Dunque, vediamo di tirare le somme della prima giornata della stagione.
Partiamo dalla moto.
Il motore va benissimo: prende i giri molto velocemente e mi permette di uscire dalle curve assai pi? velocemente di prima, sbacchettando abbastanza vistosamente anche allo scollinamento del rettilineo...
I freni sono come sempre OTTIMI: sono riuscito a fare una staccatona alla Materassi con il posteriore alzato (speriamo che il fotografo mi abbia ripreso... )
Le sospensioni andrebbero bene (il posteriore rigenerato si comporta meglio di quanto credessi), ma la coda ? troppo bassa, ed in uscita di curva la moto allarga troppo (roba intorno ai due-tre metri abbondanti alla corda della Bucine, per farvi capire... ) e non mi consente di aprire quando vorrei. Al Correntaio e alla Bucine avevo i maggiori problemi, dato che anche buttando gi? prepotentemente i manubri non riuscivo a stare alla corda, se solo mi azzardavo a guardare il gas, ma anche in uscita dalle esse (Poggio Secco, Borgo S. Lorenzo e Palagio) la situazione ? poco rosea. Urge un mono regolabile, mannaggia !!!!!
E ora parliamo del pilota...
Beh... avevo tanta ruggine addosso, e quando sono entrato guidavo in maniera nervosa e tesa; sembravo un ciocco di legno, quindi mi affaticavo tanto e rendevo poco...
Nel pomeriggio ho cercato di non forzare, cercando la costanza di ritmo per almeno 10 giri, anche in previsione della gara di Rijeka, e mi hanno cronometrato una media intorno al 2'23", cosa che mi consola pensando che con un mono a posto potrei togliere almeno dal mezzo secondo al secondo pieno a curva, almeno credo. Lo so, sono un fermone incallito, ma per ora non si scende...
Mi han detto che a centro curva sono piantato come un plinto di cemento, quindi devo cercare di migliorare nella scorrevolezza; vediamo se a fine stagione si riuscir? a migliorare un po'...
Insomma, alla fine ? stata una giornata positiva, in cui ho coperto 241 km di Mugello, che non sono pochi (infatti ho ancor ai crampi alle gambe... ).
Un'ultima curiosit?: avevo a perto i manubri per cercare maggior maneggevolezza (miglior braccio di leva), ma il risultato era che mi facevano male le braccia e che sbacchettava da paura: ho chiuso i manubri e il problema ? quasi scomparso (ma un ammo di sterzo non farebbe male).
Ciaooo
Partiamo dalla moto.
Il motore va benissimo: prende i giri molto velocemente e mi permette di uscire dalle curve assai pi? velocemente di prima, sbacchettando abbastanza vistosamente anche allo scollinamento del rettilineo...
I freni sono come sempre OTTIMI: sono riuscito a fare una staccatona alla Materassi con il posteriore alzato (speriamo che il fotografo mi abbia ripreso... )
Le sospensioni andrebbero bene (il posteriore rigenerato si comporta meglio di quanto credessi), ma la coda ? troppo bassa, ed in uscita di curva la moto allarga troppo (roba intorno ai due-tre metri abbondanti alla corda della Bucine, per farvi capire... ) e non mi consente di aprire quando vorrei. Al Correntaio e alla Bucine avevo i maggiori problemi, dato che anche buttando gi? prepotentemente i manubri non riuscivo a stare alla corda, se solo mi azzardavo a guardare il gas, ma anche in uscita dalle esse (Poggio Secco, Borgo S. Lorenzo e Palagio) la situazione ? poco rosea. Urge un mono regolabile, mannaggia !!!!!
E ora parliamo del pilota...
Beh... avevo tanta ruggine addosso, e quando sono entrato guidavo in maniera nervosa e tesa; sembravo un ciocco di legno, quindi mi affaticavo tanto e rendevo poco...
Nel pomeriggio ho cercato di non forzare, cercando la costanza di ritmo per almeno 10 giri, anche in previsione della gara di Rijeka, e mi hanno cronometrato una media intorno al 2'23", cosa che mi consola pensando che con un mono a posto potrei togliere almeno dal mezzo secondo al secondo pieno a curva, almeno credo. Lo so, sono un fermone incallito, ma per ora non si scende...
Mi han detto che a centro curva sono piantato come un plinto di cemento, quindi devo cercare di migliorare nella scorrevolezza; vediamo se a fine stagione si riuscir? a migliorare un po'...
Insomma, alla fine ? stata una giornata positiva, in cui ho coperto 241 km di Mugello, che non sono pochi (infatti ho ancor ai crampi alle gambe... ).
Un'ultima curiosit?: avevo a perto i manubri per cercare maggior maneggevolezza (miglior braccio di leva), ma il risultato era che mi facevano male le braccia e che sbacchettava da paura: ho chiuso i manubri e il problema ? quasi scomparso (ma un ammo di sterzo non farebbe male).
Ciaooo
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