Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spingere l'interno o tirare l'esterno?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    queste cose le facevo gi? ma non sapevo se fossero corrette o meno... tanks per i consigli...

    avrei una domanda per?....mi succede almeno una volta su due che esco in moto: piegando, in piena curva....qlche volta che esagero mi parte l'anteriore e istintivamente lo riprendo subito.

    La prima volta che persi l'ant mi venne un colpo...ma poi ci ho fatto l'abitudine...vorrei capire se:

    1) caricando il peso in avanti, il limite di aderenza si sposta e quindi si pu? piegare con pi? sicurezza.

    2) questa sensazione di perdita di aderenza rappresenta il limite...quindi non dovrei superare quell'angolo di piega o ? una mia psicosi?

    Comment


    • Font Size
      #17
      invece bisogna "tirare" in giu' la pedana col piede verso la quale si scende,oppure la pedana opposta?
      QUella dei semimanubri ci avevo gia' provato,che pingendolo verso la parte che scende la moto tende ad alzarsi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by r1maury
        invece bisogna "tirare" in giu' la pedana col piede verso la quale si scende,oppure la pedana opposta?
        QUella dei semimanubri ci avevo gia' provato,che pingendolo verso la parte che scende la moto tende ad alzarsi

        scusa...ma che significa? ? una domanda?

        Comment


        • Font Size
          #19
          per la mia poca esperienza con le minimoto, se non carici l'anteriore col tuo peso la moto ha meno aderenza...

          calcola che in curva se il mono affonda c'? un trasferimento di carico sulla gomma posteriore proporzionale alla perdita di aderenza (dovuta alla perdita di carico) dell'anteriore.

          per? devi capire se le perdite di aderenza dell'anteriore sono dovute ad un eccesso di carico o a un alleggerimento.

          ? lo stesso discorso che vale per la frenata con l'anteriore su una moto... pi? il peso si sposta in avanti, pi? aumenta la sezione della gomma a terra, pi? aumenta l'aderenza e quindi il potere frenante.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ti ringrazio...ora non mi resta che aspettare venerd? per andare in pista e livellare un po la mia tecnica di guida.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Re costiera, dove vai in pista? Giri a cellole? io sono di caserta e lavoro vicino salerno, la costiera la conosco praticamente a memoria e in zona non conosco altre piste se non quella di sarno, ma la vedo piu adatta ai kart....

              LAMP LAMP.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Mi hanno appena telefonato degli amici che hanno casa vicino la pista di cellole...mi hanno detto che non si gira pi?...? sotto sequestro....e se prima ti facevano girare aumm aumm, ora ? a tuo rischio e pericolo perch? se ti beccano i carramba ti sequestrano la moto.

                Mi sa che in settimana andr? nella pista a limatola, vicino benevento... www.kartingclub.it.

                Io lavoro a napoli maogni sabato e domenica sono FISSO ad amalfi e mi faccio le curve della costiera dalla mattina alla sera...qlche volta anche di notte :-) ...se ti trovi ad andare da quelle parti mandami un mess e ci incontriamo

                lamp

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  vado spesso a quella pista, non ? il massimo, ma almeno ci si diverte un pochetto. Sabato e domenica mi sa che viste le mie condizioni economiche, non potr? andare in giro da nessuna parte, essendo linatola a non piu di 20km da casa mia, mi sa che far? una passeggiata da quelle parti, se ci sei fammi sapere.

                  LAMP LAMP

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X