Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mescola per temperature alte.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mescola per temperature alte.

    Come da titolo... Voi che mescola usate per le temperature di fine primavera - estate?

    Mi hanno consigliato di montare una SC3 davanti e dietro o una SC1 o SCO .. voi come fate di solito? E quali sensazioni vi restituiscono?

    Tra Pirelli e Metzeller ci sono differenze?

  • Font Size
    #2
    pirelli-metz niente differenze che un amatore possa apprezzare. Sempre mischiato tutto ant/post intagliato/slick

    Anteriore io sempre usato sc1 anteriore tutto l'anno, al massimo quando fa tanto caldo si tiene un po' più gonfia. Alcuni (pochi) sul mille invece usano SC2.
    Posteriore SC1 tutto l'anno ed SC0 col solleone per cercare il tempo in pareggiamento (quando ancora riuscivo a farli ). A cremona si può anche tenere SC3. Cmq se non si vuole usare la 0 anche SC1 va bene con tanto caldo basta stare attenti alla pressione che sale tanto dietro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come forse ti dicevo a voce a Valle, con la sc3 secondo me ci si gira bene e si fa qualche km in più delle mescole più morbide.
      quando però le temperature salgono come in questo periodo (o come dovrebbbero …), diciamo sopra i 20-25gradi, al posteriore con la sc3 si fa un po’ fatica, a girare si gira ma la moto si muove veramente tanto.

      All anteriore onestamente di solito usavo anche io la sc1, ma devo dirti che ho provato già due anteriori sc3 con temperature fresche (quindi neanche nelle condizioni migliori) e non mi è dispiaciuta affatto, anzi. Poi hanno una usura molto regolare, non strappano o si scalinano come a volte capita con la sc1, diciamo che può valer la pena provarle, specie se magari fai due giorni e non vuoi star a cambiare anteriore.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        pirelli-metz niente differenze che un amatore possa apprezzare. Sempre mischiato tutto ant/post intagliato/slick

        Anteriore io sempre usato sc1 anteriore tutto l'anno, al massimo quando fa tanto caldo si tiene un po' più gonfia. Alcuni (pochi) sul mille invece usano SC2.
        Posteriore SC1 tutto l'anno ed SC0 col solleone per cercare il tempo in pareggiamento (quando ancora riuscivo a farli ). A cremona si può anche tenere SC3. Cmq se non si vuole usare la 0 anche SC1 va bene con tanto caldo basta stare attenti alla pressione che sale tanto dietro
        Ok, grazie Alex ... A me hanno consigliato di usare la 3 davanti perché più rigida... Io lo scorso anno ho fatto un po' di mischione e alla fine non sono riuscito a finire un anteriore... Quindi vorrei provare ad usare un solo tipo per avere un po' più di confidenza con quella gomma...

        Proprio stamattina poi ho avuto un offerta per delle gomme e c'è la K2 all'anteriore, io non l'ho mai usata e chiedevo per quello se andava bene con il caldo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dunkan View Post
          Come forse ti dicevo a voce a Valle, con la sc3 secondo me ci si gira bene e si fa qualche km in più delle mescole più morbide.
          quando però le temperature salgono come in questo periodo (o come dovrebbbero …), diciamo sopra i 20-25gradi, al posteriore con la sc3 si fa un po’ fatica, a girare si gira ma la moto si muove veramente tanto.

          All anteriore onestamente di solito usavo anche io la sc1, ma devo dirti che ho provato già due anteriori sc3 con temperature fresche (quindi neanche nelle condizioni migliori) e non mi è dispiaciuta affatto, anzi. Poi hanno una usura molto regolare, non strappano o si scalinano come a volte capita con la sc1, diciamo che può valer la pena provarle, specie se magari fai due giorni e non vuoi star a cambiare anteriore.
          Certo... Mi ricordo quello che ci eravamo detti

          Mi è arrivata un offerta e all'anteriore hanno solo K2... non le ho mai provate... Chiedevo per quello...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabe75 View Post

            Certo... Mi ricordo quello che ci eravamo detti

            Mi è arrivata un offerta e all'anteriore hanno solo K2... non le ho mai provate... Chiedevo per quello...
            Guarda k2 o sc2 l ultima volta le ho usate parecchio tempo fa ed erano intagliate, altre moto e altro passo, quindi onestamente non saprei dirti. Si trovano in offerta perché non le usa praticamente più nessuno poi sicuramente vanno anche benone, se il gioco vale la candela…
            la sc3 per certo se la trovi non va male, se freni forte e spigoli le curve secondo me è ottima, se invece ti piace fare percorrenza la 1 ti da forse più feeling davanti. Parere da comune amatore, pronto ad essere smentito

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dunkan View Post

              Guarda k2 o sc2 l ultima volta le ho usate parecchio tempo fa ed erano intagliate, altre moto e altro passo, quindi onestamente non saprei dirti. Si trovano in offerta perché non le usa praticamente più nessuno poi sicuramente vanno anche benone, se il gioco vale la candela…
              la sc3 per certo se la trovi non va male, se freni forte e spigoli le curve secondo me è ottima, se invece ti piace fare percorrenza la 1 ti da forse più feeling davanti. Parere da comune amatore, pronto ad essere smentito
              Parere molto apprezzato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Devo dire che il mio meccanico che cmq il gas lo da . Ultimamente sta usando le michelin è hanno più durata confronto a pirelli e metz. Sul mille purtroppo le pirelli durano poco e dopo già il terzo turno hanno già un drop importante . Quindi ho uno ha la possibilità di fare molti cambi. Senno non è male valutare altre Marche che hanno più costanza di rendimento tanto il giro secco un amatore sarà ben difficile che lo faccia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nervus View Post
                  Devo dire che il mio meccanico che cmq il gas lo da . Ultimamente sta usando le michelin è hanno più durata confronto a pirelli e metz. Sul mille purtroppo le pirelli durano poco e dopo già il terzo turno hanno già un drop importante . Quindi ho uno ha la possibilità di fare molti cambi. Senno non è male valutare altre Marche che hanno più costanza di rendimento tanto il giro secco un amatore sarà ben difficile che lo faccia
                  A luglio faccio il Michelin Days a Misano e ti dico...le ho montate al Mugello ma faceva troppo freddo per valutare bene

                  Anche se un po' le conosco già...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anni fa usavo Piretzeler anche io, ma sinceramente giravo più piano di adesso quindi i miei riferimenti non sono forse attendibilissimi.
                    Anteriore ho usato sia SC2 che SC1, la 2 era più sostenuta e "neutra", mentre la 1 muoveva un po' di più ma dava molto più feeling. Va a gusti direi, con il caldo vanno bene entrambe.
                    Posteriore ho usato sia SC2 che SC1, la 2 una gomma onesta ma che non mi ha mai colpito sotto nessun aspetto... forse la durata ma anche qui mi sarei aspettato di meglio. La 1 invece gran grip ma durata molto limitata. Con il caldone meglio la 1 sicuramente. Mai provate nè la 3, nè la 0...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gabe75 View Post

                      A luglio faccio il Michelin Days a Misano e ti dico...le ho montate al Mugello ma faceva troppo freddo per valutare bene

                      Anche se un po' le conosco già...
                      Per quel che ne so il mio meccanico usa le performance

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nervus View Post

                        Per quel che ne so il mio meccanico usa le performance
                        Mai provate allora

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [QUOTE=Centa87;n11257365]Anni fa usavo Piretzeler anche io, ma sinceramente giravo più piano di adesso quindi i miei riferimenti non sono forse attendibilissimi.
                          Anteriore ho usato sia SC2 che SC1, la 2 era più sostenuta e "neutra", mentre la 1 muoveva un po' di più ma dava molto più feeling. Va a gusti direi, con il caldo vanno bene entrambe.
                          Posteriore ho usato sia SC2 che SC1, la 2 una gomma onesta ma che non mi ha mai colpito sotto nessun aspetto... forse la durata ma anche qui mi sarei aspettato di meglio. La 1 invece gran grip ma durata molto limitata. Con il caldone meglio la 1 sicuramente. Mai provate nè la 3, nè la 0... [/QUOT
                          Credo cmq che la differenza di mescole tra un 600/750 ad un mille si diversa per dire un mille con una sc3 al post riesce cmq ad avere un buon grip un 750 si può permettere anche una più morbida avendo meno cavalleria avrà un feeling migliore a parità di mescole stesso discorso per lant per via di peso della moto e come ci si arriva al punto di frenata penso che un amatore debba trovare un giusto equilibrio per le proprie tasche avere una gomma che gli permetta una buona performance senza dover cambiare spesso gomma per girare sugli stessi tempi . Non sono molto favorevole alle td ed analoghe per chi frequenta regolarmente la pista e che cmq e sempre alla ricerca del best la.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao, io di solito uso sc1 davanti e dietro.

                            Piuttosto, avete qualche consiglio su dove acquistare gomme pista a buoni prezzi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vez1987 View Post
                              Ciao, io di solito uso sc1 davanti e dietro.

                              Piuttosto, avete qualche consiglio su dove acquistare gomme pista a buoni prezzi?
                              I siti sono sempre gli stessi.... I prezzi no!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X