Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sto togliendo un po' di ruggine (Mugello 13/03/04)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi sto togliendo un po' di ruggine (Mugello 13/03/04)

    Dunque, vediamo di tirare le somme della prima giornata della stagione.

    Partiamo dalla moto.
    Il motore va benissimo: prende i giri molto velocemente e mi permette di uscire dalle curve assai pi? velocemente di prima, sbacchettando abbastanza vistosamente anche allo scollinamento del rettilineo...
    I freni sono come sempre OTTIMI: sono riuscito a fare una staccatona alla Materassi con il posteriore alzato (speriamo che il fotografo mi abbia ripreso... )
    Le sospensioni andrebbero bene (il posteriore rigenerato si comporta meglio di quanto credessi), ma la coda ? troppo bassa, ed in uscita di curva la moto allarga troppo (roba intorno ai due-tre metri abbondanti alla corda della Bucine, per farvi capire... ) e non mi consente di aprire quando vorrei. Al Correntaio e alla Bucine avevo i maggiori problemi, dato che anche buttando gi? prepotentemente i manubri non riuscivo a stare alla corda, se solo mi azzardavo a guardare il gas, ma anche in uscita dalle esse (Poggio Secco, Borgo S. Lorenzo e Palagio) la situazione ? poco rosea. Urge un mono regolabile, mannaggia !!!!!

    E ora parliamo del pilota...
    Beh... avevo tanta ruggine addosso, e quando sono entrato guidavo in maniera nervosa e tesa; sembravo un ciocco di legno, quindi mi affaticavo tanto e rendevo poco...
    Nel pomeriggio ho cercato di non forzare, cercando la costanza di ritmo per almeno 10 giri, anche in previsione della gara di Rijeka, e mi hanno cronometrato una media intorno al 2'23", cosa che mi consola pensando che con un mono a posto potrei togliere almeno dal mezzo secondo al secondo pieno a curva, almeno credo. Lo so, sono un fermone incallito, ma per ora non si scende...
    Mi han detto che a centro curva sono piantato come un plinto di cemento, quindi devo cercare di migliorare nella scorrevolezza; vediamo se a fine stagione si riuscir? a migliorare un po'...


    Insomma, alla fine ? stata una giornata positiva, in cui ho coperto 241 km di Mugello, che non sono pochi (infatti ho ancor ai crampi alle gambe... ).
    Un'ultima curiosit?: avevo a perto i manubri per cercare maggior maneggevolezza (miglior braccio di leva), ma il risultato era che mi facevano male le braccia e che sbacchettava da paura: ho chiuso i manubri e il problema ? quasi scomparso (ma un ammo di sterzo non farebbe male).
    Ciaooo

  • Font Size
    #2
    Re: Mi sto togliendo un po' di ruggine (Mugello 13/03/04)

    Originally posted by Dr. Ergal
    mi hanno cronometrato una media intorno al 2'23"

    Eh si, ti ci vuole proprio un bel corso di guida veloce!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Mi sto togliendo un po' di ruggine (Mugello 13/03/04)

      Originally posted by Arcano
      Eh si, ti ci vuole proprio un bel corso di guida veloce!
      Che fai, sfotti? :mrgreen: :mrgreen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: Mi sto togliendo un po' di ruggine (Mugello 13/03/04)

        Originally posted by Dr. Ergal
        Che fai, sfotti? :mrgreen: :mrgreen:
        Dai su, 2,23 al Mugello ? inaccettabile!!! ma cosa l'hai preparata a fare la moto? Qui urge preparazione avanzata sul pilota!!
        Mi come mi sento bastardo oggi..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: Mi sto togliendo un po' di ruggine (Mugello 13/03/04)

          Originally posted by Arcano
          Mi come mi sento bastardo oggi..
          Infatti lo sei, e parecchio...
          No, vabb?, in effetti non so darti torto.
          I punti sono due:
          1) a me piace smanettare sulle moto, quasi pi? che andarci.
          2) sono un fermone: mi ci vuole che scatti il "clic", quel qualcosa che ti permette di fiondari dentro la curva a palla di cannone, ma ancora non ? scattato, e se non ? scattato dopo 7 anni di pista...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ammazza ... ma tirare gi? il freno a mano ?!?!?

            scusa, ma di luned? sono pi? 'stard del solito, l'importante ? che tu ti diverta

            non so se sei mai stato nei circuiti minori (magione, adria) perch? a me il primo clic me l'hanno dato proprio loro ... (per il secondo st? ancora aspettando .... )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Re: Mi sto togliendo un po' di ruggine (Mugello 13/03/04)

              Originally posted by Dr. Ergal
              a me piace smanettare sulle moto, quasi pi? che andarci.
              A chi lo dici...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ico
                non so se sei mai stato nei circuiti minori (magione, adria)
                Adria no, ma Magione e Varano s?, e mi piacciono molto, e sono convinto anch'io che srevano molto ad imparare la scorrevolezza.
                Non per nulla il 23 sono a Magione. SPeriamo bene...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dr. Ergal
                  Non per nulla il 23 sono a Magione. SPeriamo bene...
                  forse vado la prima settimana di maggio ... per quel periodo avevo fatto un pensierino a rijeka, ma per una giornata sola preferisco magione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Re: Mi sto togliendo un po' di ruggine (Mugello 13/03/04)

                    Originally posted by Arcano
                    Originally posted by Dr. Ergal
                    a me piace smanettare sulle moto, quasi pi? che andarci.
                    A chi lo dici...
                    se vi accontentate di essere pagati a pizza e birra vi assumo come meccanici ... certo che se bevete quanto me, mi sa che non mi conviene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me 2.23 non ? un brutto tempo.....e tenete conto che il 70% e forse di pi? della gente....gira su quei tempi........per divertirsi non ? un brutto andare......

                      Ciao.....

                      P.S. Ciao Ergal ti ho visto per qualche giro......mi pare che di motore la tua moto non vada affatto male....o mi sbaglio?????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by emilius
                        P.S. Ciao Ergal ti ho visto per qualche giro......mi pare che di motore la tua moto non vada affatto male....o mi sbaglio?????
                        In effetti adesos direi che cammina abbastanza: i lavori fatti in garage hanno sortito il loro effetto...
                        La contropartita ? che adesso si alleggerisce molto in uscita, quando apro tutto il gas, perch? ha guadagnato molto anche in accelerazione, e devo trovare il modo di ovviare al problema (ammo di sterzo?)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dottore non andavi affatto male!!!

                          Io ti ho guardato sia dalla terrazza (eri spesso fermo esattamente sotto di me) che all'arrabbiata 1 e 2...

                          Emilius l'hai trovato il passaggio per rijeka???

                          2 dei miei 3 compagni di viaggio hanno dato forfait!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mikifromflorence
                            Dottore non andavi affatto male!!!
                            Grazie...
                            Detto da te ? un complimento, davvero !!
                            Allora mi sento un po' meno pippa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mikifromflorence

                              Emilius l'hai trovato il passaggio per rijeka???

                              Tutto ok.....sar? presente.....spero solo di finire la moto......al limite vengo con la moto rimessa apposto al volo......

                              Ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X