Originally posted by trottalemme
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info L?denon
Collapse
X
-
No, e' anche un'effetto fisico: ogni volta che scollini ti si riposizionano gli organi interni.Originally posted by Arcano View PostEhm...ma quella discesa è un effetto ottico, vero?
Comunque tranquillo, ci arrivi dopo una curva che sembra sparire nel nulla...
In piu', sembra sempre che ti schianti sul fianco della collina, alla fine della discesa...Last edited by Pegaso; 21-02-07, 17:45.
Comment
-
-
-
ledenon è una di quelle piste dove ti diverti pure ad andare piano e senza cronometro
una volta che giri lì poi a misano ti annoi
la premiazione della bradiporace di ledenon
Comment
-
Meteo veramente disastroso, nebbia e pioggia per tutto il week-end fatta eccezione per sabato pomeriggio quando sono riuscito a fare gli ultimi 2 turni che avevo a disposizione con pista asciutta, in pratica abbiamo fatto 2000 km per fare in totale 15 giri, niente male. La pista ? bella, particolare e diversa da qualsiasi altra pista in cui ho girato, la difficolt? principale ? stata nel trovare i riferimenti visto che non c'? un cartello che indichi la distanza dalla curva ed in pi? molte curve sono cieche poich? si trovano subito dopo uno scollinamento, la salita del rettilineo ? veramente impressionante, soprattutto il primo tratto...
. Peccato non aver potuto girare di pi?, negli ultimi giri del secondo turno stavo iniziando a capire da che parte girava il circuito e mi stavo divertendo. Non so se ricapiter? di tornarci perch? la distanza da casa nostra ? veramente tanta.
Comment
-
Ciao gente!
Sono il Guzzista dell'anno scorso (non quello che ha perso olio per rottura del motore) quello inadeguato per le prestazioni medie dei partecipanti.
Nonostante ci fosse altra gente più lenta di me, probabilmente il rumore del bombardone ha attirato l'attenzione sul sottoscritto...
Volevo solo tranquillizzare chi si preoccupa della nostra ingombrante presenza, comunicando che quest'anno non andremo a Ledenon.
Siamo impegnatissimi nella partecipazione alla UEM VINTAGE ENDURANCE CUP, un neonato campionato europeo di endurance per moto classiche e dovremo diradare le presenze in prove libere.
Buon divertimento a Ledenon, e cercate di non tamponare quelli più lenti!
Comment
-
mi spiace un sacco per il meteoOriginally posted by Arcano View PostMeteo veramente disastroso, nebbia e pioggia per tutto il week-end fatta eccezione per sabato pomeriggio quando sono riuscito a fare gli ultimi 2 turni che avevo a disposizione con pista asciutta, in pratica abbiamo fatto 2000 km per fare in totale 15 giri, niente male. La pista ? bella, particolare e diversa da qualsiasi altra pista in cui ho girato, la difficolt? principale ? stata nel trovare i riferimenti visto che non c'? un cartello che indichi la distanza dalla curva ed in pi? molte curve sono cieche poich? si trovano subito dopo uno scollinamento, la salita del rettilineo ? veramente impressionante, soprattutto il primo tratto...
. Peccato non aver potuto girare di pi?, negli ultimi giri del secondo turno stavo iniziando a capire da che parte girava il circuito e mi stavo divertendo. Non so se ricapiter? di tornarci perch? la distanza da casa nostra ? veramente tanta.
ma su 2 giorni avete preso acqua sempre?
non capita mai
Comment
-
minkia arcano che pacco!!!
effettivamente la stagione migliore per andarci è verso settembre ottobre, dove il clima è ancora un pò più mite rispetto all'italia e riesci a farti saltare fuori una pistatina fuori stagione, ma certo che beccare acqua....è proprio sfiga, poi effettivamente il viaggio è una traversata pesantissima
Comment
-
Infatti anche gli organizzatori me lo hanno detto che li non piove quasi mai...Pazienza. Mi dispiace anche perch? era l'unico test a disposizione prima del confronto con gli altri del trofeo tra due settimane a Monza e dopo 7 mesi che non salivo in moto dopo l'infortunio avevo proprio bisogno di fare km.Originally posted by Andrevic View Postmi spiace un sacco per il meteo
ma su 2 giorni avete preso acqua sempre?
non capita mai
Comment
-
licio....penso tu faccia riferimento al mio post...mi spiace che tu ti sia concentrato solo su una parte....Originally posted by licio1000sp View PostCiao gente!
Sono il Guzzista dell'anno scorso (non quello che ha perso olio per rottura del motore) quello inadeguato per le prestazioni medie dei partecipanti.
Nonostante ci fosse altra gente più lenta di me, probabilmente il rumore del bombardone ha attirato l'attenzione sul sottoscritto...
Volevo solo tranquillizzare chi si preoccupa della nostra ingombrante presenza, comunicando che quest'anno non andremo a Ledenon.
Siamo impegnatissimi nella partecipazione alla UEM VINTAGE ENDURANCE CUP, un neonato campionato europeo di endurance per moto classiche e dovremo diradare le presenze in prove libere.
Buon divertimento a Ledenon, e cercate di non tamponare quelli più lenti!
ovviamente facevo riferimento alla prestazione assoluta del mezzo (e non del pilota) e soprattutto all'affidabilità meccanicaOriginally posted by Vite28 View Postle guzzi erano bellissime e facevano un gran fracasso ma bisognerebbe ripensare qualche regola perchè in effetti in pista, in quei giorni, erano inadeguate.
e pensare che avevano 2 meccanici guzzi al seguito!!! uno è stato molto tempo nei nostri box
organizzatori come promoracing non ammettono moto storiche proprio per questo motivo, per garantire divertimento e sicurezza a tutti.
E poi certe moto è sempre un piacere vederle e, soprattutto, sentirle girare, magari in contesti organizzati ad hoc come quello cui vi apprestate a partecipare
in bocca al lupoLast edited by Vite28; 26-02-07, 12:06.
Comment
-
In effetti mi sono concentrato sulla parte che riguarda l'inadeguatezza dell'insieme mezzo/pilota.Originally posted by Vite28 View Postlicio....penso tu faccia riferimento al mio post...mi spiace che tu ti sia concentrato solo su una parte....
ovviamente facevo riferimento alla prestazione assoluta del mezzo (e non del pilota) e soprattutto all'affidabilit? meccanica
organizzatori come promoracing non ammettono moto storiche proprio per questo motivo, per garantire divertimento e sicurezza a tutti.
E poi certe moto ? sempre un piacere vederle e, soprattutto, sentirle girare, magari in contesti organizzati ad hoc come quello cui vi apprestate a partecipare
in bocca al lupo
Se ci sono moto "moderne" che vanno piano tutto OK, se ad andare piano ? una moto classica non va bene.
Se c'? gente che va pi? piano di noi con moto moderne va sempre bene, se siamo noi diventiamo un pericolo.
L'affidabilit??
In due anni e 5 Endurance (di 6 ore) la prima perdita d'olio (giuro) si ? verificata a Ledenon.
Tanto per capirci parliamo di moto da corsa anni '80 con 110 hp per 180 Kg.
Pi? veloci di un "moderno" Ducati ad aria e pari ad un 749.
Dai tempi che ho visto su questo sito non sfigureremmo in molte delle piste segnalate...
Ripeto, non intendo polemizzare, ma un conto ? girare con un 250 mono degli anni '50 (d'epoca) un altro ? un 1100 bicilindrico degli anni '80 (classica)
Comment
-
licio, mi sembra di capire che le tue osservazioni non derivino solo dal mio commento ma immagino siano motivate da problemi o atteggiamenti di organizzatori e utenti delle piste che ignoro. Chiuderei l'argomento in questo post ribadendo il piacere da parte mia nel vedere quei gioielli girare e la passione dei loro proprietari...ovvio che quando poi capita l'inconveniente su una moto di 20 anni fa quando sei infoiato e muori dalla voglia di girare...spari la sentenza!Originally posted by licio1000sp View PostIn effetti mi sono concentrato sulla parte che riguarda l'inadeguatezza dell'insieme mezzo/pilota.
Se ci sono moto "moderne" che vanno piano tutto OK, se ad andare piano è una moto classica non va bene.
Se c'è gente che va più piano di noi con moto moderne va sempre bene, se siamo noi diventiamo un pericolo.
L'affidabilità?
In due anni e 5 Endurance (di 6 ore) la prima perdita d'olio (giuro) si è verificata a Ledenon.
Tanto per capirci parliamo di moto da corsa anni '80 con 110 hp per 180 Kg.
Più veloci di un "moderno" Ducati ad aria e pari ad un 749.
Dai tempi che ho visto su questo sito non sfigureremmo in molte delle piste segnalate...
Ripeto, non intendo polemizzare, ma un conto è girare con un 250 mono degli anni '50 (d'epoca) un altro è un 1100 bicilindrico degli anni '80 (classica)
P.S. il fatto che siano moto da corsa, se inteso come moto "lontane dalla serie e preparate per le competizioni" e quindi un po' più "delicate" non aiuta. per capirci, troverei inadeguata anche una RC211V che perde olio perchè gli ingegneri hanno spremuto eccessivamente il motore alla ricerca di 0,25 cavalli in più!Last edited by Vite28; 26-02-07, 14:16.
Comment
-
OK, argomento chiuso.Originally posted by Vite28 View Postlicio, mi sembra di capire che le tue osservazioni non derivino solo dal mio commento ma immagino siano motivate da problemi o atteggiamenti di organizzatori e utenti delle piste che ignoro. Chiuderei l'argomento in questo post ribadendo il piacere da parte mia nel vedere quei gioielli girare e la passione dei loro proprietari...ovvio che quando poi capita l'inconveniente su una moto di 20 anni fa quando sei infoiato e muori dalla voglia di girare...spari la sentenza!
Spero solo che se tra chi ci legge c'? qualcuno che si ? lamentato della nostra presenza con CF Promotion, la prossima volta ci pensi su un poco prima di fare pressioni per escludere dei colleghi a suo dire "fastidiosi".
Vorrei anche precisare che noi abbiamo girato solo nei turni riservati ai principianti, proprio con l'intento di dare meno fastidio possibile.
Non siamo tutti dei fenomeni, selezionare in base al tempo sul giro potrebbe, di fatto, scoraggiare i nuovi adepti e questo mi sembra assolutamente negativo.
Piuttosto, come fanno alcuni organizzatori, dividere la giornata in turni di piloti con prestazioni omogenee, affinch? ci si possa divertire tutti in sicurezza, senza escludere a priori nessuno.
Comment
X

Comment