Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Febbraio 2024 Portimao o Valencia?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Febbraio 2024 Portimao o Valencia?

    Buongiorno a tutti,
    Con un paio di amici ed un istruttore stiamo pensando di organizzare un weekend in pista al caldo ad inizio anno prossimo.
    Tra le mete papabili stiamo valutando Portimao o Valencia.
    Chiedo agli esperti della pista quale, secondo la vostra esperienza, è la pista "migliore" considerando: bellezza della pista in se, ambiente e vita post pista ed, infine, comodità logistica per raggiungerla partendo da Bergamo?
    Insomma dovendo scegliere voi su quale delle due investireste una trasferta iberica?
    P.S. se qualche amico di daidegas volesse aggiungersi sentiamoci, siamo ancora in fase di organizzazione.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Giansail View Post
    Buongiorno a tutti,
    Con un paio di amici ed un istruttore stiamo pensando di organizzare un weekend in pista al caldo ad inizio anno prossimo.
    Tra le mete papabili stiamo valutando Portimao o Valencia.
    Chiedo agli esperti della pista quale, secondo la vostra esperienza, è la pista "migliore" considerando: bellezza della pista in se, ambiente e vita post pista ed, infine, comodità logistica per raggiungerla partendo da Bergamo?
    Insomma dovendo scegliere voi su quale delle due investireste una trasferta iberica?
    P.S. se qualche amico di daidegas volesse aggiungersi sentiamoci, siamo ancora in fase di organizzazione.
    Andando per punti:

    - bellezza della pista --> Portimao batte Valencia 6-0 / 6-0
    - ambiente e vita post pista --> la città di Valencia, che secondo me è una delle più belle della Spagna, è ad un passo dalla pista, fuori dal circuito di Portimao c'è poco e nulla
    - comodità logistica --> da Bergamo andare a Valencia è un gioco (meno di due ore di volo) e da lì alla pista pure...il volo più comodo per Lisbona parte da Malpensa (poco meno di tre ore di volo) e poi da Lisbona si devono fare poco meno di 300 km in auto per andare alla pista (come alternativa si può anche andare a Siviglia e raggiungere poi Portimao in macchina ma alla fine le tempistiche sono le stesse più o meno)
    - meteo --> Valencia non è detto che a febbraio sia così calda, soprattutto i primi di febbraio...Portimao è generalmente più calda in quel periodo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottima spiegazione stradivari

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giansail View Post
        Buongiorno a tutti,
        Con un paio di amici ed un istruttore stiamo pensando di organizzare un weekend in pista al caldo ad inizio anno prossimo.
        Tra le mete papabili stiamo valutando Portimao o Valencia.
        Chiedo agli esperti della pista quale, secondo la vostra esperienza, è la pista "migliore" considerando: bellezza della pista in se, ambiente e vita post pista ed, infine, comodità logistica per raggiungerla partendo da Bergamo?
        Insomma dovendo scegliere voi su quale delle due investireste una trasferta iberica?
        P.S. se qualche amico di daidegas volesse aggiungersi sentiamoci, siamo ancora in fase di organizzazione.
        Portimao se non ci sei mai stato...... la pista è pazzesca... valencia è una cagatina.... a confronto...

        Chi sarebbe organizzatore e chi istruttore?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Portimao se non ci sei mai stato...... la pista è pazzesca... valencia è una cagatina.... a confronto...

          Chi sarebbe organizzatore e chi istruttore?
          L'istruttore è Luca Feltri della Race Academy, ad inizio febbraio c'è una data a Valencia con Rosso Corsa, a Portimao invece c'è una data a metà gennaio con Promo Racing.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Portimao sicuramente pista unica , sali scendi stile Mugello se non di più...Valencia è più un simil Misano... a me piace se sei solito girare a Misano valencia è molto proedeutica a riguardo... è più corta 4 Km , definirla una cagatina mi sembra esagerato...ai suoi punti tecnici mica male , l'ultimo curvone ceco in salita pii discesa e molto bello e difficile...io ci son stato 3 volte e ci torno a Febbraio ... Confemro che a Valencia c'è vita e divertimento anche nel post pista...a Portimao , come Aragon e altre sei un pò come in una cattdrale nel deserto....ma ci andrà prima o poi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ilModena View Post
              Portimao sicuramente pista unica , sali scendi stile Mugello se non di più...Valencia è più un simil Misano... a me piace se sei solito girare a Misano valencia è molto proedeutica a riguardo... è più corta 4 Km , definirla una cagatina mi sembra esagerato...ai suoi punti tecnici mica male , l'ultimo curvone ceco in salita pii discesa e molto bello e difficile...io ci son stato 3 volte e ci torno a Febbraio ... Confemro che a Valencia c'è vita e divertimento anche nel post pista...a Portimao , come Aragon e altre sei un pò come in una cattdrale nel deserto....ma ci andrà prima o poi.
              Aggiungo che Valencia è stata anche riasflatata da poco ..quindi grip da vendere... per le temepraturae.di febbraio...freschino la mattina da prendere con Cautela...Pomeriggio se soleggiato puoi arrivare tranquillamente a 20 gradi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Chiarissimo: Portimao meglio per la pista, Valencia meglio per il post pista .
                Grazie a tutti per i consigli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non posso fare altro che confermare cuanto detto da Stradivari, per cuanto riguarda le temperature, stiamo parlando di febbraio.......va molto a culo........se va bene, freschino al principio e 18/20 gradi a partire da fine mattinata, vale sia per Portimao che per Valencia, o Jerez (molto megllio di Valencia) in cui ci sono date un pochino più avanti.

                  Per Portimao non ti preoccupare per "l'after pista", finirai talmente stanco che non avrai voglia di niente
                  Last edited by frazar; 12-12-23, 09:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by frazar View Post
                    Non posso fare altro che confermare cuanto detto da Stradivari, per cuanto riguarda le temperature, stiamo parlando di febbraio.......va molto a culo........se va bene, freschino al principio e 18/20 gradi a partire da fine mattinata, vale sia per Portimao che per Valencia, o Jerez (molto megllio di Valencia) in cui ci sono date un pochino più avanti.

                    Per Portimao non ti preoccupare per "l'after pista", finirai talmente stanco che non avrai voglia di niente
                    Pienamente in ragione, anche se in realtà a Portimao a metà gennaio, se ti ricordi nel 22 quando siamo stati noi era freschino.. partivamo dall’albergo che il furgone segnava 4 o 5 gradi..
                    per quanto riguarda la pista non posso parlare di valencia, ma Portimao.. WOOOW.. ogni curva é particolare ed é tremendamente veloce come il Mugello.. per me.. M E R A V I G L I A !!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao, ho letto tardi questo post. Io son andato a Portimao questo gennaio 2024. Che dire, spettacolare e diversa. Io sono amante del Mugello e questa è ancora qualcosa di diverso con tutti i sali scendi.. culo stretto perché l'anteriore tende a sollevarsi con facilità! Bellissima.
                      A tal punto che con altri ragazzi abbiamo già prenotato per Gennaio 2025! Siamo già in 5 prenotati. Facendo ora si risparmia.
                      Se qualcuno volesse unirsi al gruppo fatemelo sapere!
                      Quest'anno ho prenotato per dormire, auto in affitto per stare lì e ormai la logistica è sperimentata! Più siamo più ci divertiamo che poi ci facciamo mettere in box insieme etc
                      Poi eventualmente per i dettagli ci si vede in strada o in pista che facciamo prima

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Noi abbiamo trovato una temperatura sui 15 gradi sole e qualche nuvolotto il primo giorno, più sole il secondo giorno. PS. La foto del profilo è proprio scattata a Portimao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E niente...
                          Complice anche una telefonata con Gabe, ho prenotato per quest'inverno.
                          Mi sono già fatto il regalo di Natale...
                          Con Bobo Racing c'è una promozione molto allettante fino a fine mese: 4/5 gennaio in pista a 900 euro con trasporto moto e box.
                          Se qualcuno è interessato si faccia sentire...
                          Adesso toccherà trovare un simulatore per non arrivare completamente impreparato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Giansail View Post
                            E niente...
                            Complice anche una telefonata con Gabe, ho prenotato per quest'inverno.
                            Mi sono già fatto il regalo di Natale...
                            Con Bobo Racing c'è una promozione molto allettante fino a fine mese: 4/5 gennaio in pista a 900 euro con trasporto moto e box.
                            Se qualcuno è interessato si faccia sentire...
                            Adesso toccherà trovare un simulatore per non arrivare completamente impreparato.
                            Vai tranquillo.... Niente sarà come nella realtà!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X