Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho un problema cosa pu? essere ???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho un problema cosa pu? essere ???

    Prendo ad esempio due curve del Mugello ...anche perch? ? dove giro pi? spesso...comunque il problema ? questo ....appena entrato sulla Casanova-Savelli o alla Bucine l'anteriore del mio CBR 600 rr '03 comincia a galleggiare sembra leggero e tende ad allargare e mi d? sempre l'idea che scappi via questo me lo f? nel momento che tiro gi? la moto per poi non sentire pi? questa senzazione appena prima di mettere il ginocchio in terra praticamente nell'inserimento...cosa pu? essere ....io non s? se ? una mia fissazione o la moto ? assettata male (mono olins e molle e pompanti FG) oppure la posizione sbagliata sulla moto .....voi cosa ne dite? Grazie

  • Font Size
    #2
    ma sai che non ho capito...senti l'avantreno leggero e che galleggia diciamo appena finisci la staccata nel momento che vai a cominciare a prendere la traiettoria giusta e poi torna tutto normale appena prima che il ginocchio tocchi per terra??

    potrebbe essere solo una sensazione,appena molli i freni l'anteriore si scarica e ti sembra che si alzi da terra.spiegaci un p? meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      in effetti ? difficile da spigare ma la senzazione ? pi? o meno quella che hai descritto....praticamente appena affronto la curva che da dritto vado gi? ho questa senzazione sulla Casanova ? solamente un attimo mentre sulla Bucine lo sento maggiormente ..

      Comment


      • Font Size
        #4
        guarda ? strano quello che descrivi e forse ? proprio solo una tua sensazione. io direi di chiudere un p? l'estensione,,cos? come prova in modo che la moto si scarichi davanti meno velocemente e vedi se il problema diminuisce

        Comment


        • Font Size
          #5
          non ? mai facile capire che cosa sia di preciso..quando si parla di assetti,sospensioni ecc...
          quando affronti una curva,arrivi molto frenato fino alla corda? oppure li molli prima e vai giu senza frenare?
          se la senti galeggiare,mi da l'idea che sia l'estensione...dopo che molli i freni..nel ritorno...dico bene?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by golf2000
            guarda ? strano quello che descrivi e forse ? proprio solo una tua sensazione. io direi di chiudere un p? l'estensione,,cos? come prova in modo che la moto si scarichi davanti meno velocemente e vedi se il problema diminuisce
            esatto....mi hai preceduto di un istante

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by koby54
              non ? mai facile capire che cosa sia di preciso..quando si parla di assetti,sospensioni ecc...
              quando affronti una curva,arrivi molto frenato fino alla corda? oppure li molli prima e vai giu senza frenare?
              se la senti galeggiare,mi da l'idea che sia l'estensione...dopo che molli i freni..nel ritorno...dico bene?
              i freni li mollo prima di inserire...........praticamente entro a moto libera a gas chiuso....potrebbe essere un comportamento sbagliato ma ormai mi sono abituato cos?.......... ma la cosa strana ? che me lo f? solo su quelle due curve

              Il mese prossimo dovrei andare al Mugello cos? prover? a chiudere un p? l'estensione e vediamo cosa succede anche i miei compagni di pistate mi hanno detto che ? tutto nella mia testa.......ma non s? che pensare

              Grazie a tutti

              Comment


              • Font Size
                #8
                non so cosa consigliarti,
                ma volevo semplicemente salutarti

                Ciao Pedrosa!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jenzo79
                  non so cosa consigliarti,
                  ma volevo semplicemente salutarti

                  Ciao Pedrosa!

                  EILA ciao

                  non s? pi? cosa pensare ....ma quando ho quella senzazione di alleggerimento mi prende un p?di strizza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma secondo me hai indurito troppo prova a mollare il precarico,
                    da come descrivi sembra che non affondi bene di conseguenza ti tende ad allargare!!!
                    Last edited by topolino88; 27-09-06, 19:23.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      tante volte puo essere anche solo la pressione sbagliata delle gomme.
                      io 2.1 ant 1.9 post

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ba ba ba non saprei proprio come aiutarti molto strano molto strano

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          pedrosa scusa ma in quanto giri al muggio? penso che possa aiutare anche noi a consigliarti, xch? se giri in 2.30 ? solo questione di testa, se giri in 2.05 la questione ? pi? tecnica..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marco636
                            pedrosa scusa ma in quanto giri al muggio? penso che possa aiutare anche noi a consigliarti, xch? se giri in 2.30 ? solo questione di testa, se giri in 2.05 la questione ? pi? tecnica..

                            Hai perfettamente ragione.....allora giro in 2.12 qualche volta sono arrivato appena sotto i 2.11 ma qualche giro non fa testo...comunque sono un novellino della moto perci? tutto ci pu? stare .... ? dal luglio 2003 che possiedo la mia cbr660 rr che ? stata anche l'unica moto avuta questo ? il mio secondo anno di pista

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X