grande annette

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Veramente bello!
                                COme funziona la questione camperizzazione? Senza bagno e cucina non ti rompo o le scatole?
                                Quanta portata hai "mangiato"?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X