Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vallelunga report con botto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vallelunga report con botto

    ma partiamo dall'inizio...

    Ed eccoci qua...con un spalla dolorante ma lo stesso felice

    L'idea di ciario (un mio amico) di dormire fuori si ? rivelata ottima, ci siamo svegliati alle 8 anche se la sveglia era alle 8.30, tranquilli e riposati, siamo andati a far colazione e poi subito in pista

    montiamo il gazebo, scarichiamo le moto, e per le 9.15 siamo gi? pronti.

    Pronti via! Entro per il mio primo giro a vallelunga...vado pian pianino...ho gomme nuove...cerco di ricordare tutto quello che ho letto sulle traiettorie, sulle frenate ecc ecc...c'? bandiera rossa quasi subito...esco.

    Si riparte presto...accenno qualche piega, il crono segna 2.20...la gente mi passa ovunque...ma ? normale cos?...cerco di stare dietro a qualcuno pi? forte e mi accorgo subito che per me valle ? divisa in 2 parti:

    dal traguardo fino alla campagnano e da l? fino alla fine

    nel primo tratto sono ancora impacciato...non ho mai affrontato curve a quella velocit?...

    mentre invece nella staccata della campagnano passo chiunque...freno ai 100 metri col posteriore che sbandiera e mi butto nella curva davvero in modo efficace...da l? in poi son tutte cose "gi? viste", tornantini, esse, la variantina la imparo subito...e la roma mi riesce stranamente subito bene...non freno praticamente niente e butto la moto dentro...bello bello

    a fine secondo turno inizio a tirare un pochino, scendo immediatamente sotto i 2 minuti, e negli ultimi giri realizzo un 1.57 e 2 1.56...

    sono le 12 circa e sto girando da un bel po sul passo dell 1.56 bassissimo con qualche 1.55 che fa capolino...

    Ormai ho confidenza con la pista e l'1.54 ? dietro l'angolo...infatti arriva senza troppi problemi...e nella mia testa non stavo per nulla spingendo!

    Poi per?...in un giro scemo, dove ero stato fermato alla cimini da uno che la faceva a 20 all'ora...arrivo alla campagnano pi? lento del solito...apro...la moto va via dentro...riprende...mi scalcia, salto sulla sella ma ci ricado sopra...ho il controllo della moto ma purtroppo lei punta fuori....terra, ghiaia, botta.

    sono caduto male purtroppo, preciso sulla spalla e sento un bel po' di dolore..

    subito arrivano i medici che mi fanno tutti gli accertamenti del caso...

    vengo portato in infermeria...fortunatamente nulla di rotto, solo una forte contusione

    non riesco nemmeno ad alzare il braccio (questo tutt'ora) ma dopo un antidolorifico decido di provare a salire in moto lo stesso...

    Provo a girare...tutto sommato si pu? fare...soffro ma ? sopportabile...
    non riesco a tenere la moto con forza nei curvoni a destra e questo pregiudica ovviamente i tempi...ma non fa niente...con ciro mi sono divertito lo stesso

    il best lap di david "dolorante" sar? un 1.56 alto...meglio di cos? non sono riuscito
    la cosa strana ? che rispetto all'1.54 della mattina, dove mi sembrava di andare a spasso, avevo la sensazione contraria, mi sembrava di tirare a pazzo ma il crono diceva il contrario...evvabb?!

    cmq bellissima esperienza, questa mia prima volta su una pista grande alla fine ? andata bene...peccato per il bum..ma cmq ? in conto...

    sul lato tempi sono felicissimo...tutti gli altri miei amici che sono gi? stati a valle non sono riusciti a scendere sotto l,58

    guardando i tempi delle gare ho visto che i pilotoni stanno sotto 1,50.
    Ho un amico poi che ha gi? fatto 2 gare a vallelunga, gira con una RSV1000 preparata e il suo best lap ? stato 1.52 in qualifica...e non era ultimo..anzi ergo come prima volta a valle sono felicissimo, e con la consapevolezza che senza quell'incidente avrei tolto al 100% qualche altra cosa...ormai avevo preso confidenza con tutte le parti del tracciato

    La moto tutto ok, ha un piccolisismo buco sulla carena e nulla pi?
    adioS

  • Font Size
    #2
    chi e' marcello il tuo amico con la rsv???

    Comment


    • Font Size
      #3
      yes

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma c'eri Luned? ? Se si c'era anch'io....mi spiace per la caduta !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Complimenti davidanz .... non so in quanto si gira a Valle, ma mi sembra di capire che hai girato su tempi da gara alla prima uscita ... complimenti davvero !!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Complimenti uomo! nn ho mai girato a vallelunga ma essendo un neofita dei circuiti so cosa vuol dire cercare di imparare una nuova pista e quale soddisfazione si prova giro dopo giro quando vedi che i tempi calano!!!
            ho fatto mezza giornata a misano per la prima volta e alla fine best lap 1.54, l'11 ci torno x 2 ore serali, vedremo se riesco ad abbassarlo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              che sfiga dav.......cmq valle e' bellissima...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cazzaorola mi spiace Davide...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  aricazzarola davide...vabb? l'?mportante ? ke stai bene ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'importante ? ke sei felice do cio' ke hai ottenuto e ke stai bene

                    complimenti ;-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      tempi da gara non esageriamo..

                      complimenti per essere la prima volta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Tempo Che Io Mi Sogno La Notte!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          peccato per la caduta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alex600rr
                            tempi da gara non esageriamo..

                            complimenti per essere la prima volta...
                            perfettamente d'accordo con te, infatti non l'ho detto io

                            magari a fine settembre, spalla e soldi permettendo vediamo di scendere ancora

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X