Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IN PISTA SEI ASSICURATO?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

IN PISTA SEI ASSICURATO?

Scusate se torno su di un argomento probabilmente gi? trattato ma da quest'anno user? il mio cbr solamente in pista cosa che m'ha fatto pensare di poter smettere di far l'assicurazione R.C. e magari farmi una bella assicurazione infortuni che mi copra il caso "pista"

L'assicurazione l'ho trovata e mi copre per gli infortuni che mi possono accadere all'interno dei circuiti (gare escluse) ad un prezzo pari a quello di una normale r.c. a questo punto per? l'assicuratore m'ha detto:
    "se girate in pista senza alcuna assicurazione "responsabilit? civile" cosa succede se fate danni a terzi chi ne risponde?"

Gli interrogativi irrisolti sono i seguenti:

L'assicurazione r.c. normale del motoveicolo copre i danni a terzi nell'uso in pista?

Le assicurazioni obbligatorie che vengono stipulate automaticamente all'acquisto dei turni di prove libere in alcune piste Italiane(vedi Adria) cosa coprono? Infortuni personali? Responsabilit? civile?

Grazie per qualsiasi spiegazione valida in merito o consigli basati sulle vostre scelte ed esperienze

• Font Size
    Umh.... Io penso che l' assicurazione NON copre danni a terzi in pista per? non vorrei sparar fesserie.... Fra un p? di gg passo dalla mia assicurazione e chiedo info dettagliate.

Comment

• Font Size
      A quanto so io in pista ognuno si copre i propri danni...si puo al max assicurare la propria persona contro gli infortuni...

Comment

• Font Size
        Re: IN PISTA SEI ASSICURATO?

Per sapere se l'assicurazione del veicolo ? valida anche in pista devi chiedere al tuo assicuratore e vedere se nel contratto sono presenti clausole che eliminino la copertura r.c.a. nei circuiti. Non ? detto che la normale assicurazione non valga in circuito, dipende dalla compagnia assicuratrice.
        Se non lo sai ? in vigore la Licenza FMI Promosport Training, esclusivamente dedicata alle prove libere, che fornisce una copertura assicurativa contro danni verso terzi avvenuti durante lo svolgimento di prove libere.
        Il costo ? di 100 euro + l'iscrizione al motoclub e il massimale ? di 258.000 euro, in ogni caso tieni sempre la tua polizza personale contro gli infortuni.
        In pista di solito ognuno si tiene i suoi danni, ricordiamoci per? che possiamo sempre essere chiamati in giudizio per risarcire un eventuale soggetto da noi danneggiato. In questo caso senza assicurazione sono c___i amari.
        Per non correre rischi ho stipulato la nuova licenza trainng e una polizza personale contro gli infortuni.
        L'assicurazione che si stipula ad Adria copre solo i danni alla propria persona, per sollevare il circuito da ogni responsabilit?, e non quelli contro terzi.
        Ciao.

Comment

• Font Size
          quindi se si va in pista...serve comunque l'assicurazione..?

Comment

• Font Size
            comunque con tutti quei soldi che paghiamo le piste
            almeno l'assicurazione potrebbe coprirci,porca puttana

Comment

• Font Size
              Io mi sono fatto la Licenza FMI Promosport Training, toccando ferro, una bella assicurazione per i danni a terzi girando in pista secondo me serve

Lamps

Comment

X
              Working...
              X