Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Le Luc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Report Le Luc

Ieri, 18 aprile sono atato con un mio collega a Le Luc, nel sud della Francia. Nonostante le previsioni pessime abbiamo trovato un bel sole. Figuratevi che nella pausa pranzo ci siamo messi a prendere il sole senza maglietta
    La pista ? corta, 2,2Km, ma divertente. Per nulla facile. Mi sono piaciute in particolare 2 curve a destra in sequenza da raccordare.

purtroppo per? ? successa una cosa bruttissima
    Verso le 15:30, mentre ero in pista, mi danno bandiera rossa, cos? mi avvio mestamente verso i box. Problemino: nella corsia box (se cos? si pu? chiamare visto che ? un pezzo di paddock divisa da un marciapiedino) c'era l'ambulenza, quindi siamo rientrati al contrario dall'uscita. Mi stavo preoccupando perch? non avevo visto pi? in pista il mio collega e la sua moto non era nemmeno vicino al mio carrello. Lo cerco e finalmente lo vedo. Sospiro di sollievo.
    Vedo anche uno per terra con intorno un po' di gente. Chiedo che ? successo. A quanto pare, questo stava rientrando ai box ed ? stato distratto un attimo da qualcuno che lo salutava da fuori; ? andato prima a sbattere contro il marciapiedino di destra (divisore box-pista) carambolando poi contro quello di sinistra (divisore box-paddock). E' caduto con il collo sullo spigolo del marciapiede finendo contro una piantina messa l? non si sa perch?; come se non bastasse, la moto gli ? franata addosso.
    Purtroppo non gli ? andata bene
    Ho visto che gli praticavano il massaggio cardiaco, pi? volte. All'arrivo dell'ambulanza dell'ospedale pi? vicino gli hanno anche praticato una tracheotomia, cio? un buco nella trachea per permettergli di respirare. Dopo circa 1 ora ? arrivato anche un elicottero che per? ? rimasto a terra finch? non sono andato via, cio? un'altra ora dopo.
    Non sono un esperto (chiedo a Sincro un'opinione), ma se l'elicottero non se lo porta via subito, la vedo grigia.

• Font Size
    Mammamia che cosa brutta...poi se pensi che ? successo per una distrazione stupida ti rendi conto di come possa bastare un niente per farsi del male...comunque dopo il tuo racconto io la vedo male per il poveretto..per? spero che mi sbagli...!

Comment

• Font Size
      Anche secondo me bisogna pensare al peggio.......

Comment

• Font Size
        Porca miseria... Mi spiace per il povero ragazzo speriamo che non sia nulla di irrimediabile....

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            poraccio... che sfiga immane pero'...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                spero gli sia andata bene.....

Comment

• Font Size
                  Azzo, speriamo bene....purtroppo con la moto non puoi distrarti neanche un millesimo di secondo...

Comment

• Font Size
                    LE LUC LA CONOSCO...

IMMAGINATE UNA PISTA A KART,IMBOSCATA CON UNA STRAINA DEL CAZZO PER ARRIVARCI...
                    I PADDOCK,ALTRO NN SONO CHE UN PEZZETTO DI STRADA A BORDO PISTA..
                    LA PISTA NON E' SORVEGLIATA...SE UNO CADE,DEVE SPERARE CHE QUALCUNO AVVISI (IO VEDO I CONTROLLI SONO QUALCUNO NELLA S).

i MUSI SON VERAMENTE VICINI,SOPRATTUTTO IN CURVA..
                    IL MEZZO ALLA PISTA C'E' UNA SORTA DI PRATO..TUTTI ATTRAVERSANO QUANDO VOGLIONO PER ENTRARCI..
                    E' ECONOMICA COME PISTA (SPENDI DALLE 85 AI 110 EURO),MA PENOSA PER LA SICUREZZA,LA PEGGIORE MAI SENTITA,I SOCCORSI SONO LENTI....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by r1maury
                      LE LUC LA CONOSCO...

IMMAGINATE UNA PISTA A KART,IMBOSCATA CON UNA STRAINA DEL ca##o PER ARRIVARCI...
                      I PADDOCK,ALTRO NN SONO CHE UN PEZZETTO DI STRADA A BORDO PISTA..
                      LA PISTA NON E' SORVEGLIATA...SE UNO CADE,DEVE SPERARE CHE QUALCUNO AVVISI (IO VEDO I CONTROLLI SONO QUALCUNO NELLA S).

i MUSI SON VERAMENTE VICINI,SOPRATTUTTO IN CURVA..
                      IL MEZZO ALLA PISTA C'E' UNA SORTA DI PRATO..TUTTI ATTRAVERSANO QUANDO VOGLIONO PER ENTRARCI..
                      E' ECONOMICA COME PISTA (SPENDI DALLE 85 AI 110 EURO),MA PENOSA PER LA SICUREZZA,LA PEGGIORE MAI SENTITA,I SOCCORSI SONO LENTI....
                      mamma mia...

Comment

• Font Size
                        Ma ci 6 stato?
                        Io ci ho girato spesso, sono caduto rovinosamente cosi' come un amico, io alla staccata in fondo al rettifilo e lui sul curvone veloce, quello che tutti dicono sia vicino al muro...faccio presente che il moto di un corpo e' legato a strette leggi di fisica...morale nessun danno alla persona, ambulanza pronta in niente e pronto soccorso immediato! E sono stati anche molto cortesi. Non sare' il Mugio ma dire che e' pericolsa e' troppo...
                        Del gruppo con cui vado ci sono caduti un po tutti e tutti sono usciti dalla pista in ambulanza in tempi direi giusti...

Ti appoggio solo se prendi la giornata con certi francesi che per risp non prendono l'ambulanza...

PER LA CRONACA CON + o - 4000 EURO AFFITTI LA PISTA TUTTO IL GIORNO CONPRESA AMBULANZA

Certo che il tipo e' dfigatissimo!!!

Spero vada tutto per il meglio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74
                          Del gruppo con cui vado ci sono caduti un po tutti
                          questo pero' fa' riflettere sulle qualita' dell'asfalto...

Comment

• Font Size
                            urka mi dispiace na cifra....

Questo dimostra ulteriormente che la strada con i suoi elementi marciapiedi inclusi ? pericolosa.

Se cadeva in pista nessun problema ...ma proprio li azz che sfiga...

Comment

• Font Size
                              Devix che brutta cosa che mi dici........ poveraccio.

Ma ti sei divertito, ti pensavo domenica 18...pensare che..

Comment

X
                              Working...
                              X