Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? al Mugello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by TWO*stroka!
    come no????? ...queste sono cose fondamentali da sapere quando si va' al bar a fare conversazione...
    che ti frega?
    tanto a te al bar non ti fanno parlare:-)

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Mario Il Polso
      che ti frega?
      tanto a te al bar non ti fanno parlare:-)
      no...e' che io al bar non ci vado...

      Comment


      • Font Size
        #33
        ciao marasma !
        da una domanda ehm ehm ..... hai tirato fuori una vera chicca !!!
        grazie e una domanda: la misurazione della velocit? da dove arriva ?
        da un apposito sensore ? tarato come ?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by magnesia
          !!!
          grazie e una domanda: la misurazione della velocit? da dove arriva ?
          da un apposito sensore ? tarato come ?

          il sensore ? l'originale che legge sul pignone....corretto del diametro ruota e rapporti finali diversi da quelli di serie....!!

          ma come ho detto all'inizio...c'? sempre un margine d'errore!!!

          l'unica soluzione vera credo sia quella di montare un antenna GPS!!

          tipo X-Crono-T

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ciao

            Mi daresti un consiglio Marasma? Quali traiettorie usi?

            Comment


            • Font Size
              #36
              da retta a me,chiedigli direttamente come si fa a vincere la gara,che fai prima...
              ...oppure dagli la moto,che te la guida lui !

              la prossima domanda sara' "...mi diresti che marce si usano?..."
              Last edited by trottalemme; 06-08-06, 12:13.

              Comment


              • Font Size
                #37
                ah ah.......mitticooo!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by trottalemme
                  da retta a me,chiedigli direttamente come si fa a vincere la gara,che fai prima...
                  ...oppure dagli la moto,che te la guida lui !

                  la prossima domanda sara' "...mi diresti che marce si usano?..."

                  beh in effetti sei un mito!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Domando!

                    Ma a voi nessuno a mai insegnato niente?Dovreste essere orgogliosi se qualcuno vi reputa pi? forti di lui!Il saggio dice:Meglio chiedere prima di domandare cosa ho sbagliato in quella curva......

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by stinto
                      Il saggio dice:Meglio chiedere prima di domandare cosa ho sbagliato in quella curva......

                      ke sia veramete cos? saggio ...?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by stinto
                        Ma a voi nessuno a mai insegnato niente?Dovreste essere orgogliosi se qualcuno vi reputa pi? forti di lui!Il saggio dice:Meglio chiedere prima di domandare cosa ho sbagliato in quella curva......
                        dobbiamo fare i seri? e facciamo i seri allora...

                        la moto, come molti altri sport presuppone l'affinamento delle doti di attitudine ed abilita' insite in ognuno di noi.
                        quindi per prima cosa (credevo fosse ovvio,ma a quanto sembra non lo e' poi cosi' tanto...) per imparare ad andare in moto,bisogna innanzi tutto andare MOLTO E SPESSO IN MOTO!
                        la classe di Maradona era di certo di molto superiore alla nostra,ma anche lui tirava un centinaio di punizioni ad ogni allenamento per tentare di non sbagliare quelle che contavano davvero.
                        seconda cosa,in pista ci si va con moto gia' decentemente a posto per tentare in primo luogo di migliorarle ulteriormente.
                        questo vuol dire dedicare molto del tempo che si passa in pista alla messa a punto del mezzo. e cioe' scegliere i giusti rapporti finali, le giuste altezze da terra,una decente taratura delle sospensioni,una giusta carburazione e tutto quello che puo' rendere il mezzo piu' veloce ma soprattutto piu' vicino a quelle che sono le esigenze di chi lo guida,in una parola piu' sicuro.
                        va da se' che ognuno,a seconda del suo stile,peso,altezza,scegliera' tarature diverse,per cui e' accademico star qui a discutere su quale puo' essere quella migliore.
                        a me fa solo paura il pensare che il buon stinto si buttera' nella prima arrabbiata a,che so io, 170 all'ora solo perche' glielo ha detto uno su un forum.
                        come sempre,magari ingenuamente,c'e' chi spera di imparare ad andare in moto(e magari girare in 58 al mugello...) per via epistolare.
                        purtroppo si sa che non sara' cosi' semplice. il risultato si ottiene (magari,ma non e' sempre detto...) solo con l'impegno ed il duro lavoro. che non e' il divertimento,beninteso,ma tutto quello che viene prima.
                        chi si vuole solo divertire,continuera' a passeggiare con gli stessi rapporti al mugello come a varano,continuera' a girare le gomme gia' finite da tempo perche costano un botto,continuera' ad usare sospensioni di serie con dentro l'olio di semi di arachidi,continuera' ad usare freni che io non vorrei neanche sulla mountain bike e,dulcis in fundu,continuera' a lamentarsi che nessuno gli da i consigli giusti per poter migliorare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          per una volta devo inchinarmi alla completezza e alla competenza dell'intervento di trotta....quoto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            beh qui ha pienamente ragione...non si possono spiegare le traiettorie....ne i rapporti ne le marce..ognuno ha un suo stile di guida..nonch? un bagaglio di esperienza in pista e/o su quella pista!!!

                            ? logico che una base ti da una mano ad arrivare + preparato quando affronti la pista...per? ci sono anche troppe variabili e sopratutto...con questo GIOCHINO si pu? rischiare di farsi molto male!!!

                            il grafico uploadato da me aveva solo scopo COREOGRAFICO e pu? dare una mano per capire + o - a quanto si affrontano quelle curve da un amatore che sono io con suzuki 1000 sstock + telemetria!!!

                            unico consiglio che posso darti ? girare girare girare..non risparmiare sui pezzi/gomme/freni/tagliandi/abbigliamento e vedrai che imparerai a girare al mugello!!

                            Questo a mio avviso ? uno sport che premia il + danaroso!!

                            se non puoi spendere 5.000/6.000 euro l'anno almeno difficilimente si otterranno dei buoni risultati!! (PARLO DI TEMPI PER QUALIFICARSI IN QUALCHE TROFEO DEL SALAME)

                            certo poi c'? quello che impara prima e quindi spende qualche cosa di meno...!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by stinto
                              :Meglio chiedere prima di domandare cosa ho sbagliato in quella curva......
                              ma tu sei un troll

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Grazie

                                Io chiedo solo consigli, poi certamente non mi vado a buttare a 170 orari in curva, sapendo di non avere esperienza ma saper impostare una curva a livello teorico ? importante come a livello pratico.Ciao e grazie a tutti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X