Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quesito PISTAA!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quesito PISTAA!

    Secondo voi qul' e' il motivo per cui gli organizzatori, quando si firma il solito scarico di responsabilita' ti chiedono di riportare i dati della patente di guida??
    Ho sentito dire da qualcuno che se non hai la patente valida e non hai la licenza non puoi girare nelle prove libere...
    Per esempio, mi ritirano la patente causa autovelox , sono obbligato a fare una licenza FMI per girare in pista durante le prove libere???

  • Font Size
    #2
    Gi?,bella domanda..io ho anche sbagliato il numero di patente qualche volta..ma tanto non controlla nessuno!!per? sono curioso del motivo..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi ricordo che una volta a Misano, un mio amico se l' era dimenticata e gli avevano fatto delle storie..E' riuscito a girare ugualmente grazie all' intervento di un mediatore che conosceva direttamente e che ha garantito agli organizzatori per lui!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io me lo invento sempre il numero di patente, tanto, non c'? nessuno che controlla; a loro basta una tua presunta firma ma soprattutto i tuoi sudati soldi soldi

        Comment


        • Font Size
          #5
          La risposta mi pare ovvia, per poter girare come amatore devi avere la patente valida, altrimenti devi essere un pilota tesserato.
          Per esempio, se hai 15 anni e vuoi girare devi essere un pilota altrimenti nisba!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nigel
            La risposta mi pare ovvia, per poter girare come amatore devi avere la patente valida, altrimenti devi essere un pilota tesserato.
            Per esempio, se hai 15 anni e vuoi girare devi essere un pilota altrimenti nisba!
            no devi avere un genitore o che ne fa le veci che firmi per te

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma io la patente per la moto non l'ho...e in pista ho sempre usato quella della macchina

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by grazio85
                ma io la patente per la moto non l'ho...e in pista ho sempre usato quella della macchina
                a vero..anch'io!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  infatti basta una p?atente qualsiasi... Che caxxata!!! Cmq a vallelunga te la controllano per bene e i minori non possono girare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' importante perche' l' autodromo deve sapere che tu non abbia impedimenti tali da non poter guidare.
                    Ecco il perche' della patente (che dimostra la tuo abilitazione alla guida.
                    Per il ritiro temporaneo in caso di autovelox non saprei dirti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Darbarz
                      infatti basta una p?atente qualsiasi... Che caxxata!!! Cmq a vallelunga te la controllano per bene e i minori non possono girare...
                      Infatti... se ti sospendono la patente a Valle non giri!! A meno che non dai la patente di un altro con la sua firma e poi giri te...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        una volta sono andato ad adria senza patente della macchina. Mi hanno fatto firmare un foglio in cui dichiaravo di esserne in possesso senza alcuna ulteriore specificazione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se si seguono le regole senza patente che abilita alla conduzione di motocicli (valevole x il mezzo che intendi usare) non si gira. A Misano e a Adria della licenza in contesto di prove libere non te ne fai niente, te lo dico x esperienza personale (avevo dimenticato la patente e esibendo la licenza mi hanno detto che non sanno cosa farsene), invece riferito a dichiarazioni non corrispondenti al vero finche non succede nulla di partiolare non ci sono problemi dato che i controlli sia di Misano che Adria sono molto superficiali ma in caso di lesioni gravi x negligenza non vorrei essere nei panni di chi ha rilasciato la dichiarazione falsa quando quel documento arriva in mano ad un giudice.Non vale la pena di rovinarsi x non fare un esame della patente A3

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ? vero che i controlli sono cosi cosi per? anchio non vorrei essere nei panni di chi dichiara il falso o da nr di patente a caso se succede qualcosa di grave ..............son azzi amari

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X