Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Cremona Circuit 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo Cremona Circuit 2021

    Quindi....pareri da chi c'è stato?

    Io sono andata sabato 24, e devo dire mi è piaciuta veramente tanto!

    Il pezzo "veramente" nuovo, dalla 1 alla 6, da al tracciato quel "quid" che mancava:
    Curva 1 molto veloce, quasi non si stacca, si scala una marcia e via dentro (la mente va subito alla 1 di Valencia) Curva 2 un po' bastardina, chiude più di quanto si pensa e se ci si lascia prendere dalla foga della 1, si arriva lunghi
    Curva 3+4 un sinistra-destra lungo che quasi ricorda la variante del parco, se non fosse per un saliscendi veramente figo
    Curve 5+6 sembra echeggiare il tramonto di Misano, tecnica con la frenata da piegati

    Il resto sembra uguale a prima ma non lo è... Il rettilineo che porta alla 7 (ex5) è molto più dritto, si vede proprio la vecchia pista a sinistra.

    Ovviamente asfalto completamente rifatto, e come tutti i nuovi asfalti, una goduria per chi guida (e per i gommisti )

    Figo anche il ponte sul rettilineo lungo, da quel tocco di "pista più importante"

    Uniche pecche:
    Cordoli non (ancora) dipinti
    Buche in fondo al rettilineo lungo (ma ho sentito dai piani alti che sistemeranno quel punto il prima possibile)

    Paddock sembra moltiplicato all'infinito

    Ingresso pista molto migliorato, con allungamento del muretto ed immissione favorevole

    Box e tribuna da 600 posti da ultimare

    Vedremo inoltre come "ridistribuiranno" gli spazi fronte box, ora che saranno previsti i bilici, sperando vengano previste colonnine anche nel pezzo in mezzo, basterebbe anche una mega canalina esterna, senza rompere nulla

    Ah...tempi sul giro (a ieri) di circa +10 secondi rispetto al vecchio...credo potenzialmente riducibili una volta ben gommata ed in stagione.

  • Font Size
    #2
    Hai detto tutto te ma condivido tutto in pieno!! Gran figata (bandiere rosse a iosa a parte )

    Comment


    • Font Size
      #3
      i tempi sul giro son già scesi a +7/8s..
      forse andranno anche a meno..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah più veloce? Pensavo lo avessero allungato/rallentato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grande annette!
          Avevo fatto fatica a far amicizia con la pista vecchia, vediamo se questa conquista il mio cuore!

          Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grande Annette... ottime osservazioni. Quando ci tornerai?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RobyZxr View Post
              Hai detto tutto te ma condivido tutto in pieno!! Gran figata (bandiere rosse a iosa a parte )
              Sai che nei miei turni zero proprio!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lc86 View Post
                i tempi sul giro son già scesi a +7/8s..
                forse andranno anche a meno..
                Sabato i 1000 hanno girato in 39 di best (mi dicevano che le prime uscite un 29 lo facevano)

                Poi dipende anche da quanto si risce ad interpretare in fretta il pezzo nuovo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ah più veloce? Pensavo lo avessero allungato/rallentato
                  Hanno allungato effettivamente 450 metri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by viper16 View Post
                    Grande Annette... ottime osservazioni. Quando ci tornerai?
                    Il 31 maggio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mio amico che nel vecchio girava sempre sul 29 ormai da tempo sabato ha fatto 38.1. stesse gomme stessa moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by annette View Post

                        Il 31 maggio
                        Io il 16 maggio.....!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anch'io confermo tutto quello che ha scritto Annette al 100%

                          Direi che con questa modifica (sia il tracciato che box/paddok ) il circuito sia salito di categoria e adesso lo metterei (quasi) al livello di Misano , sicuramente adatto ai trofei nazionali.

                          Secondo mè hanno risolto anche il vecchio problema dell'uscita box/entrata circuito . Adesso la visibilità in entrata è buona.

                          Anch'io ho sentito la mancanza della colorazione dei cordoli perchè, sopratutto in un tracciato nuovo, mi aiutano molto ad avere dei riferimenti dei punti di staccata/corda/uscita.

                          Per quanto riguarda i tempi secondo mè essendo la parte nuova più tecnica aumenterà il divario tra i bravi e i "meno bravi" . Tipico delle piste più tecniche /difficli.

                          Quindi i veloci probabilmente allungheranno di 7-8 secondi il loro best sul tracciato vecchio, i più scarsi come me circa 10 secondi.

                          Le curve che mi mettono in difficoltà sono la 5 e la 6 . In 25 giri che ho fatto credo di aver fatto 25 traiettorie diverse, e tutte facevano cacare....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Spero di riuscire ad andarci mercoledì

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Anch'io il 16 sarò a Cremona ...viper16..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X