Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' arrivato il mio momento... consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E' arrivato il mio momento... consigli

    Ciao a tutti,
    finalmente ? arrivato il mio momento (ed anche quello di un mio amico), la mia (nostra) prima volta in pista:
    La moto c'?, l'abbigliamento c'? e la voglia c'? in abbondanda!!!

    Ho bisogno per? di alcune dritte:
    - Abito in provincia di Bergamo e cerco una pista non esageratemente cara e che possa darmi tanto a livello di esperienza/divertimento senza per? essere troppo tecnica
    - Dove e come faccio a trovare le date disponibili e a prenotare?
    - Prendo la giornata intera?
    - Dritte varie per la pista...

    Grazie e ciao.

  • Font Size
    #2
    Beh direi che da Bergamo la pi? vicina di quelle accessibili ? Adria.Qui puoi decidere tra la mezza giornata che costa in media 90 ? e l'intera circa 170.C'? anche l'opzione turni 35? per 20 minuti, ma la sconsiglio perch? spendi tanto, giri poco e di solito c'? tanto traffico.Per i consigli, beh presentati in circuito con buone gomme, con poca percorrenza e mescole sportive.Monta i tubi in treccia (se gi? non li hai), e togli tutto quello che non ti serve (una carena in vtr ci starebbe bene).Una volta dentro...beh resta tranquillo, impara le traiettorie e non ti proccupare troppo di chi ? pi? veloce di te.Fondamentale ? guidare pulito e non intralciare gli altri, il resto viene da se...
    P.S. Adria ? una pista lenta e guidata....un p? noiosa per un'esperto forse, ma decisamente ottima per iniziare..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lorenzo nei post importanti della sezione in pista c' ? anche quello fatto da Devix con la maggior parte delle date e circuiti disponibili per quest' anno, ? molto utile.

      Per i consigli Lith ti ha gi? fatto una bella infarinata, io non faccio altro che ripeterti di non preoccuparti degli altri tieni sempre la tua traiettoria senza bruschi cambiamenti, avvisa sempre se ti sposti o esci ai box con mano o gamba....... e dai del gran gas.

      Non esistono piste facili ne per il principiante ne per l' esperto. Sono tutte diverse l' una dall' altra e l' unica da scartare secondo me, come pirma volta ? il mugello.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie a tutti, non ci sto pi? dentro dalla voglia...

        Per i consigli, beh presentati in circuito con buone gomme, con poca percorrenza e mescole sportive.Monta i tubi in treccia (se gi? non li hai), e togli tutto quello che non ti serve (una carena in vtr ci starebbe bene).
        Le carene in vtr ci sono, i tubi in treccia pure... le gomme ho le dunlop d208 di serie con 5200 Km (di cui la met? fatti d'inverno... tanto per capirci avr? ancora un 3mm per arrivare alla tacca di riferimento cambio ed a me sembrano ancora conciati bene)
        A 6000 dovrei fare il cambio dell'olio, lo faccio prima o dopo la pista il tagliando? Pensavo di fare tutti i controlli del caso (livelli, spurgo freni, etc.. etc..) e dopo la pista di fargli il tagliando, cosa ne pensate?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come pista prendi in considerazione anche Varano, da casa tua dista due ore e per cominciare va benissimo. Con quelle gomme non entrerei in pista, diciamo che non vanno bene neanche per andare forte in strada, comprati un treno di gomme in mescola magari usate poco oppure le prendi nuove e le tieni solo per andare in pista.
          A Varano girano il 10 - 11 aprile vai sul sito dell'organizzatore MPR e l? trovi tutte le info per le giornate: www.zonamoto.it.
          Ciao.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lorenzo cambia le gomme!!
            Se proprio non vuoi comprare quelle in mescola(che son le migliori),vai con i sc stradali o diablo corsa(o di altre marche ma con mescole equivalenti)!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              le gomme ho le dunlop d208 di serie con 5200 Km (di cui la met? fatti d'inverno... tanto per capirci avr? ancora un 3mm per arrivare alla tacca di riferimento cambio ed a me sembrano ancora conciati bene
              Lorenzo..mi spiace disilluderti..ma sei gommato male, gi? le d208 non sono il max in pista, in pi? con oltre 5000km all'attivo.Segui il consiglio, magari aspetta un attimo ma entra con gomme buone....tipo diablo corsa o pirelli sc in mescola (meglio..)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quando avevo l'r6 ho girato parecchio in pista con le 208. Ma le supercorsa sono un latro pianeta..... Se riesci cambiale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Azz... mi avete tirato un macigno dietro le orecchie ragazzi...
                  O aspetto quando ho cambiato le gomme e poi vado
                  O vado con le d208 (tanto non penso di andare veloce come Valentino)

                  Adesso, pensando al fatto che ? un anno che ho la moto (quindi l'esperienza ? quella che ?, diciamocelo) e che ? la prima volta che vado in pista, non credo che far? tempi esagerati, pi? che altro vado per divertirmi in primis e per tornare a casa con le saponette sgattuggiate.

                  Voi dite che sono da cambiare allora?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lorenzo cambiale!!(non rischiare inutilmente)..metti su dei diablo corsa,che non ti sveni e sono ottime anche in strada!!
                    E poi come pista visto che ? la prima volta,ed ? solo 1anno che hai la moto sceglierei Adria.
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Lorenzo cambiale fidati.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X