Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Viaggio Nurburgring

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    10 giri??? ma ti uccidono ( di stanchezza e difficoltà ) 10 giri di ring!!!!!!!!!! poi boh io avrei paura a girare cn le macchine... anche perchè magari ti becchi il fermone con la saxo, ma magari becchi lo stronzo col carrera GT o i collaudatori di supercar bastardi che ti superano a tutti i costi... io cmq preferirei non andarci ragazzi!!!
    Last edited by Airquake; 27-03-07, 19:57. Reason: specifico

Comment

• Font Size
      Originally posted by Airquake View Post
      10 giri??? ma ti uccidono ( di stanchezza e difficolt? ) 10 giri di ring!!!!!!!!!! poi boh io avrei paura a girare cn le macchine... anche perch? magari ti becchi il fermone con la saxo, ma magari becchi lo stronzo col carrera GT o i collaudatori di supercar bastardi che ti superano a tutti i costi... io cmq preferirei non andarci ragazzi!!!
      Il regolamento del circuito non permette tante esagerazioni, pensa che il sorpasso ? consentito solo a sinistra come nella normale circolazione, esclusi i limiti di velocit? il resto ? assimilabile al normale comportamento su strada. Se vuoi l'accetti altrimenti sei libero di fare altre scelte. Cos? non ? tanto scontato il fatto che le auto devono travolgerti o che rischi di tamponare un camper dietro ad una curva; il percorso ? abbastanza aperto e se tieni un minimo margine di sicurezza penso sia abbastanza difficile incappare in uno scontro. La pista ? lunga oltre 20 km ed il "traffico" si diluisce bene. Come ha detto Manuel ti accorgi se qualcuno arriva sparato da dietro o chi evidenzia una guida agressiva; devono anche avere il piede pesante per andare a certi livelli da "preoccuparti", le ns. moto sono molto pi? adatte all'uso pista di qualsiasi auto da strada che a met? percorso si trovano senza freni e senza gomme.

Comment

• Font Size
        boh se devo andare in pista x andare piano... tanto vale che vado in altre piste, no?

Comment

• Font Size
          boh se devo andare in pista x andare piano... tanto vale che vado in altre piste, no?
          Come ho gi? detto, l' 80 % al ring basta e avanza....... fidati che fare qualche "pezzo" di scollinamento come quillderbacher hohe o pflanzgarten 1 e 2 dove fisicamente stacchi le ruote dal suolo.... o come alla fine del fuchsrohe quando e solo quando lo hai conosciuto arrivi in 5, e passi da una discesa al 10% ad una salita del 13% in uno spazio di 50 mt e piegando a sx..... senza poter respirare perch? la il diaframma ti resta incollato al serbatoio..... non lo trovi in altre piste.
          La magia del ring ? che alla fine della giornata, se hai un' approccio giusto con la pista ? impossibile non provare emozioni fortissime!!!
          Anchio fino alla sera prima di mettere le ruote dentro avevo un p? di fifa... che storie che ho sentito.... anche da dei giornalisti che avevo trovato li al ring la sera!!! LEGGENDE METROPOLITANE!!!! basta avere un p? di testa e agire in sicurezza!!
          L' unica cosa da temere e ....... andare e trovare un diluvio!!! li se che mi romperebbe i maroni!!!!

Comment

• Font Size
            Scusa un po' ma hai una Mito; cosa intendi per "andare piano"?
            Forse, senza offesa, non è che stai sopravalutando qualcosa?
            A scanso di equivoci posso anche capire che con un 1000 o un 600 devi avere qualche riguardo, lo stesso o qualcosa in più che comunque devi sempre tenere (pista compresa), ma con una trentina di cavalli vai tranquillo che puoi spremerli tutti senza alcun problema.
            Last edited by Paolo52; 28-03-07, 19:12.

Comment

• Font Size
              io non avro' molti cavalli, i porsche mi sverniceranno, ma coscente di tutto cio vado senza pensieri e senza timori, se non quelli della pioggia!!!!

voglio godermi questa pista e ricordarmela...se e' il caso me la faccio a piedi...

c'e' un collaudatore porsche che non ricordo come si chiama...(fatto vedere anche su discovery channel), che si e' girato a piedi decine di volte il RING per conoscere e memorizzare tutti i particolari dell'sfalto, buche, parti troppo verniciate, cordoli e con il suo GT3 da scopa a molti motori potenti....ma questo ci vive al RING, la conosce come le sue tasche...

c'e' gente che si permette di fare delle spazzolate in certe curve perche' si ricorda solo quelle, e per quanto un'auto possa viaggiare, dalle decine e decine di video che ho del RING, nessuna sorpassa delle moto...addirittura ne ho una di un tizio( non so la sua bravura e la conoscenza della pista) che rimane franncobollato al RING taxi, un M5 da 510 cv guidato da piloti che fanno solo quello perdipiu' a pista sgombra!!!!

era un GSX-R 1000 K5

Comment

• Font Size
                Originally posted by DerapatorE View Post
                io non avro' molti cavalli, i porsche mi sverniceranno, ma coscente di tutto cio vado senza pensieri e senza timori, se non quelli della pioggia!!!!

voglio godermi questa pista e ricordarmela...se e' il caso me la faccio a piedi...

c'e' un collaudatore porsche che non ricordo come si chiama...(fatto vedere anche su discovery channel), che si e' girato a piedi decine di volte il RING per conoscere e memorizzare tutti i particolari dell'sfalto, buche, parti troppo verniciate, cordoli e con il suo GT3 da scopa a molti motori potenti....ma questo ci vive al RING, la conosce come le sue tasche...

c'e' gente che si permette di fare delle spazzolate in certe curve perche' si ricorda solo quelle, e per quanto un'auto possa viaggiare, dalle decine e decine di video che ho del RING, nessuna sorpassa delle moto...addirittura ne ho una di un tizio( non so la sua bravura e la conoscenza della pista) che rimane franncobollato al RING taxi, un M5 da 510 cv guidato da piloti che fanno solo quello perdipiu' a pista sgombra!!!!

era un GSX-R 1000 K5
                Beh..coi ring taxi è un discorso diverso credimi, io l' ho conosciuta Sabine.... una tranquilla fanciulla del posto che è appunto un driver dei taxi bmw, si ride e si scerza ma gira in 8 minuti solo perchè glielo ha imposto la bmw!!!
                Sennò andrebbe in giro tranqillamenta ben al disotto.
                Poi le macchine (alcune) non sono da sottovalutare, ce ne sono di preparate e in mano a gente esperta (che conosce il ring), che in alcuni tratti ti salutano le moto!! lo so che è dura ammetterlo ma nel misto stretto ti fanno ciao!!!
                Però son pochi appunto!!! e rispettosi delle regole del ring!!!
                Last edited by manuel_jps; 28-03-07, 22:28.

Comment

• Font Size
                  Dov' ? il limite ? Cosa si cerca ? DOve arriva la testa e l'emozione ?
                  Cosa vuol dire piacere e paura ?

Un circuito da paura che ? entrato nella storia ed ? immerso nella tranquilita di un bosco .
                  Avr? un senso ?

Forse ? storia o forse ce qualcuno che a molte pi? domande e sapere perch? .

Quello che ? si intendeva una volta per circuito
                  era vissuto in modo " un po' " diverso .
                  Quello che viviamo adesso ? "l'evoluzione dei circuiti " ma non il principio .
                  Secondo me LI c'? il senso pi? profondo di quello che adesso chiamiamo Misano , Mugello , Rijeca ecc....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Paolo52 View Post
                    Scusa un po' ma hai una Mito; cosa intendi per "andare piano"?
                    Forse, senza offesa, non ? che stai sopravalutando qualcosa?
                    A scanso di equivoci posso anche capire che con un 1000 o un 600 devi avere qualche riguardo, lo stesso o qualcosa in pi? che comunque devi sempre tenere (pista compresa), ma con una trentina di cavalli vai tranquillo che puoi spremerli tutti senza alcun problema.
                    non ci capiamo proprio..... io se metto le ruote in pista VADO FORTE. logico non rispetto agli altri (non sono bravo) ma vado al mio limite. e correndo da oramai 1 anno (questo ? il 2?) credo che il mio "limite" sia piu' alto di molta gente che corre tanto per svagarsi, ma soprattutti di tanta gente con 600 o 1000.
                    io direi che non sono io che sto sopravvalutando qualcosa, sei tu che stai sottovalutando una moto da 35 cv x 100 kg in mano a qualcuno che ci da gas.
                    non so se mi sono spiegato.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Run View Post

Un circuito da paura che ? entrato nella storia ed ? immerso nella tranquilita di un bosco .
                      Avr? un senso ?

Secondo me LI c'? il senso pi? profondo di quello che adesso chiamiamo Misano , Mugello , Rijeca ecc....
                      scusa ma allora tu vuoi fare un PELLEGRINAGGIO al nurburgring! non vuoi girarci...

Comment

• Font Size
                        scusa ma allora tu vuoi fare un PELLEGRINAGGIO al nurburgring! non vuoi girarci...
                        Prova a passare qualche giro là......... e poi mi sai dire come ti ritrovi alla sera!!!
                        Io è da 6 anni che vado in moto, con questo il settimo, non mi ritengo un pilota, non mi ritengo un fermone. Di piste ne ho provate da misano al mugello imola adria e rjeka. Può darsi che ti dia più soddisfazione portare al limite una 125, che girare 2-3 secondi sopra il limite di una 600-1000 nessuno intende dire questo.Come intendo hai presente la sensazione che ti dà la piratella??? quando inizi a CAPIRLA??
                        Non è questione di dire quando vado... vado forte, quello è SOGGETTIVO, poichè ognuno quando ha del nastro d' asfalto chiamato pista fa del suo meglio. Il fattore OGGETTIVO è che la bellezza di una pista si misura con le emozioni che si provano. Ebbene magari girare a Adria in 1'20 è un gran tempo, ma fare la piratella a Imola e nel corso della giornata migliorare giro dopo giro fino a farla non dico perfettamente, ma bene guadagnarci anche più di un secondo rispetto la mattina..... beh quello è quello che mi permette di dire ....... sono migliorato, ho capito più sul comportamento della moto!!!
                        Questo è quello che si cerca, in un posto che ha curve e angoli di camber, variazioni di pendenza di ogni tipo possibile!!
                        Last edited by manuel_jps; 29-03-07, 10:34.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Run View Post

Avr? un senso ?

Pi? che senso profondo... emozioni al cardiopalma!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by manuel_jps View Post
                            Prova a passare qualche giro l?......... e poi mi sai dire come ti ritrovi alla sera!!!
                            prova tu a stare nei paddock nei 4 giorni di una competizione europea a brno o hungaroring poi mi vieni a dire

Comment

• Font Size
                              prova tu a stare nei paddock nei 4 giorni di una competizione europea a brno o hungaroring poi mi vieni a dire
                              Gia fatto...a valencia moto gp, e mondiale sbk, se devo stare a guardare oppure fare contorno in qualche gara alle 9 di mattina, preferisco lo stesso una sana sgroppata al ring!!!

Comment

• Font Size
                                FACCIAMO UNA BELLA COSA....

qui parliamo di organizzare un viaggio al ring e se tu airquake hai qualche problema se qualcuno ci va, per via dell'invidia o della caga (le prima che mi vengono in mente) e preferisci correre ai mille mila orari con il tuo motore negli altri circuiti, cercati un altro post per descriverci le tue magnifiche sensazioni che provi a stare nei paddock delle gare.....

io preferisco di gran lunga girare su un qualsiasi circuito piu' che stringere la mano a uno che dopo 10 secondi non se neppure che esisto....o guardare uno che cambia le gomme ad una moto dietro una teca di vetro nei box (cose gia fatte)

stando a 10 minuti da imola posso andare a vedere qualsiasi cosa corra con 1, 2,3 o 4 ruote quando voglio , pure in pausa pranzo quindi qua non si discute delle sensazioni di un paddock o di un giro al BRNO...vogliamo organizzare un viaggio in uno dei posti piu' belli che ci possono essere per chiunque ami le moto o auto (forse a parte te)....

quindi basta con questi battibecchi da bambini....ci fai la figura di quello che deve sapere tutto lui...

ALLA FINE QUANTI SIAMO?????

Comment

X
                                Working...
                                X