Scusate se torno su di un argomento probabilmente gi? trattato ma da quest'anno user? il mio cbr solamente in pista cosa che m'ha fatto pensare di poter smettere di far l'assicurazione R.C. e magari farmi una bella assicurazione infortuni che mi copra il caso "pista"
L'assicurazione l'ho trovata e mi copre per gli infortuni che mi possono accadere all'interno dei circuiti (gare escluse) ad un prezzo pari a quello di una normale r.c. a questo punto per? l'assicuratore m'ha detto:
"se girate in pista senza alcuna assicurazione "responsabilit? civile" cosa succede se fate danni a terzi chi ne risponde?"
Gli interrogativi irrisolti sono i seguenti:
L'assicurazione r.c. normale del motoveicolo copre i danni a terzi nell'uso in pista?
Le assicurazioni obbligatorie che vengono stipulate automaticamente all'acquisto dei turni di prove libere in alcune piste Italiane(vedi Adria) cosa coprono? Infortuni personali? Responsabilit? civile?
Grazie per qualsiasi spiegazione valida in merito o consigli basati sulle vostre scelte ed esperienze

L'assicurazione l'ho trovata e mi copre per gli infortuni che mi possono accadere all'interno dei circuiti (gare escluse) ad un prezzo pari a quello di una normale r.c. a questo punto per? l'assicuratore m'ha detto:
"se girate in pista senza alcuna assicurazione "responsabilit? civile" cosa succede se fate danni a terzi chi ne risponde?"

Grazie per qualsiasi spiegazione valida in merito o consigli basati sulle vostre scelte ed esperienze

Comment