Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tecnica di guida

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tecnica di guida

    anzich? dormire, notte tempo mi ? venuto su un bel quesito che mi frulla in testa gi? da parecchio, ancora di pi? da venerdi, dopo la giornata a valle.
    questa ? la quinta o sesta volta che vado in pista, ovviamente per puro divertimento. fisicamente ho passato momenti sicuramente migliori, diciamo fino ad un paio di annetti f?, poi tra incidenti e contrattempi mi sono un p? lasciato andare ed ora ho qualche chilo di troppo e poco fiato. cmq non sono proprio a livello zero, ogni tanto faccio qualche partitella a calcetto o a beach o una corsetta. per?, in pista, al massimo non riesco a fare pi? di una decina di giri consecutivi, di cui due o tre tirati forte, dopo accuso troppa stanchezza e mancanza di lucidit?, quindi preferisco uscire. ? la seconda volta che nel mio gruppo trovo persone di una sessantina d'anni che sicuramente non fanno un lavoro sedentario come il mio (impiegato) ma di certo non vanno a farsi delle partitelle a calcetto o una sgambata serale, eppure entrano insieme a me ed escono almeno cinque o sei giri dopo di me, a ritmi pi? costanti. qualcosa non mi riporta, forse c'? qualche problema nello stile di guida che mi comporta un eccessivo e rapido affaticamento. mi ? successo sia a misano che a valle, appena prima di iniziare i giri buoni mi supera qualcuno con un buon ritmo, lo prendo e tengo il ritmo per un giro, un giro e mezzo, in qualche punto lo passo pure, poi mi ripassa, poi per? comincia a mancarmi il fiato, il sudore quasi mi annebbia la vista, non ho pi? la forza e la voglia di tirare le staccate, cos? la lepre se ne va. poi la becchi nel paddock e vedi che ha passato da un bel pezzo la 45ina e non ha nemmeno il fisico da atleta. allora, quale il trucco?

  • Font Size
    #2
    se ne trovi molti cos? potrebbe essere proprio per via di una guida pi? fluida, meno nervosa....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by grigo
      se ne trovi molti cos? potrebbe essere proprio per via di una guida pi? fluida, meno nervosa....
      condivido,probabilmente loro girano in scioltezza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche a me capitava le prime volte: quando non giravo fluido o cercavo di andare piu' del mio passo.......oppure faceva troppo caldo!!
        E' solo questione di trovare il proprio equilibrio e comunque io faccio sempre 10/12 giri per volta quando ci sono le giornate libere......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io dopo aver iniziato a girare in pista ho ripreso a fare sport. Corsa di fondo (5/6 km), mountain bike a volte, e allenamento per braccia e spalle. Decisamente consigliabile, anche per me che ho uno stile di guida molto pulito e tendo a far scorrere molto. L'impegno fisico ? sempre molto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            bisogna essere meno nervosi possibile e guidare sciolti...sabato al MUGELLO sono entrato alle 9 circa e sono uscito alle 10 e 15 girando dal 2:14,26 (best lap) al 2:17 circa,per via del traffico ed errori vari...dopo sono uscito perch? il ginocchio destro stava per cedere e per dei dolori all'inguine,dove sono stato operato 2 mesi fa per un'ernia...
            in aprile a RIJEKA prima pistata dell'anno,sono stato dentro 1 ora anche la,con un passo che variava dal 1:43 alto al 46,per via del traffico e delle mie condizioni fisiche...anche la per? sono uscito abbastanza disintegrato ma felice

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by macio75
              condivido,probabilmente loro girano in scioltezza
              eh gi?..proprio cos?
              devi tener conto ke quei nonnetti.. generalmente hanno molta + esperienza di noi giovanotti..ke solitamente siamo fin troppo ansiosi di girar la manetta,senza pensar troppo alle traiettorie..mentre loro invece son belli tranquilli,giran puliti nella traiettoria giusta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LoreXS
                Io dopo aver iniziato a girare in pista ho ripreso a fare sport. Corsa di fondo (5/6 km), mountain bike a volte, e allenamento per braccia e spalle. Decisamente consigliabile, anche per me che ho uno stile di guida molto pulito e tendo a far scorrere molto. L'impegno fisico ? sempre molto!
                Esattamente come me, da quando vado in pista ho ripreso ad allenarmi, mi viene facile x? ho uno scopo, una motivazione.
                Adesso faccio corsa+bici+palestra; non ti impressionare x? tieni conto che, come tutti gli altri, lavorando non dedico trroppo tempo allo sport.
                Basta un po' di costanza nell'allenarsi e vedrai ke migliorerai la resistenza, a me ? servito moltissimo.

                Comment

                X
                Working...
                X