Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio su consumo pirelli supercorsa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dubbio su consumo pirelli supercorsa

ragazzi ho un dubbio come si fa a capire quando le pirelli sc1 e sc2 intagliate sono da cambiare visto che sulla spalla della gomma sono senza battistrada ?
    VI porgo questa domanda perch? domenica vado a girare una giornata in pista LE LUC e sotto la mia motina (cbr600 rr) ho su le supercorsa con 800 km sulle spalle il quale avranno 600km di pista e 200km di strada pi? o meno secondo voi sono da cambiare?
    MA quanti km si fanno pi? o meno con delle supercorsa intagliate usandole solo iin pista ?
    Ragazzi vi prego aiutatemi che di gomme non ne capisco una mazza enon voglio fare il botto grazie ci

• Font Size
    vai a le luc? ma ? come andare nel parcheggio del gigante...
    se non cerchi di fare i tempi vanno bene, cmq anche se non sono intagliate sulle spalle la parte intagliata la puoi usare come riferimento!

le luc fa cagare

Comment

• Font Size
      Re: dubbio su consumo pirelli supercorsa

Originally posted by kal 2
      ho su le supercorsa con 800 km sulle spalle il quale avranno 600km di pista e 200km di strada pi? o meno secondo voi sono da cambiare?

Pi? che un dubbio direi che siamo di fronte a una certezza! Per una giornata in pista sono decisamente da cambiare...

Sul fatto di sapere quanto possono durare le SC in pista dipende esclusivamente dal nostro ritmo. Un pilota sicuramente non supera i 200km, un amatore pu? arrivare fino a 500km se vogliamo restare dentro i margini di sicurezza, chi v? oltre secondo me ? a rischio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lupino

le luc fa cagare
        ammazza che opinionista coinciso!

PS 600Km di pista sono tanti pure per i miei canoni anormali... conviene tenerle per andare su strada

Comment

• Font Size
          Beh si appoggio gli altri... 600 Km sono decisamente troppi. Cmq come riferimento prendi la fine degli intagli.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nitronori
            Beh si appoggio gli altri... 600 Km sono decisamente troppi. Cmq come riferimento prendi la fine degli intagli.
            sulla fine degli intagli ci saranno due o tre millimetri!!!

Comment

• Font Size
              Ma lo spigolo della punta dell' intaglio ? bello vivo o va su in salita??? Cmq non rischierei con quella gomma.

Comment

• Font Size
                ma come cacchio hai fatto a fare 600 km di pista con le sc??????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TWO*stroka!
                  non vorrei sembrare scortese ... ma basta andare piano.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gm
                    non vorrei sembrare scortese ... ma basta andare piano.
                    colpito ed affondato.....

Comment

• Font Size

ah?... io c'avr? fatto un'oretta al mugello sabato e la posteriore era da buttare !

vabb? ke il mugello ed il mille magari stressano un p? di pi?, ma 600km sono davvero tanti !!!

Cmq bisogna vedere anke il tipo di asfalto e la temperatura del giorno, certo ? ke quando cominci a vedere SOLCHI e STRAPPATURE sulla spalla del pneumatico, oltre ke potrebbe dipendere da un assetto errato o dalla troppa foga di aprire, comincia a prendere in seria considerazione la sostituzione!

Cmq anke x tranquillit? (e se le finanze lo permettono) io metterei un bel treno nuovo, o magari solo il post se l'anteriore ? in buono stato, ma calcola ke un treno di gomme nuove costa MOLTO MA MOLTO MENO rispetto a...uhmmmm...vabb?...lasciamo stare v?...

Comment

• Font Size
                        Si 600 km mi sembrano tanti ma dipende molto dal ritmo in pista e dal tipo di guida (rotondo o meno)
                        Secondo me il sistema migliore e' spingere leggermente una punta (un cacciavite o la chiave della moto per esempio) sulla gomma partendo dall'esterno verso l'interno.
                        Nel punto di maggior lavoro (+/- alla fine degli intagli) vedi quanta mescola "buona" e' rimasta.
                        E' un metodo chiaramente artigianale ma funziona!!

PS LE LUC non fa cagare, per cominciare puo' andare bene. E poi questi giudizi categorici li dare solo dopo avere girato almeno in 56!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by enrico636
                          PS LE LUC non fa cagare, per cominciare puo' andare bene. E poi questi giudizi categorici li dare solo dopo avere girato almeno in 56!!
                          questa si che ? una frase piena di intelligenza! bravo, complimenti!

le luc fa cagare, lo scrivo e lo sottoscrivo.
                          ci ho girato, il tempo sul giro non ha importanza.
                          l'asfalto ? degno del passo radici (toscana).
                          la carreggiata ? stretta
                          la sicurezza nulla, ne ho di pi? se vado a farmi gli svincoli autostradali
                          i servizi nulli

non ? una pista ma un kartodromo e l'autore del topic non deve "cominciare".

Comment

• Font Size
                            Non era mia intenzione offendere ma:

1 l'asfalto secondo me non e' assolutamente brutto
                            2 per "cominciare" intendevo la prima uscita della stagione per "sgranchire i polsi"
                            3 la sicurezza non e' il massimo (soprattutto nel curvone veloce) ma nemmeno disastrosa

Ho visto girare piloti in allenamento ed era un vero spettacolo.
                            Lombardore si fa cagare, Le luc un po' meno

Comment

• Font Size
                              grazie per i consigli raga !!!
                              mi sa tanto che le cambio
                              poi penso di non essere un gran manico ma nemmeno proprio una schiappa , penso di che siano durate cosi perch? ho una guida abbastanza pulita e poi l' abitudine di non fare molti giri lanciati anche per un fatto di resistenza, cosi facendo penso che le gomme si surriscaldalono di meno e vengono meno strapazzate o no
                              voi che dite?

Il bello che io la gomma non la vedo cosi messa male non sembra strappata, a solamente dei piccoli trucioli sulla spalla, al centro ? nuova e la forma e abbastanza uniforme e la punta finale del battistrada si vede ancora bene

Comment

X
                              Working...
                              X