Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertura assicurativa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Copertura assicurativa

Parlando col mio assicuratore mi ha detto che ci sarebbe la possibilit? di fare una polizza infortuni specifica per la pista, che copre per? solo il caso "morte" e invalidit? permamente al costo di grosso modo 130/150? all'anno e solo per gli infortuni avuti in pista.

Secondo voi pu? essere un discorso valido o lascio perdere in partenza... perch? chiaramente il buon lupone mi ha anche detto che se trovo altri si pu? limare un po il prezzo .... vigliacco l'assicuratore

• Font Size
    A mio parere se li coprisse tutti i danni varrebbe veramente la pena di spendere questi soldi.. ma con queste limitazioni.. boh..

Comment

• Font Size
      ...la mia ass. i copre per i danni causati in pista almeno che non sia gara, quindi ok nel caso prove libere , invece ne ho un'altra che aveva fatto mio papa? che copre per i danni da invalidit? permanente o peggio......cmq gi? il fatto che mi copra per eventuali danni causati penso non sia male !

ciao GP

Comment

• Font Size
        mi dici che assicurazione ?? e quanto paghi?

Comment

• Font Size
          sarebbe interessante conoscere il nome dell'assicurazione

Comment

• Font Size
            Per coprire tutti i danni cosa intendete anceh quelli alla moto?

Chieder?

gp controlla bene sul contratto non stare ad ascoltare solo quello che dice l'assicuratore perch? anche a me avevano assicurato che copriva tutto tranne le competizioni, ma poi mi sono letto le condizioni per bene e guarda un po gli sport considerati pericolosi non sono coperti (alpinismo, motociclismo in pista, automobilismo in pista etc etc)..... poi ho cambiato assicurazione.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by schwarz
              Per coprire tutti i danni cosa intendete anceh quelli alla moto?

Chieder?

gp controlla bene sul contratto non stare ad ascoltare solo quello che dice l'assicuratore perch? anche a me avevano assicurato che copriva tutto tranne le competizioni, ma poi mi sono letto le condizioni per bene e guarda un po gli sport considerati pericolosi non sono coperti (alpinismo, motociclismo in pista, automobilismo in pista etc etc)..... poi ho cambiato assicurazione.....

....beh, io con quella compagnia ho 14 polizze mie pi? altre di famiglia, quindi ho istaurato un rapporto dove regna il "non prendetemi peril c..o", visto che se vado via, porto via tutto....ovviamente questo dopo che " ci hanno provato...." anni fa....dopotutto ? il loro lavoro.....sullo specifico, ho chiesto direttamente lumi al "capo zona" , specificando (su sua richiesta) bene il discorso "provelibere" con la mia moto immatricolata, bollata asiicurata ecc..... su eventuali danni.Si ? preso tempo e ha parlato con la sede dell'assicurazione " AVIVA" , sono compagnie estere che si stanno inserendo bene in Italia, perch? forse hanno meno "palle" e sono pi? oneste, tanto per dire, io sull'R1 pago circa come con una assicurazione telefonica (non ricordo di preciso, ma mi sembra circa?800 annue con qualche copertura extra), ovviamente con tante polizze mi trattano un p?....ma solo un p? ....meglio.

Per il discorso "prove libere " ESCLUSO COMPETIZIONI, questo lo ha specificato, mi ha detto che equivale al fatto che se tu provochi un danno al parcheggio del supermercato o altro parcheggio a pagamento , circoli in area privata, e loro coprono, allo stesso tempo, circolando in circuito . area privata, pagandone l'ingresso, con veicolo assicurato stradale, ovviamente vale lo stesso discorso.

Per i contratti, preferisco farmeli spiegare con esempi chiari, come ho fatto, non soo un avvocato, e capirei fischi per fiaschi, ripeto io cal mia assi. ho istaurato un rapporto trasparente, e sinceramente ad oggi non ho avuto sorprese....sarebbe stato tutto suo interesse farmi un'eventuale altra polizza.....e la cosa si potrebbe anche approfondire sulle assicurazioni "del capo famiglia", ma non ho lumi in merito

spero di esservi stato utile

Ciao GP

Comment

• Font Size
                sarebbe interessante scoprire che c'azzecca st'argomeno con gli accessori?

sposto su PISTA...

Comment

X
                Working...
                X